Questa discussione sta diventando stucchevole e noiosa, si continua a girare in tondo peggio che in un ovale. Da parte tua, per quanto tu ribatta punto su punto, si vede che non ti sforzi MINIMAMENTE di capire ciò che dico. E la risposta ai miei esempi (assolutamente pertinenti, per quanto lontani dalle corse) è lampante. Quello che vuoi è solamente uscire vincente dalla discussione. Evidentemente avrai complessi d'inferiorità...
E mi auguro che tu non ti stia sforzando di capire, perché altrimenti vuol dire che non ci arrivi proprio. Una persona dal QI medio avrebbe risposto qualcosa tipo "Ok, ho capito cosa intendevi dire con il termine realistico". Poi poteva non condividerlo o meno, ma non mi sarebbe mai venuta a dire "Un'accozzaglia di cazzate senza senso". Non ha senso per te perché evidentemente nom ci arrivi.
Lo hanno fatto. Hanno creato questo gioco con estremo raziocinio e lo hanno creato così per creare un game play che intrattenga le persone per un'oretta e non si limiti soltanto a settare due numeri e leggere dati.
Anzitutto, l'dea di intrattenimento, in tutti i campi è relativa. C'è chi si diverte a guardare il GF, chi si diverte a guardare gente fare sport o chi preferisce farlo in prima persona, ecc... Mettiamo quindi da parte questo aspetto.
Riguardo il raziocinio, io, che non sono programmatore (magari tu sì?), cerco di non sbilanciarmi troppo. Indubbiamente ci sono (o c'erano) cose sensate ma ci sono anche cose che non hanno senso, come la presunta influenza dell'altezza del pilota sulle prestazioni ed il peso che non influisce minimamente sulle sue prestazioni (mi riesce difficile pensare che una persona con 30-40 kg in meno rispetto al proprio peso ideale possa sostenere certi sforzi fisici, quanto meno che li possa reggere al pari di una persona normale).
Dal momento in cui la "guida" del pilota è tutta automatizzata, invertendo riscaldamento e raffreddamento e quindi limitando o togliendo la possibilità di intervenire manualmente sul ritmo di gara con i PL, nelle gare non succederebbe nulla ed è pazzesco che tu riesca imperterrito a non arrivarci. Tra due auto con risparmio pneumatici e risparmio carburante simili, con setup uguale e su stessa strategia, entrambe con piloti talento 20 e parametri al massimo, cosa vuoi che succeda?! Questo non puoi non capirlo.
Il leitmotiv del tuo post è "Tu non ci arrivi, io sono migliore, blablabla", ok. Mi limiterò a ignorarlo.
A parte il fatto che stai dando per scontato qualcosa che scontato non è affatto, anzi: che anche solo due manager nello stesso campionato sviluppino l'auto nello stesso identico modo, punto per punto, in ogni area. E non contenta ci metti pure la stessa identica strategia, giro per giro.
Il problema teorico che sollevi dovrebbe, a mio modestissimo avviso, spostarsi verso altri aspetti: ossia la possibilità di conoscere con certezza il talento dei piloti e la possibilità di capparli tutti, in tutti gli aspetti. Per evitare prestazioni identiche, anche solo per il remoto caso di sviluppo identico al punto percentuale, "basterebbe" (sottolineo tra virgolette) adottare una strategia simile a quella dei DP.
Con la proposta di invertire raffreddamento e riscaldamento di sicuro non lo migliori l'aspetto live, anzi, lo ANNULLI. Altrimenti bisogna riscrivere completamente il gioco e crearne uno nuovo con dinamiche completamente diverse.
Qusto lo dici tu. E io ti ripeto: sei un programmatore? Hai fatto test a riguardo?
Discorso diverso è se mi dici che, alla luce dei casini che stanno combinando, chieder loro di metterci mano potrebbe essere controproducente.
Perché vuoi che la fisica sia realistica e se deve essere realistica questo tipo di kers che ti permette di poter fare un giro completo kersando e abbassare il tempo di 8-9 secondi non può esistere. Mi sembra così ovvio che trovo davvero ridicolo dovertelo spiegare.
Qua di ridicolo vedo solo il tuo balletto. Ti ho chiesto perché secondo te vada completamente rimosso ma non ho mai escluso l'opzione della sua rivisitazione (e qui rimando al punto precedente).
Vedi, io non posso continuare a discutere con te che dici che la gestione dei PL è un aspetto secondario, che è facile da fare. Perché è stra evidente che io e te abbiamo una concezione delle dinamiche di questo gioco completamente diversa e le tue parole le trovo assurde. Hanno creato questo gioco in cui la gestione della gara live si basa esattamente su quello e tu dici che è un aspetto secondario. È pazzesco.
E allora non continuare, non vorrai continuare ad abbassarti al mio livello LOL
Lo ribadisco: PER ME è facile gestire la spinta e la trovo un aspetto secondario. Semplicemente la trovo u naseptto secondario perché non ci vedo una sfida in questa funzione, non percependone la difficoltà.
Ma sicuramente hai ragione e non ce la vedo solo perché non sono in grado.
Ed è qui che capisco che tu durante le gare, come tanti altri, non fai nulla oltre le cose basilari che fanno tutti i giocatori di livello base.
Ma sei un fenomeno! Riesci a vedermi mentre gioco?! WOW
Ci sono già nel tuo campionato, ho un livello 13 con Design e Tecnologia livello 8. Ho fatto solo 5 gare su 9 e ne ho vinte 3 con 2 secondi posti con una macchina ridicola, pensa un po'. Devo soltanto decidere se continuare con quello la prossima stagione in Elite o sostituirlo con un livello 20. Anche se vedo adesso che siamo rimasti in 15 e che le promozioni si sono disattivate.
Buongiorno, stavo parlando dell'élite. Il consiglio di un modestissimo manager quale sono io è: prendi il lv 20 che piuttosto ti faccio spazio io in campionato :)
E la gestione dei PL la puoi imparare soltanto da solo, come ho fatto io anni fa o grazie a qualche pazzo che lo sappia fare e che voglia fare beneficenza facendotelo vedere di persona o registrando lo schermo durante una gara. Non di certo grazie a me.
Pensavo che per le persone come te fosse facile capire l'ironia.
Tu tieni solo la temperatura nel range ottimale e spingi alto nelle curve e basso sui dritti per sentito dire. È diverso. Ed è palese dal fatto che non riesci a capire come invertire raffreddamento e riscaldamento sarebbe una totale follia.
I PL in questo gioco non vanno comunicati via radio al pilota che poi riceve la comunicazione e si adatta, ma funzionano in modo istantaneo ed è proprio questo che permette di poter "guidare" la macchina lungo il tracciato, quindi di fatto, di GIOCARE durante la gara
I PL in questo gioco non vanno comunicati via radio al pilota che poi riceve la comunicazione e si adatta, ma funzionano in modo istantaneo ed è proprio questo che permette di poter "guidare" la macchina lungo il tracciato, quindi di fatto, di GIOCARE durante la gara
Ci credo ma solo perché sei tu a dirlo. Di certo nessuno può sapere meglio di te come gestisco la spinta.
Il termine "giocare" ha un significato molto ampio: chi pigia un pulsante della slot machine sta giocando.
Se tu non vuoi farlo e preferisci leggere i dati, devi essere tu a cambiare gioco e non iGP Manager a cambiare le sue dinamiche per te.
Se lo sai e questo non ti intriga nel cercare giocare con i PL in continuazione durante le gare ti ripeto, stai giocando al gioco sbagliato. Se non lo sai beh, buongiorno! Il gioco è stato creato con questo sistema ed è questo sistema a renderlo giocabile. Tu vuoi un altro tipo di gioco. Allora gioca a qualcos'altro.
Ennesima conferma che forse non presti attenzione a quello che dico. Ti riporto cosa ho scritto nel post precedente: "Se rimarranno le componenti di "guida" però non cambierà nulla per me: ci sto giocando da poco più di un anno con queste dinamiche, se non mi fosse andato bene avrei smesso subito."
Se hai bisogno che te la spieghi chiedi pure.
E questo è palese. E finché si parla di gusti e cose opinabili ok, ognuno può dire la sua. Ma se si parla di meccanica di gioco e dei motivi per cui è stato fatto così allora non è più una cosa opinabile. Se il gioco funziona così bisogna capire perché funziona così e perché invertire raffreddamento e riscaldamento non lo renderebbe affatto migliore. È una questione di meccanismi, non di opinioni.
E immagino che i contenuti dei tuoi post siano "meccanismi", i miei solo opinioni.
Mi chiedo quale ruolo tu abbia avuto nella creazione e nello sviluppo del gioco per parlare dei "motivi per cui è stato fatto così".
Ma chissenefrega della realtà! Ancora con questa realtà?
A parte che ci vedo una palese contraddizione tra questa affermazione e le tue rimostranze riguardo boost e DRS, la mia era solo una battuta.
Ok, non era solo una battuta, volendo ci si poteva leggere qualcosa di più. Ti do un indizio: "Live Race Simulation
The # 1 Formula racing manager game with online, real-time and interactive strategy". Questo è quanto riportato nella pagina ufficiale del gioco.
Dai, la chiudo qua anche io, mi sto prestando a qualcosa che non mi piace e che non ho nemmeno voglai di affrontare.
Buon proseguimento anche a te.