ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Circuiti Storici

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 192 days ago
No, non ti scuso. Non perché sei aggressiva (lo posso essere quanto e più di te) né per eventuali tentativi di offesa, ma perché sei arrogante e chiaramente piena di te, saccente al limite della nausea. E a me chi si atteggia non piace affatto.

Questa discussione sta diventando stucchevole e noiosa, si continua a girare in tondo peggio che in un ovale. Da parte tua, per quanto tu ribatta punto su punto, si vede che non ti sforzi MINIMAMENTE di capire ciò che dico. E la risposta ai miei esempi (assolutamente pertinenti, per quanto lontani dalle corse) è lampante. Quello che vuoi è solamente uscire vincente dalla discussione. Evidentemente avrai complessi d'inferiorità...
E mi auguro che tu non ti stia sforzando di capire, perché altrimenti vuol dire che non ci arrivi proprio. Una persona dal QI medio avrebbe risposto qualcosa tipo "Ok, ho capito cosa intendevi dire con il termine realistico". Poi poteva non condividerlo o meno, ma non mi sarebbe mai venuta a dire "Un'accozzaglia di cazzate senza senso". Non ha senso per te perché evidentemente nom ci arrivi.

Lo hanno fatto. Hanno creato questo gioco con estremo raziocinio e lo hanno creato così per creare un game play che intrattenga le persone per un'oretta e non si limiti soltanto a settare due numeri e leggere dati.


Anzitutto, l'dea di intrattenimento, in tutti i campi è relativa. C'è chi si diverte a guardare il GF, chi si diverte a guardare gente fare sport o chi preferisce farlo in prima persona, ecc... Mettiamo quindi da parte questo aspetto.
Riguardo il raziocinio, io, che non sono programmatore (magari tu sì?), cerco di non sbilanciarmi troppo. Indubbiamente ci sono (o c'erano) cose sensate ma ci sono anche cose che non hanno senso, come la presunta influenza dell'altezza del pilota sulle prestazioni ed il peso che non influisce minimamente sulle sue prestazioni (mi riesce difficile pensare che una persona con 30-40 kg in meno rispetto al proprio peso ideale possa sostenere certi sforzi fisici, quanto meno che li possa reggere al pari di una persona normale).



Dal momento in cui la "guida" del pilota è tutta automatizzata, invertendo riscaldamento e raffreddamento e quindi limitando o togliendo la possibilità di intervenire manualmente sul ritmo di gara con i PL, nelle gare non succederebbe nulla ed è pazzesco che tu riesca imperterrito a non arrivarci. Tra due auto con risparmio pneumatici e risparmio carburante simili, con setup uguale e su stessa strategia, entrambe con piloti talento 20 e parametri al massimo, cosa vuoi che succeda?! Questo non puoi non capirlo.


Il leitmotiv del tuo post è "Tu non ci arrivi, io sono migliore, blablabla", ok. Mi limiterò a ignorarlo.
A parte il fatto che stai dando per scontato qualcosa che scontato non è affatto, anzi: che anche solo due manager nello stesso campionato sviluppino l'auto nello stesso identico modo, punto per punto, in ogni area. E non contenta ci metti pure la stessa identica strategia, giro per giro.
Il problema teorico che sollevi dovrebbe, a mio modestissimo avviso, spostarsi verso altri aspetti: ossia la possibilità di conoscere con certezza il talento dei piloti e la possibilità di capparli tutti, in tutti gli aspetti. Per evitare prestazioni identiche, anche solo per il remoto caso di sviluppo identico al punto percentuale, "basterebbe" (sottolineo tra virgolette) adottare una strategia simile a quella dei DP.



Con la proposta di invertire raffreddamento e riscaldamento di sicuro non lo migliori l'aspetto live, anzi, lo ANNULLI. Altrimenti bisogna riscrivere completamente il gioco e crearne uno nuovo con dinamiche completamente diverse.


Qusto lo dici tu. E io ti ripeto: sei un programmatore? Hai fatto test a riguardo?
Discorso diverso è se mi dici che, alla luce dei casini che stanno combinando, chieder loro di metterci mano potrebbe essere controproducente.

Perché vuoi che la fisica sia realistica e se deve essere realistica questo tipo di kers che ti permette di poter fare un giro completo kersando e abbassare il tempo di 8-9 secondi non può esistere. Mi sembra così ovvio che trovo davvero ridicolo dovertelo spiegare.


Qua di ridicolo vedo solo il tuo balletto. Ti ho chiesto perché secondo te vada completamente rimosso ma non ho mai escluso l'opzione della sua rivisitazione (e qui rimando al punto precedente).



Vedi, io non posso continuare a discutere con te che dici che la gestione dei PL è un aspetto secondario, che è facile da fare. Perché è stra evidente che io e te abbiamo una concezione delle dinamiche di questo gioco completamente diversa e le tue parole le trovo assurde. Hanno creato questo gioco in cui la gestione della gara live si basa esattamente su quello e tu dici che è un aspetto secondario. È pazzesco.



E allora non continuare, non vorrai continuare ad abbassarti al mio livello LOL
Lo ribadisco: PER ME è facile gestire la spinta e la trovo un aspetto secondario. Semplicemente la trovo u naseptto secondario perché non ci vedo una sfida in questa funzione, non percependone la difficoltà.
Ma sicuramente hai ragione e non ce la vedo solo perché non sono in grado.

Ed è qui che capisco che tu durante le gare, come tanti altri, non fai nulla oltre le cose basilari che fanno tutti i giocatori di livello base.


Ma sei un fenomeno! Riesci a vedermi mentre gioco?! WOW

Ci sono già nel tuo campionato, ho un livello 13 con Design e Tecnologia livello 8. Ho fatto solo 5 gare su 9 e ne ho vinte 3 con 2 secondi posti con una macchina ridicola, pensa un po'. Devo soltanto decidere se continuare con quello la prossima stagione in Elite o sostituirlo con un livello 20. Anche se vedo adesso che siamo rimasti in 15 e che le promozioni si sono disattivate.


Buongiorno, stavo parlando dell'élite. Il consiglio di un modestissimo manager quale sono io è: prendi il lv 20 che piuttosto ti faccio spazio io in campionato :)

E la gestione dei PL la puoi imparare soltanto da solo, come ho fatto io anni fa o grazie a qualche pazzo che lo sappia fare e che voglia fare beneficenza facendotelo vedere di persona o registrando lo schermo durante una gara. Non di certo grazie a me. 



Pensavo che per le persone come te fosse facile capire l'ironia.

Tu tieni solo la temperatura nel range ottimale e spingi alto nelle curve e basso sui dritti per sentito dire. È diverso. Ed è palese dal fatto che non riesci a capire come invertire raffreddamento e riscaldamento sarebbe una totale follia.

I PL in questo gioco non vanno comunicati via radio al pilota che poi riceve la comunicazione e si adatta, ma funzionano in modo istantaneo ed è proprio questo che permette di poter "guidare" la macchina lungo il tracciato, quindi di fatto, di GIOCARE durante la gara


Ci credo ma solo perché sei tu a dirlo. Di certo nessuno può sapere meglio di te come gestisco la spinta.
Il termine "giocare" ha un significato molto ampio: chi pigia un pulsante della slot machine sta giocando.



Se tu non vuoi farlo e preferisci leggere i dati, devi essere tu a cambiare gioco e non iGP Manager a cambiare le sue dinamiche per te. 

Se lo sai e questo non ti intriga nel cercare giocare con i PL in continuazione durante le gare ti ripeto, stai giocando al gioco sbagliato. Se non lo sai beh, buongiorno! Il gioco è stato creato con questo sistema ed è questo sistema a renderlo giocabile. Tu vuoi un altro tipo di gioco. Allora gioca a qualcos'altro. 


Ennesima conferma che forse non presti attenzione a quello che dico. Ti riporto cosa ho scritto nel post precedente: "Se rimarranno le componenti di "guida" però non cambierà nulla per me: ci sto giocando da poco più di un anno con queste dinamiche, se non mi fosse andato bene avrei smesso subito."
Se hai bisogno che te la spieghi chiedi pure.

E questo è palese. E finché si parla di gusti e cose opinabili ok, ognuno può dire la sua. Ma se si parla di meccanica di gioco e dei motivi per cui è stato fatto così allora non è più una cosa opinabile. Se il gioco funziona così bisogna capire perché funziona così e perché invertire raffreddamento e riscaldamento non lo renderebbe affatto migliore. È una questione di meccanismi, non di opinioni.


E immagino che i contenuti dei tuoi post siano "meccanismi", i miei solo opinioni.
Mi chiedo quale ruolo tu abbia avuto nella creazione e nello sviluppo del gioco per parlare dei "motivi per cui è stato fatto così".

Ma chissenefrega della realtà! Ancora con questa realtà? 


A parte che ci vedo una palese contraddizione tra questa affermazione e le tue rimostranze riguardo boost e DRS, la mia era solo una battuta.
Ok, non era solo una battuta, volendo ci si poteva leggere qualcosa di più. Ti do un indizio: "Live Race Simulation
The # 1 Formula racing manager game with online, real-time and interactive strategy". Questo è quanto riportato nella pagina ufficiale del gioco.

Dai, la chiudo qua anche io, mi sto prestando a qualcosa che non mi piace e che non ho nemmeno voglai di affrontare.

Buon proseguimento anche a te.
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ᴀ 4 years 192 days ago)
È per questo che io devo farmi i cazzi miei. Me lo ripeto in continuazione ma quando leggo immani cazzate non riesco mai a resistere. È più forte di me.

I miei commenti su questo forum sono sempre perle ai porci e questa è l'ennesima dimostrazione. Spero che qualcuno a differenza tua li legga e ne approfitti per imparare qualcosa che non sapeva, su come essere più veloci durante le gare, visto che ormai il danno è fatto. 

Voglio risponderti soltanto su un punto, perché risponderti sul resto è del tutto inutile e deleterio. E cioè sul punto in cui dici che sono incoerente perché vorrei un kers più limitato e un drs molto meno potente ma poi dico "chissenefrega del realismo". Perché vedi, c'è una sottile ma importantissima differenza tra il mio desiderare queste cose e il tuo proporre di invertire riscaldamento e raffreddamento. E la differenza è che io lo dico perché A MIO PARERE, dato il fatto che in questo gioco le dinamiche di gara funzionano come funzionano, sarebbe molto più divertente cercare di fare sorpassi, perché in quel modo bisognerebbe guadagnarseli, non come adesso che "basta prendere il drs" per farli anche con 99 centesimi di distacco. E NON per "realismo". Del realismo non me ne frega nulla, io voglio divertirmi, se voglio realismo gioco al gioco ufficiale della F1. Tu, invece, vuoi "realismo" anche al costo di non poter fare più un cazzo durante le gare, perché evidentemente è ciò che (non) fai già. 

Per il resto mi limito a farmi una risata, perché non capisci neanche perché scrivono "Live Race Simulation", figuriamoci le dinamiche di questo gioco.

Addio. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago
Ti svelo un segreto, fenomeno: i sorpassi si possono fare anche senza DRS. E una che se la tira tanto riguardo l'uso della spinta dovrebbe saperlo...

Perle ai porci... quanto sei arrogante e supponente. E non hai dimostrato un cazzo. Mi vieni a parlare di meccanismi ma hai dato solo opinioni. Non hai portato un dato che sia uno, solo opinioni. A proposito, ti do un consiglio: smettila di parlare categoricamente per poi rigugiarti dietro pensiero personale solo una volta che ti sei accorta di aver fatto il passo più lungo della gamba; anche lì non fai bella figura.
Caccia fuori dati, simulazioni e quant'altro o smettila di tediarmi!
Ripeto: sei un programmatore? Non rispondi, così come hai ribattuto solo ad un punto perché non sai come cavarti fuori senza fare figuracce (a parte verso quei quattro geni del male che non sanno far altro che mettere like o dislike). Ma l'arroganza non ti è mancata.

Ma cosa vuoi isegnare... da te nemmeno l'arroganza si impara, perché anche quella è un'arte.

Brava, fatti una risata, gonfia bene il petto e alza i tacchi. Occhio a non far cadere troppi pezzi dalla scacchiera, mi raccomando.

md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago
Hahahahaahhahahaa quanto scrivi Lolita. Sebbene anch'io scriva molto non riuscirei più di te. Ero passato per vedere il livello di un campionato con la "formula magica" e invece mi trovo tutta questa discussione. 
Per me dovrebbero modificare le qualifiche e togliere le bandiere. Mentre sono a favore dei doppiati in gara perchè il loro incrocio in zona drs è del tutto casuale e poi sono sempre esistiti nel motorsport. Per il resto, a me io gioco piace così, anche perchè l'ho conosciuto con queste caratteristiche, e non ho idea come possa essere stato in passato.
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago

Gunnar
Ti svelo un segreto, fenomeno: i sorpassi si possono fare anche senza DRS. E una che se la tira tanto riguardo l'uso della spinta dovrebbe saperlo...

Perle ai porci... quanto sei arrogante e supponente. E non hai dimostrato un cazzo. Mi vieni a parlare di meccanismi ma hai dato solo opinioni. Non hai portato un dato che sia uno, solo opinioni. A proposito, ti do un consiglio: smettila di parlare categoricamente per poi rigugiarti dietro pensiero personale solo una volta che ti sei accorta di aver fatto il passo più lungo della gamba; anche lì non fai bella figura.
Caccia fuori dati, simulazioni e quant'altro o smettila di tediarmi!
Ripeto: sei un programmatore? Non rispondi, così come hai ribattuto solo ad un punto perché non sai come cavarti fuori senza fare figuracce (a parte verso quei quattro geni del male che non sanno far altro che mettere like o dislike). Ma l'arroganza non ti è mancata.

Ma cosa vuoi isegnare... da te nemmeno l'arroganza si impara, perché anche quella è un'arte.

Brava, fatti una risata, gonfia bene il petto e alza i tacchi. Occhio a non far cadere troppi pezzi dalla scacchiera, mi raccomando.



Ne ho trovata di gente col Q.I. rasoterra qua sopra ma tu sei praticamente imbattibile da questo punto di vista. Non volevo più risponderti ma ad ogni commento non fai altro che ribadire la tua follia e allora mi devo divertire. Da ora in poi sarai il mio ignorante preferito, finché non troverò un altro ancora più ignorante di te che come o più di te parlerà a vanvera. Ma sarà molto difficile, ti avverto. 

Che i sorpassi si possano fare anche senza drs lo so benissimo e da prima che tu nascessi. Altrimenti non avrei scritto le cose che ho scritto sul togliere il kers e depotenziare il drs. L'ho detto esattamente per quello ed è veramente difficile non arrivarci. Ma tu non ce la fai neanche se ti imboccano col cucchiaino. 
A questo punto non so davvero cosa mi aspettassi dal discutere con uno che vuole invertire riscaldamento e raffreddamento in questo gioco, dimostrando con così tanta nonchalance di non capirci nulla e di giocarci senza neanche sapere il perché, visto che l'unica cosa che vuole fare è farsi le seghe leggendo i dati. 
Io non sono una programmatrice e non capisco perché continui a ripeterlo, visto che non serve a un cazzo esserlo per capire come funziona questo gioco e come funzionerebbe con eventuali modifiche. Anzi, se gli sviluppatori avessero la decenza di mettersi anche a giocare forse eviterebbero di introdurre cazzate e di continuare a modificare il codice senza neanche sapere quali saranno le effettive conseguenze nel gioco. Sei tu quello fissato coi dati, io sono fissata col gioco, con quello che mi dice il tatto e con quello che mi dicono gli occhi. È ben diverso. E negli anni, ho avuto la pazienza di mettermi a cercare di capire come cazzo funziona e perché, nelle dinamiche "dal vivo" e non nella programmazione, di cui non me ne frega assolutamente nulla. E se ti dico che invertire raffreddamento e riscaldamento renderebbe questo gioco totalmente ingiocabile è perché è così, è un fatto e non un'opinione. E te lo può confermare qualsiasi manager forte qui dentro, italiano o straniero che sia. Parli di arroganza solo perché ti tratto per quello che sei. Non ho mai - MAI - detto di essere la migliore, la più forte di tutti, di sapere tutto e che tutti gli altri non sappiano un cazzo. MAI. Ma conosco il gioco e so anche che c'è fin troppa gente che non capisce neanche come funziona, né conosce il potenziale degli strumenti a disposizione nelle gare live. Anzi, se proprio vuoi saperlo al momento mi ritengo una pippa stratosferica, perché il gioco è cambiato negli anni e negli ultimi 2 anni ho giocato molto saltuariamente perdendomi parecchio per strada. Forse lo ero un tempo, tra i più forti. E non lo dico io ma lo dicevano gli altri. Ma ora che il gioco è stato modificato in modo tale che sia facile per tutti, non sono altro che una dei tanti. Pensa che ho scoperto solo pochi giorni fa che ora i piloti più alti sono più veloci a pari talento e caratteristiche tecniche e mentali e che il peso non conta più nulla. Negli ultimi mesi ho visto gente che aveva sempre preso schiaffi vincere gare e campionati competitivi all'improvviso e non riuscivo a spiegarmi il perché. E quando finalmente l'ho capito mi sono fatta grasse risate. Figurati dove sta il mio livello attuale in questo gioco. Non so sviluppare la macchina, perché anche quello hanno buggato e per andare avanti attualmente in questo gioco bisogna approfittare dei bug in primis e poi cercare di farci qualcosa nelle gare. Io tutte queste cose non le so, non sapevo che bisogna avere un pilota di 2 metri, non so quale parametro dell'auto devo aumentare gara per gara per fare buone qualifiche, non mi sono mai applicata più di tanto perché in passato bastava avere un'auto competitiva, ora invece ci vuole un'auto buggata e sbilanciata. Tutte queste cose in cui bisogna guardare i numeri, le cifre, io non le conosco e non mi interessano neanche, perché le trovo di una noia mortale oltre che completamente senza senso visto che sono tutte buggate. Quindi pensa te quale può essere il mio livello di competitività attualmente in questo gioco. Ma la gara live è un'altra cosa, le dinamiche della gara live le conosco alla perfezione e in quello sono sempre stata molto forte, lo dicono i risultati che ho raggiunto in passato con i miei team e lo dicono le persone che mi conoscono, che hanno gareggiato con me in giro. E lo sono ancora adesso anche se da 2 anni a questa parte hanno modificato le gomme facendo in modo che TUTTI potessero riuscire a gestirle senza neanche impegnarsi. E sono forte in quello perché conosco le dinamiche della gara live, so come funzionano, so cosa si può fare con gli strumenti a disposizione e lo so perché ne ho studiato i dettagli anni fa, da sola (non come tanti altri che hanno sempre la pappa pronta cucinata dal gruppo di amichetti) e mi sono resa conto di quanto fosse impegnativo, intrigante e divertente cercare di riuscire a sfruttare in modo efficiente quel sistema che tu vorresti cambiare. E quindi, per l'ennesima volta, ti dico che quello che ho scritto sul raffreddamento e riscaldamento invertiti non è una cazzo di opinione ma un dato di fatto incontestabile, perché il gioco funziona così, è stato creato così e se cambi quello lo distruggi letteralmente. Se non lo capisci è perché non sai giocarci. Punto. Perché se sapessi di cosa parlo, anche se a te non piacesse, almeno lo capiresti. E ti limiteresti a dire "a me non piace" senza aggiungere "dovrebbe essere cambiato, è un problema da risolvere, non cambierebbe nulla in termini di giocabilità, sarebbe più interessante" e tutte le altre cretinate che hai scritto a riguardo. E non mi serve sapere come giochi per dirlo, mi baste leggere le cose che scrivi. 
Ho cercato di spiegarti i motivi in maniera educata nei primi commenti ma se continui a scrivere puttanate e a non voler accettare un dato di fatto, dimostri di essere TU il saccente e non io, che ne so semplicemente più di te da questo punto di vista. E saperne di più non vuol dire essere saccenti.

Tu vuoi semplicemente un altro gioco. iGP Manager non può funzionare come dici tu. Punto. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago
Lolita unendo i tuoi post esce fuori una guida avanzata fantastica... Però un po' lunga io aspetto la versione lite....
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago
Ciao a tutti, 
Non sono un moderatore di chat e mi scuso se mi permetto di scrivere a questo punto del confronto perché il buon senso suggerirebbe di farmi gli affaracci miei ma, dal momento che trovavo molto interessanti i punti di vista su alcuni aspetti di IGP argomentati nella prima parte di questa discussione (seppur distanti dal main theme della chat che è oggettivamente molto meno interessante dei successivi sviluppi),avrei piacere che lo scambio di opinioni (qualora ci fosse ancora qualcosa da dire) tornasse a un livello meno orientato alla sfida personale

Grazie e mi scuso ancora se mi sono intromesso 
md-quotelink
medal 5000
4 years 192 days ago

Dome
Lolita unendo i tuoi post esce fuori una guida avanzata fantastica... Però un po' lunga io aspetto la versione lite....


A te non serve. Anzi fammene una tu su come sbilanciare la macchina in modo da poter fare qualifiche decenti piuttosto. 

md-quotelink
medal 5000
4 years 191 days ago (Last edited by John Doe 4 years 191 days ago)
Prendi due dadi li tiri il risultato che ti esce lo metti in accellerazione il resto in frenata e ricerchi dove hai più punti da guadagnare alle gare successiva ripeti l'operazione invertendo le caratteristiche e l'auto è fatta.....che poi la strategia dei dadi è la stessa usata dal gioco per decidere la griglia di partenza.....

Cmq su una cosa non sono d'accordo con te...
Secondo me prima chi sapeva sviluppare l'auto aveva più vantaggio di adesso riuscire ad avere 20 pnt in più era veramente un vantaggio ora non più almeno nei live.
Ti porto il mio esempio.
Io ho sempre giocato da app e in uno dei campionati tra i più forti(non lo dico io ma i nomi dei manager) con lo sviluppo precedente riuscivo a sopperire ai miei errori in gara e a fare ottime gare 
Da quando è cambiato il reset invece ogni piccolo errore lo pago caro.....se hai tempo vai a vedere le qualifiche di questa stagione sono sempre partito tra i primi a parità di gomma( tranne Malesia ma li si dovrebbe fare un discorso diverso)questo dimostra che ho una tra le migliori auto però se poi vai a vedere i risultati finali delle gare i risultati sono un disastro (questo dimostra che sono una pippa nei live).
Secondo me ora chi sa leggere meglio le situazioni in gara ha un vantaggio enorme rispetto a prima e può vincere anche con un auto peggiore cosa che prima succedeva raramente.
md-quotelink
medal 5000
4 years 191 days ago

Dome
Prendi due dadi li tiri il risultato che ti esce lo metti in accellerazione il resto in frenata e ricerchi dove hai più punti da guadagnare alle gare successiva ripeti l'operazione invertendo le caratteristiche e l'auto è fatta.....che poi la strategia dei dadi è la stessa usata dal gioco per decidere la griglia di partenza.....

Cmq su una cosa non sono d'accordo con te...
Secondo me prima chi sapeva sviluppare l'auto aveva più vantaggio di adesso riuscire ad avere 20 pnt in più era veramente un vantaggio ora non più almeno nei live.
Ti porto il mio esempio.
Io ho sempre giocato da app e in uno dei campionati tra i più forti(non lo dico io ma i nomi dei manager) con lo sviluppo precedente riuscivo a sopperire ai miei errori in gara e a fare ottime gare 
Da quando è cambiato il reset invece ogni piccolo errore lo pago caro.....se hai tempo vai a vedere le qualifiche di questa stagione sono sempre partito tra i primi a parità di gomma( tranne Malesia ma li si dovrebbe fare un discorso diverso)questo dimostra che ho una tra le migliori auto però se poi vai a vedere i risultati finali delle gare i risultati sono un disastro (questo dimostra che sono una pippa nei live).
Secondo me ora chi sa leggere meglio le situazioni in gara ha un vantaggio enorme rispetto a prima e può vincere anche con un auto peggiore cosa che prima succedeva raramente.



Sul fatto che avere punti di distacco nello sviluppo era più importante prima che adesso sono d'accordo ma è una semplice conseguenza del fatto che lo sviluppo ora si basa su 200 punti e non più su 100. Quindi praticamente i 20 punti di distacco di ora sono come i 10 punti di distacco di prima. Ma non intendevo questo col mio discorso, intendevo proprio il modo in cui sviluppare l'auto. Ora a quanto pare le qualifiche si basano sul singolo parametro, NON sul livello generale della macchina (ed è una tra le tante cazzate enormi fatte negli ultimi mesi da questi professori). Prima bastava avere una macchina competitiva e bilanciata, poi gli errori casuali dei piloti facevano il resto, facendoti partire in testa o in coda a random rispetto a chi aveva una macchina simile e partiva sulla stessa gomma. Ora invece non si può sgarrare, se sbagli a sviluppare sei condannato e non solo per una gara ma probabilmente per tutta la stagione. E personalmente, se prima mi bastava avere una macchina competitiva per poter partire anche davanti ora questo non basta più. Bisogna indovinare il parametro da aumentare e io non sono in grado. Anche perché, ho cestinato tutti gli esperimenti che avevo fatto negli ultimi mesi visto che avendo solo ed esclusivamente dei nani al volante partivo indietro in ogni caso e ovviamente non riuscivo mai a capire quando sbagliavo e quando indovinavo. E ora mi scoccio di ricominciare a sperimentare tutto daccapo quindi amen. E giocare solo dal tel (anche io gioco solo ed esclusivamente dal tel) non aiuta perché non si può neanche vedere chi ha il singolo parametro più alto nello sviluppo.

Sul fatto che ora puo vincere anche un auto peggiore invece prima succedeva raramente invece non sono d'accordo. Cioè dipende, da diversi fattori. A partire dal livello del campionato. Prendi ad esempio il tuo, o LdL, Superleague, Kingdom o altri stranieri di livello molto alto, in cui ci sono molti manager forti tutti insieme. Per via delle dinamiche di gioco, più gente forte c'è tutta insieme e meno margine di poter fare la differenza in gara si può avere. Mi sembra una cosa normale. Quindi facendo pessime qualifiche contro gente fortissima non hai speranze poi in gara. Discorso molto diverso in campionati meno competitivi in cui c'è un numero minore di manager forti, lì le dinamiche cambiano e si ha molto più margine poi in gara per poter recuperare eventuali errori di sviluppo e qualifiche pessime.
In passato, ma intendo passato passato, quindi prima del tyre update, poteva spuntarla solo chi sapeva realmente giocare, chi sapeva gestire le gomme e riusciva a farle rendere al massimo, si poteva fare una differenza enorme. Anche partendo dietro e con auto inferiori. Cosa che adesso non è più possibile, perché basta avere il team settato a puntino e tutti possono essere competitivi (a meno che non si sia proprio delle capre) per via del fatto che le gomme si gestiscono praticamente da sole e in mezzo ai lunghi trenini spaccarsi le dita o non fare nulla stando solo a guardare rende praticamente allo stesso modo.
Poi c'è la lettura di gara, come dici, che può ancora fare la differenza e c'è gente che sa farla alla perfezione. Faccio un solo nome: Paolo Di Giovanni. Un mostro. Credo sia all'unanimità uno dei migliori in circolazione da questo punto di vista, se non il migliore in assoluto, dipende dai gusti e dai punti di vista. Io non lo conosco neanche, ma lo "conosco" da tanto perché guardo spesso le gare degli altri campionati e mi piace appunto guardare i dettagli. Ieri sera ho guardato la gara a Singapore in Liga de Leyendas, ci sono Paolo e Nicola Algeri in lotta per il titolo e ieri partivano secondo e terzo, hanno fatto tutta la prima parte di gara insieme e Paolo ha dato il meglio di sé, costringendo Nicola a sprecare un sacco di kers con una condotta di gara magistrale nella gestione del ritmo e nell'uso chirurgico del boost. Non che Nicola Algeri non sia uno forte, anzi. Ma Paolo è stato sublime nella confronto diretto tra i due. Poi la gara è stata vinta da un altro mostro che arrivava da dietro su strategia diversa e cioè Gian Michele, che ha fatto un capolavoro assoluto sull'ultimo drs prendendo le misure al millimetro. Mi sono divertita parecchio a guardare quella gara, perché sapevo cosa stavano facendo i diretti interessati nei vari momenti e il modo in cui lo stavano facendo e sono riuscita ad apprezzare ogni minimo dettaglio. E c'è gente che vorrebbe eliminare tutto questo dal gioco, pensa te.

Hai nominato la Malesia. A proposito di Malesia e del discorso precedente, basta prendere appunto ad esempio la buggatissima gara bagnata in Malesia per rendersi conto di come invertire riscaldamento e raffreddamento neutralizzerebbe la giocabilità durante le gare. Perché se ora è praticamente l'unica gara in cui non si può fare assolutamente NULLA con i PL, diventerebbero tutte così. Per motivi diversi, ma tutte così. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 191 days ago
Ne ho trovata di gente col Q.I. rasoterra qua sopra ma tu sei praticamente imbattibile da questo punto di vista. 


Il cornuto che dà del bue all’asino. D’altronde è difficile che i fenomeni si rendano davvero conto di essere tali. 

Che i sorpassi si possano fare anche senza drs lo so benissimo e da prima che tu nascessi. Altrimenti non avrei scritto le cose che ho scritto sul togliere il kers e depotenziare il drs. L'ho detto esattamente per quello ed è veramente difficile non arrivarci


Continuo a sperare che il tuo non sia un problema di Q.I (a proposito, provare ad offendere con lo “specchio riflesso” è davvero patetico, come te) e che sia semplice mancanza di voglia di capire ma niente, continui a smentirmi. 

Sei pure analfabeta funzionale. 
Non è difficile dai, sforzandoti potresti arrivarci persino tu: ad oggi si sorpassa anche senza dover utilizzare boost e DRS. Devo spiegarti il resto del discorso? Non ne ho voglia, sarebbe inutile. 

Io non sono una programmatrice e non capisco perché continui a ripeterlo, visto che non serve a un cazzo esserlo per capire come funziona questo gioco e come funzionerebbe con eventuali modifiche.


Te lo chiedo perché volevo avere l’ennesima conferma che sei un fenomeno. E lo sei a quanto vedo. 

E se ti dico che invertire raffreddamento e riscaldamento renderebbe questo gioco totalmente ingiocabile è perché è così, è un fatto e non un'opinione.

Qua l’arroganza di alto livello si mischia ad un’intelligenza sopraffina. 

Io non sono fissato coi dati come hai detto ma, anche qui, non è difficile: se parli di farti li porti. In questo caso poeti i dati. E tu non ne hai. Puoi dire tutte le cazzate che vuoi ma le tue rimangono cazzate, non fatti. 

Provo a rispondere veloce all’ultima solfa, perché non ho davvero più voglia di perdere tempo con te. 
Le mie sono sempre state solo opinioni. A differenza di te non le voglio spacciare per fatti inoppugnabili. 
Io ho sempre e solo dato opinioni personali, tu avevi l’arroganza e la pretesa di porle come verità assolute. Basta leggere i miei commenti ed i tuoi (bastano i primi, almeno non bisogna leggerei tutto ‘sto mattone). 
Se io esprimo un’opinione posso usare le frasi che voglio, non ti permettere di dirmi cosa devo scrivere. 

Che poi renditi conto che sei sbroccata a partire dalla mia frase “il raffreddamento/surriscaldamento è irrealistico”. Non c’era nemmeno un’opinione personale in quella frase, a proposito di fatti. 
Forse il PL è la tua ragione di vita. In questo caso chiederei ai programmatori di mantenerlo così com’è. Non vorrei mai rischiare di perdere un fenomeno come te, magari vedendoti lanciarti dal piano alto di un palazzo. 

Non sei stata educata nemmeno nei tuoi primi interventi, smettila di dire cazzate. 
Evidentemente non conosci o non comprendi nemmeno il significato di “saccente”... saccente non è chi esprime opinioni ma chi ostenta una conoscenza tutta da dimostrare. 
Nel tuo caso, ad esempio, quando parli di dati si fatto senza portare prove o quando pretendi di prevedere come si evolve un gioco in seguito ad un cambiamento piuttosto che un altro. 

Direi anche basta ora. Non voglio perdere altro tempo con te, per cui scrivi tutte le cazzate che vuoi che tanto non le leggerò. 

Salutami il PL. 

Ciao a tutti, 
Non sono un moderatore di chat e mi scuso se mi permetto di scrivere a questo punto del confronto perché il buon senso suggerirebbe di farmi gli affaracci miei ma, dal momento che trovavo molto interessanti i punti di vista su alcuni aspetti di IGP argomentati nella prima parte di questa discussione (seppur distanti dal main theme della chat che è oggettivamente molto meno interessante dei successivi sviluppi),avrei piacere che lo scambio di opinioni (qualora ci fosse ancora qualcosa da dire) tornasse a un livello meno orientato alla sfida personale

Grazie e mi scuso ancora se mi sono intromesso 


Ciao Matteo,

hai perfettamente ragione. Mi dispiace di essermi prestato a questa pagliacciata. Lascio la gara di lunghezza a chi ha complessi d'inferiorità e scusa tu ;)
md-quotelink
medal 5000
4 years 191 days ago
Sei una perla davvero rara. ?
Ti prego, resta così come sei e non cambiare mai. Spero di poter leggere altre tue barzellette in giro in futuro. ?
Baci e abbracci. ? ?


"La saccente arrogante"

md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.