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Solved
Piccolo dubbio

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medal 5000
4 years 163 days ago
Ciao, nella mia lega la scorsa stagione è arrivato un manager livello 18, con alcuni di noi al 19 o addiritttura al 20... Usando un CD di livello 15 fino a qualche gara fa, e facendo strategie molto più conservative delle nostre sta stravinciendo tutto... Come si spiega? Siamo tutti così scarsi?
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medal 5000
4 years 163 days ago
Per quanto riguarda l'auto avendo un CD più basso avrà una ricerca più bassa che cmq è uguale alla vostra che siete livello 20, l'unica differenza è che prende due punti in meno a gara, però con questo tipo di sviluppo può non fare la differenza se uno sa come mettere i punti desaign.
Per quanto riguarda la gara ( mi riferisco ai tempi della gara di monza) tanto di cappello.... è partito 16 e17 e ha fatto doppietta sotto la pioggia..... c'è da dire però che al terzo giro lui avrà usato tutto il boost mentre voi siete stati lì a guardarlo....possibile che a nessuno sia venuta la voglia di contrastarlo ?

Per il resto non saprei che io sappia non esistono trucchi tranne quello di approfittare degli errori altrui.....
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medal 5009
4 years 163 days ago
Ciao, faccio parte di quel campionato e ti assicuro che non è possibile contrastarlo. Quando al terzo giro ha usato quasi tutto il boost io ero nelle prime posizioni ma, a parità di strategia e pista libera, lui andava più veloce con le intermedie rispetto a tutti noi con le wet nonostante pioggia a 3,3-3,4 mm. Inoltre nel campionato abbiamo un manager addirittura a livello 16 che va più forte dei manager livello 19 e 20. Mi pare davvero strano...
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medal 5000
4 years 163 days ago
può darsi sia un nuovo account ma un manager vecchio che ne sa più di noi messi insieme.
O può darsi, opzione più probabile, che ha scelto il vostro campionato per vincere facile.
Non conosco il vostro campionato ma 200 punti di distacco dal secondo sono troppi, quindi oltre ad ad essere forte, siete anche voi che non state dando il massimo. L'ho notato dal fatto che pure a Monaco vi parte davanti o che nel gp d'Italia alcuni hanno messo intermedie e altri le Wet.

L'unica cosa che posso consigliarti è di accedere da computer e poi vedere in quali parametri ha più punti di tutti rispetto agli altri. Se è tutto in regola allora non ci puoi fare nulla, è soltanto bravo.

Nel frattempo devi aggiornare il tuo DT portandolo a livello 19 5 stelle, CD livello 19 5 stelle. 
Il tuo CD ha bonus su raffreddamento, e ha pure 4 stelle e mezzo, bella merda, praticamente parti con 15/20 punti in meno rispetto a tutti. Almeno lui i punti se li è messi su manegevolezza che è uno dei 4 punti forza più importanti XD

Comunque è bello quando si aggiungono di tanto in tanto quelli forti perché ti danno modo di imparare qualcosa in più. Provate a studiare la sua strategia di ricerca e sviluppo, e la sua strategia in gara: mette meno carburante? Va spesso per una sosta? ecc...
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medal 5000
4 years 163 days ago
Ciao a tutti, mi permetto di scrivere perché il manager in questione mi ha battuto la scorsa stagione in Pro ( è al primo anno in elite adesso). Nella passata stagione spesso gli sono arrivato molto vicino, poi per cose ovvie come il livello di drs/boost oppure lo sviluppo auto mi ha quasi sempre battuto... però sembra strano anche a me perché se io che sono un misero lv14 riuscivo più o meno a tenere il suo passo, come possono loro (i manager che hanno scritto sopra) non riuscire a stargli dietro? Io non sono ancora arrivato in elite ma mi sembra di capire che il livello è alto e sono molto preparati i manager... 

Detto ciò non voglio assolutamente screditare l’attuale p1 in elite. Bravo sarà pur bravo... è solo strano tutto qui!

Buon game a tutti!
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medal 5237
4 years 163 days ago
@Marco Ferazzini: Tu andavi (quasi) come lui in Pro perché non avevi zavorra essendo livello 14, mentre lui si ed era più lento di quanto poteva essere. Ti ha quindi battuto grazie al livello di tecnologia, soprattutto. E anche grazie alle sue qualità personali, che a quanto posso capire sono più alte della media del campionato. Senza offesa verso nessuno. 

@Fra Motta: In Italia non aveva le Intermedie, aveva le Wet. Si è solo qualificato con le Inter ma le ha cambiate sulla griglia, basta guardare il resoconto di gara. Inoltre, nelle gare bagnate chi è davanti va SEMPRE più veloce di tutti. Bastava passarlo col kers non appena si fosse messo davanti usando tutto il suo kers, per far si che il risultato finale fosse molto diverso. Semplicemente avete aspettato troppo e gli avete fatto prendere il largo.

Più in generale, a quanto posso vedere, sa sviluppare la macchina meglio degli altri visto che parte sempre davanti a tutti gli altri sulle stesse gomme. E sicuramente ha una buona gestione generale della gara, che gli permette grazie alle ottime qualifiche di avere sempre un vantaggio rispetto a voi già dalla partenza.

Per quanto riguarda il CD livello 15, può darsi che ne abbia diversi e li cambi a seconda del parametro che vuole ricercare. Fare la ricerca sul verde dà più punti design rispetto a farla sul grigio e soprattutto sul rosso. Penso che questo lo sappiate già. Ora non conosco i calcoli esatti, dovrei fare delle prove, ma evidentemente anche con un CD di livello più basso, ricercando spesso sul verde riesce a prendere più punti (o più o meno gli stessi) di quelli che prenderebbe con un CD di livello più alto ma ricercando sul grigio. Questa è un'ottima tattica quando non si riescono a trovare CD ottimali di alto livello: prenderne diversi di qualche livello più basso e cambiarli ricercando sempre sul verde. Quindi, facendo questo, riesce comunque a sviluppare bene la macchina. I risultati in qualifica lo dimostrano.

In generale, il livello o i due livelli di differenza tra 18-19-20 non contano praticamente nulla, se non per una virgola in più o in meno di kers e drs, cosa che si può ampiamente recuperare con la gestione di questi due sistemi durante la gara. Non è il livello numerico del manager a costruire e sviluppare la macchina ma il suo staff e le sue conoscenze generali. E lui evidentemente in questa stagione è stato finora molto più bravo di altri nel fare tutte queste cose.

P.S. Ultimamente, per colpa del livello irrecuperabile di saturazione raggiunto da questo gioco, diversi manager stra forti stanno usando secondi (ma anche quinti o tredicesimi) account di basso livello e bassa reputazione in incognito per divertirsi in giro. 
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medal 5009
4 years 163 days ago
Solo per info, il pannello di controllo della gara dava gomme intermedie per tutto il primo stint e non solo per le qualifiche. Quindi se le ha cambiate sulla griglia vuol dire che il gioco poi non le fa vedere.
Aggiungo poi che in alcune gare sull'asciutto parte con SS per 6 giri, poi va a mettere le medie per stint da 8-9 giri quando è ovvio che le soft sarebbero più competitive soprattutto a temperature basse. Prima che me lo diciate voi non credo che il livello di spinta sopperisca ad una mescola di differenza. Più in generale mi pare di capire che la volontà di analizzare cosa succede superi la volontà di screditare gli altri manager che probabilmente ritenete non bravissimi diciamo, per usare un eufemismo.
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medal 5000
4 years 163 days ago
@Fra Motta, considera anche che noi siamo nello stesso campionato da un sacco di tempo, e ci siamo abituati a fare certe strategie... Poi è arrivato lui, ha dimsotrato che ci sono strategie migliori.... Siamo noi quelli che devono cambiare :)
Grazie @Andrea @Dome @Lolita, io ho ancora qualche dubbio sulle medie però... E' davvero possibile che una macchina più performante compensi e superi la differenza di velocità che si ha tra Soft e Medie?

@Andrea: io avevo capito che CD e DT da 4.5 o da 5 stelle non facesse differenza... Il fatto che sia forte in raffreddamento è dovuto al fatto che il mio secondo CD ha forza e debolezza opposte, avendo 21 gare in stagione dovrebbero portarmi ad aver eil massimo in tutto, l'avelo letto qui sul forum, mi sbaglio?
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medal 5000
4 years 163 days ago

Khalni
@Fra Motta, considera anche che noi siamo nello stesso campionato da un sacco di tempo, e ci siamo abituati a fare certe strategie... Poi è arrivato lui, ha dimsotrato che ci sono strategie migliori.... Siamo noi quelli che devono cambiare :)
Grazie @Andrea @Dome @Lolita, io ho ancora qualche dubbio sulle medie però... E' davvero possibile che una macchina più performante compensi e superi la differenza di velocità che si ha tra Soft e Medie?

@Andrea: io avevo capito che CD e DT da 4.5 o da 5 stelle non facesse differenza... Il fatto che sia forte in raffreddamento è dovuto al fatto che il mio secondo CD ha forza e debolezza opposte, avendo 21 gare in stagione dovrebbero portarmi ad aver eil massimo in tutto, l'avelo letto qui sul forum, mi sbaglio?


Per quanto riguarda il CD non c'è più un massimo, quindi avere un CD con forza raffreddamento é un grande svantaggio....


La differenza tra soft e medie non é molta e su molti tracciati conviene mettere le medie rispetto alle soft....

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medal 5000
4 years 162 days ago (Last edited by John Doe 4 years 162 days ago)
Fra
Solo per info, il pannello di controllo della gara dava gomme intermedie per tutto il primo stint e non solo per le qualifiche. Quindi se le ha cambiate sulla griglia vuol dire che il gioco poi non le fa vedere.
Aggiungo poi che in alcune gare sull'asciutto parte con SS per 6 giri, poi va a mettere le medie per stint da 8-9 giri quando è ovvio che le soft sarebbero più competitive soprattutto a temperature basse. Prima che me lo diciate voi non credo che il livello di spinta sopperisca ad una mescola di differenza. Più in generale mi pare di capire che la volontà di analizzare cosa succede superi la volontà di screditare gli altri manager che probabilmente ritenete non bravissimi diciamo, per usare un eufemismo.


Se scrivi perché vuoi in parere devi accettare quel parere altrimenti se vuoi ti posso dire che siete i più forti ma purtroppo ci sono dei manager che usano trucchi.

Dalla regia mi dicono che non si è capito che il post era ironico allora lo spiego meglio...... Se volete detto ciò che vi fa piacere ve lo dico e vi dico  quindi che siete dei manager in gamba e che avete incontrato un imbroglione se invece volete la verità vi dico che siete dei polli a farvi fregare da un livello 18 sotto la pioggia che è partito 16th e 17 th facendo doppietta con 5 secondi di vantaggio....invece di insinuare dubbi è meglio che giocate e se non ci riuscite allora è meglio che cambiate gioco.....e non mi allungo troppo se no mi bannano questa volta.


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medal 5000
4 years 162 days ago (Last edited by Gian Michele Pisanu 4 years 162 days ago)
Credo che tante cose giuste siano state già dette. Vedendo i distacchi e vedendo le qualifiche, ne desumo che ha sviluppato l'auto molto meglio di voi. Sicuramente è anche bravo e sa gestire bene, ma se fosse solo un discorso di gestione gara, e non di sviluppo, non sarebbe partito davanti costantemente. Attualmente, dopo il recente aggiornamento, sviluppare bene l'auto è diventato più importante rispetto a prima. 

Con un secondo account sto facendo un campionato al 100%, ma non posso seguire se non il weekend, ebbene sono in testa al campionato pur non potendo seguire una gara così lunga in cui la gestione è ancora più importante rispetto a una gara più corta come la vostra. In questo caso l'unica spiegazione plausibile è appunto lo sviluppo, aiutato dal fatto che nessuno di loro ha buoni CD.

Fra
Più in generale mi pare di capire che la volontà di analizzare cosa succede superi la volontà di screditare gli altri manager che probabilmente ritenete non bravissimi diciamo, per usare un eufemismo.


Fra Motta, nessuno sta screditando altri manager perché non li ritiene bravi. In maniera a tratti forse troppo colorita, stanno tutti cercando di analizzare la questione in modo oggettivo, usando il loro tempo per guardare i dati di gara e darvi quindi un personale consiglio.

Il discorso riguardante Monza sul bagnato è facilmente spiegabile. Lui è partito dietro perché ha sbagliato gomma (o strategia avanzata), l'ha cambiata in pista una volta entrato nel live; a causa di un bug grafico, se cambi gomma poco prima di un pit - o poco prima della partenza - non viene visualizzata la modifica nel pannello apposito, per cui continui a vedere la gomma impostata precedentemente. Tuttavia, avendo la macchina migliore, ha cercato pista libera col kers ed è riuscito a rimontare. 

Abbiamo detto tante volte che non esistono trucchi in questo gioco perché sul lato client gira solo l'interfaccia, mentre tutto il resto gira su server. Sinceramente a me sembra che puntualmente quelli "screditati" siano i manager che vengono accusati - più o meno velatamente - di barare. 
Cercate di cogliere l'occasione per imparare il suo modo di sviluppare, guardate se compare nel massimo delle skill e dove, cercate di valutare il tempismo con cui mette i punti, perché l'unico trucco che sta usando è semplicemente quello.

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medal 5009
4 years 162 days ago

Stax
Credo che tante cose giuste siano state già dette. Vedendo i distacchi e vedendo le qualifiche, ne desumo che ha sviluppato l'auto molto meglio di voi. Sicuramente è anche bravo e sa gestire bene, ma se fosse solo un discorso di gestione gara, e non di sviluppo, non sarebbe partito davanti costantemente. Attualmente, dopo il recente aggiornamento, sviluppare bene l'auto è diventato più importante rispetto a prima. 

Con un secondo account sto facendo un campionato al 100%, ma non posso seguire se non il weekend, ebbene sono in testa al campionato pur non potendo seguire una gara così lunga in cui la gestione è ancora più importante rispetto a una gara più corta come la vostra. In questo caso l'unica spiegazione plausibile è appunto lo sviluppo, aiutato dal fatto che nessuno di loro ha buoni CD.

Fra
Più in generale mi pare di capire che la volontà di analizzare cosa succede superi la volontà di screditare gli altri manager che probabilmente ritenete non bravissimi diciamo, per usare un eufemismo.


Fra Motta, nessuno sta screditando altri manager perché non li ritiene bravi. In maniera a tratti forse troppo colorita, stanno tutti cercando di analizzare la questione in modo oggettivo, usando il loro tempo per guardare i dati di gara e darvi quindi un personale consiglio.

Il discorso riguardante Monza sul bagnato è facilmente spiegabile. Lui è partito dietro perché ha sbagliato gomma (o strategia avanzata), l'ha cambiata in pista una volta entrato nel live; a causa di un bug grafico, se cambi gomma poco prima di un pit - o poco prima della partenza - non viene visualizzata la modifica nel pannello apposito, per cui continui a vedere la gomma impostata precedentemente. Tuttavia, avendo la macchina migliore, ha cercato pista libera col kers ed è riuscito a rimontare. 

Abbiamo detto tante volte che non esistono trucchi in questo gioco perché sul lato client gira solo l'interfaccia, mentre tutto il resto gira su server. Sinceramente a me sembra che puntualmente quelli "screditati" siano i manager che vengono accusati - più o meno velatamente - di barare. 
Cercate di cogliere l'occasione per imparare il suo modo di sviluppare, guardate se compare nel massimo delle skill e dove, cercate di valutare il tempismo con cui mette i punti, perché l'unico trucco che sta usando è semplicemente quello.

Ti ringrazio molto Stax Fluo, dimostrazione di come si possa discutere tranquillamente anziché fare le solite frasi da fenomeni. Credo che la cosa più importante sia sicuramente il fatto che anche lui correva con le wet come tutti noi a differenza di ciò che appariva sul pannello di controllo. Ciò sposta il discorso perché a questo punto ha sicuramente una macchina superiore sia sul bagnato sia sull'asciutto. Come abbia fatto a svilupparla con un capo designer di 4 livelli più basso é difficile spiegarlo ma magari ne alterna di più durante la stagione, cercherò sicuramente di imparare imitandolo. Non faccio cenni alle strategie perché ci sarebbe da parlare una vita ma evidentemente leggo che è pieno di manager da cui prendere lezioni di classe e stile. È pensare che qualcosa all'università avrei dovuto imparare sui numeri... Grazie ancora Stax!




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medal 5000
4 years 162 days ago
Grazie alle sue due lauree e ai potenti mezzi a sua disposizione inizia a capire.....

Egreggio dottore,
Mi dispiace aver toccato la sua sensibilita ma è  stato esposto un problema e io le ho dato  la mia modesta opinione  non per farmi il fenomeno e tanto meno per dare lezioni di stile o di classe a lei,nonostante ciò,lei ha continuato ad insinuare dubbi che non stanno né in cielo e né in terra. È brutto sentirselo dire ma è più forte di voi.
Cordiali saluti dottore.
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medal 5009
4 years 162 days ago

Dome
Grazie alle sue due lauree e ai potenti mezzi a sua disposizione inizia a capire.....

Egreggio dottore,
Mi dispiace aver toccato la sua sensibilita ma è  stato esposto un problema e io le ho dato  la mia modesta opinione  non per farmi il fenomeno e tanto meno per dare lezioni di stile o di classe a lei,nonostante ciò,lei ha continuato ad insinuare dubbi che non stanno né in cielo e né in terra. È brutto sentirselo dire ma è più forte di voi.
Cordiali saluti dottore.



Sicuramente ha scritto cose giuste, ho effettivamente due lauree mentre è certo che lei non sa il congiuntivo ed inserisce lettere doppie a caso. Per fortuna stiamo parlando di un gioco e tutto questo conta meno di zero. Nell'ultimo post non ho certo alimentato dubbi anzi mi sembra di aver scritto che proverò ad utilizzare ancora di più la tattica di avere più CD da ruotare. Buona serata.
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medal 5000
4 years 162 days ago
Si potesse anche fare che lei mi insegnasse i congiuntivi e io le potrei insegnare a fare ruotare i CD anche perché a far ruotare le cose è molto preparato.
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medal 5000
4 years 161 days ago
Io sarei interessato a capire come far ruotare i CD, avevo capito che con 20+ gare in campionato avendone due opposti si arrivava al massimo in tutto, ma così non è evidentemente... Come dovrei fare?
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medal 5000
4 years 161 days ago
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità. Ovviamente puoi usarne anche più di uno.

Ma sarebbe scorretto se dopo aver usato più di un CD, esci e rientri nello stesso campionato per avere uno sviluppo "migliore". Facendo questa mossa il gioco ti distribuisce i punti solo su un singolo parametro e non su tutti quelli dove hai usato i CD nel campionato precedente.

Quella strategia di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...
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medal 5000
4 years 161 days ago

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità.

Quella cosa di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...



Non si possono togliere i litri in griglia.
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medal 5000
4 years 161 days ago
Joao

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità.

Quella cosa di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...



Non si possono togliere i litri in griglia.



ok chiedo scusa (Lo vedi? C'è sempre qualcuno che ne sa una di più di noi ahah), però  confermo che si possono aggiungere.
Anche se detta così non sembra una gran limitazione. Metto 10 litri in meno e poi li aggiungo a mio piacimento sulla griglia di partenza (ma non ho mai provato ad aggiungerne così tanti).
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medal 5009
4 years 161 days ago

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità. Ovviamente puoi usarne anche più di uno.

Ma sarebbe scorretto se dopo aver usato più di un CD, esci e rientri nello stesso campionato per avere uno sviluppo "migliore". Facendo questa mossa il gioco ti distribuisce i punti solo su un singolo parametro e non su tutti quelli dove hai usato i CD nel campionato precedente.

Quella strategia di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...



Grazie Andrea. Allora credo di aver capito, dopo aver vinto il campionato pro il soggetto in questione è uscito dal campionato dopo aver creato la vettura per poi rientrarci prima della prima gara di elite. Se è come dici in questo modo ha sviluppato la vettura molto di più rispetto a tutti noi. Mi confermate?
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