Quello che mi chiedi di immaginare non ha senso:
1) Non si sta necessariamente parlando di rimuoverli, per quanto non mi dispiacerebbe. Ma in realtà non ho una posizione precisa in merito, mi basta che, qualunque cosa facciano, la facciano con raziocinio e sapendo dove si andrà a parare.
2) Qualifica e gara sono due contesti molto differenti. Chi va più piano in qualifica magari ha sviluppato la vettura in una direzione differente r potrebbe andare più forte in gara grazie ad un migliore risparmio gomme e carburante. E la strategia dove la mettiamo?
3) Prima di proporre uno scenario del genere, mi pare ovvio, dovrebbero studiare bene come, se non migliorare, almeno non peggiorare l'aspetto live.
Posto che è un'altra funzione che non mi piace, non ho capito perché si debba togliere il "KERS"... Ripeto: per me iGP è un formula, non necessariamente la F1 e men che meno la F1 del 2020.
Togliere il DRS? Nessun problema lol
Io non voglio che venga tolto o cambiato quello che mi è scomodo, checché tu ne dica, io vorrei un gioco più realistico, nel senso che ti vado a spiegare ora.
Realistico non vuol dire che debba per forza offrire una perfetta rappresentazione della realtà.
Ti faccio un esempio, anche se un po' borderline: un'ambientazione fantasy che prevede l'esistenza dei draghi non è realistica, ovviamente, ma può essere realistica la loro esistenza (all'interno del contesto ovviamente) se la loro struttura fisica viene studiata in modo che possa verosimilmente consentire loro il volo (ad esempio ossa cave pneumatizzate, forma e dimsneisone delle ali, ecc...); se viene rappresentato un background credibile che possa aver dato vita a quelle creature (come sono nate, da quali antenati si sono evolute); ecc...
Te ne faccio un altro: fino ad oggi è stato clonato qualche animale ma nessun essere umano. Probabilmente la conoscenza e le capacità per farlo le abbiamo già. Anche se così non dovesse essere, immaginare uno scenario dove le clonazioni umani avvengono sarebbe realistico.
Certamente ci sono lati che non mi piacciono ma non è per la difficoltà del singolo aspetto, così come tu insinui, che non li vorrei.
Stando al tuo ragionamento, tu vorresti eliminassero il boost quindi è un aspetto per te difficile da gestire.
Se devo dirla tutta, ritengo di cavarmela bene con la gestione della spinta e non la trovo affatto difficile. In passato ho avuto difficoltà con la gestione del boost, mai con la spinta.
Per me la spinta, che ribadisco essere un aspetto secondario, se mantenuta va resa realistica, punto. Non c'è tanto da teorizzare o spulciare sulle mie statistiche. A proposito, se vuoi venire a vincere nel campionato dove corro un posto te lo troviamo. Così imparo anche la gestione del PL.
Io non vedo difficoltà nel cambiare spinta ad ogni curva/rettilineo. Ed è una cosa che faccio sempre, anche se mi rendo conto che sparare sentenze non costa nulla. Ma per me questo non è giocare, è avere un minimo di tempismo nel cambiare al momento giusto. Non era questo l'aspetto del gioco che mi divertiva quando potevo giocare da pc e avere tutti i dati sotto controllo in una singola schermata, figuriamoci quanto lo adori ora che non posso.
Mi chiedi perché la spinta dovrebbe essere gestita dal pilota? Esattamente per lo stesso motivo per cui accelerazione, frenata, sterzo e marce sono gestite dal pilota. A me questo sembra un gioco manageriale, non di guida.
Ed è così che lo vorrei.
Se rimarranno le componenti di "guida" però non cambierà nulla per me: ci sto giocando da poco più di un anno con queste dinamiche, se non mi fosse andato bene avrei smesso subito.
Io ad esempio vorrei l'esatto contrario di ciò che vorresti tu. E cioè vorrei che il kers venisse eliminato oppure riprogettato in modo da poterlo usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. E vorrei che il drs fosse molto meno potente di quanto lo sia adesso, che ti faccia guadagnare qualche decimo al giro e non più di un secondo, che ti faccia fare sorpassi solo quando con la gestione del ritmo riesci a stare attaccato al culo di chi hai davanti e non sorpassi che non stanno né in cielo e né in Terra prendendo la rincorsa dalla Luna.
Non capisco da dove evinci che io sia contrario a questi cambiamenti, non mi sembra di essermi espresso al riguardo prima d'ora.
Comprendo che a te piaccia un aspetto del gioco piuttosto che un altro, non lo trovo assurdo. Semplicemente abbiamo gusti diversi.
Potrei apprezzarlo se ci fosse una gestione autonoma del pilota che puoi provare a cambiare chiedendoglielo via radio, ma non di curva in curva. Prova a immaginarlo nella realtà: mi chiedi di cambiare spinta ad ogni curva; dopo qualche giro mi fermo ai box, scendo e ti invito a salirci su tu.
Divertente siparietto a parte, i motivi per cui non apprezzo questa funzione del gioco li ho spiegati poco più su.
P.S. Quando parlavo di "soggettivo" mi riferivo solo al considerare divertente ed impegnativa la gestione del PL.