ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Suggested
Fuga di massa

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 3 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
3 years 284 days ago
Sento sempre più utenti che, delusi dalla piega che sta prendendo il gioco (che sembra peggiorare aggiornamento dopo aggiornamento), annunciano di abbandonare. Utenti che giocano da tempo e che non è detto saranno rimpiazzati da nuovi manager a lunga scadenza.

Possiamo vedere morire (forse sono troppo pessimista) un gioco dal grande potenziale oppure possiamo provare a fare qualcosa.
L'idea è quella di elencare ciò che va cambiato subito e di raccogliere più adesioni possibili. Meglio se lo fa qualcuno con esperienza e in grado di gestire bene il thread, magari nel forum inglese.
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago (Last edited by Dome Nico 3 years 284 days ago)
Avevo promesso a me stesso di non scrivere più sul forum e di giocare solo con i miei amici ma mi sento un po chiamato in causa allora ti voglio rispondere e spiegare quello che è successo in questi giorni.
Io Joao lolita e tanti altri in questo ultimo anno abbiamo cercato di spiegare ai dev i problemi del gioco prima con calma ma con il passare del tempo alzando un po' i toni. Ci sono post nel forum inglese che spiegano dettagliatamente tutti i problemi e con le soluzioni migliori per risolverli. Vuoi sapere la risposta? "Siano una piccola squadra al momento la nostra priorità è inserire le novità (safety car, tasti inutili,. E poter mettere la livrea sul cesso del bagno) e non risolvere i bug.pero stiamo lavorando tantissimo". Naturalmente sono seguite molte critiche perché queste sono risposte inaccettabile e la loro mossa è stata bannare me e altri dal forum.
I veri problemi sono due.....i dev e i moderatori inglesi non giocano quindi non sanno come funziona realmente il gioco infatti gli unici moderatori in grado di dare risposte corrette sono Bruno e Kevin  insieme a tutta la squadra di moderatori italiani i quali giocano da sempre.
Il secondo problema è che avevano un gioco quasi perfetto ma hanno avuto la brillante idea di volerlo migliorare andando a riscrivere dei codici che adesso non sanno più aggiustare e ora il loro orgoglio gli impedisce di ammettere di aver perso un anno di lavoro e soldi (perché cmq gli costa soldi aggiornare) dietro cose inutili.

Il mio consiglio? Non prendete più questo gioco troppo sul serio giocate con i vostri amici e se qualcosa va storto(e andrà storto) fatevi una risata invece di rovinarvi la giornata. La cosa più bella di questo gioco è la comunità e penso che quella non la riescano a buggare.

md-quotelink
medal 5876
3 years 284 days ago
Ormai in questo gioco al 99% si vince in base alle qualifiche ed ai pit, il bug più grosso è proprio quello di riuscire a rovinare la comunità, la gente è stanca di dover giocare con la speranza che nn capiti nulla, e questo sta portando ad una fuga generale e se i dev non capisco questo nn avranno possibilità di recuperare i soldi investiti 
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago
Lo so ragazzi ma un conto sono thread sul forum, anche decine, scritti da singoli utenti e condivisi da un po’ di persone, un conto è un singolo thread che raccoglie tutti quelli insoddisfatti. L’impatto è (o almeno dovrebbe essere) decisamente diverso. 
Di sicuro, viste le premesse, serve una mobilitazione di massa per avere un qualche peso: una richiesta ufficiale da parte della community più attiva e fedele. 

Ma il creatore del gioco che fine ha fatto? Non si potrebbe provare a coinvolgerlo di nuovo?
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago (Last edited by Andrea L'enigmista 3 years 284 days ago)
il creatore del gioco e i suoi uomini hanno una filosofia tutta loro, non gli interessa che ci siano bug perché i bug fanno parte del gioco.

Loro ragionano tipo così:
"Il kers si blocca all'ultimo giro? Ti montano le gomme sbagliate? NORMALE, anche nella vera f1 ci sono problemi di kers e meccanici distratti..."

E se gli dici che il kers si bloccava solo a te e che le gomme le avevi scelte giuste vi sono tre possibilità: o non ti rispondono o ti dicono che si può ripetere la gara o ti illudono che risolveranno tutto al prossimo aggiornamento. Due mesi dopo arriva l'aggiornamento e noti che niente è stato risolto.

Quindi si riaprono gli stessi topic con gli stessi bug... e loro ti ripetono che risolvono tutto al prossimo aggiornamento.... tutto questo in loop.


HEY, ma almeno abbiamo una bella hall of fame !!! Siamo incontentabili :D
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago
È normale che gli utenti che hanno iniziato a giocare qualche anno fa adesso siano insoddisfatti. In due anni sono stati capaci di introdurre novità peggiorative ed a rovinare ciò che funzionava. 
md-quotelink
medal 5222
3 years 284 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ᴀ 3 years 284 days ago)
Cosa dovremmo fare in questo thread? Chi di dovere sa già tutto. Thread unico o thread separati non cambia nulla. L'unico modo efficace di protestare sarebbe quello di smettere tutti di giocare. E per tutti intendo gli utenti storici. Io mi sono già portata avanti da parecchio. Il gioco è irrecuperabile, fatevene una ragione, perché hanno perso il filo e già da tempo. Questo succede quando si introducono novità senza eliminare i bug già esistenti, creando nuove dinamiche per nuovi bug una sull'altra. I bug in questo gioco sono sempre esistiti ma ora si è davvero perso il conto. E loro non ce l'hanno mai avuto. 
Ad ottobre pubblicheranno la pietra tombale.
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago
State mancando il punto: secondo me serve un unico thread in inglese che raccolga l'insoddisfazione di tutti, chiarendo una volta per tutte cosa non va agli utenti più attivi e "fedeli" ma anche a quelli più nuovi che capiscono la gravità della situazione.

Perché serve un thread unico quando ce ne sono decine o centinaia già pubblicati? Perché gli  sviluppatori non seguono il forum e gli arriva solo una piccola parte delle lamentele. Generalmente, quando sono troppo gravi o ne sono state raccolte un tante dello stesso tipo, allora vengono segnalate a chi di dovere. Ma chi di dovere forse non conosce la vera dimensione del problema, ossia quanto scontento crea in termini di numero di utenti.
Per questo penso possa essere utile una sorta di raccolta firme: nessuno, per quanto stupido possa essere, non è in grado di capire quanto sia importante tenersi buona una certa percentuale di utenti, specie se si parla di quelli che giocano da più tempo e che sulla carta garantiscono una presenza a lungo termine.
Anche perché iGP attirava nuovi utenti già prima, quindi non era un problema com'era impostato il gioco ai tempi. Certo, c'erano cose da migliorare ma non era necessario inserire novità. Almeno non prima di aver risolto quei problemi.
Bisogna fargli capire che ci sono delle priorità e su quelle devono lavorare, lasciando perdere cose secondarie come la SC o cazzate come la hall of fame, e che le cose vanno fatte bene. Magari impiegandoci qualche giorno di più ma facendole bene.

Serve tornare indietro di un anno? Non lo farebbero perché sarebbe come ammettere di aver sbagliato? E allora? Tutti sbagliano, che problema c'è. Magari è il caso di capire che è peggio continuare a fare cazzate.

Il principio alla base della mia proposta è quello su cui si basano le petizioni: serve fare di tutte le singole voci un unico grande grido, altrimenti non si viene presi davvero sul serio. Sarà anche una frase ad effetto ma è così che funziona.
Sì, questa proposta potrebbe rivelarsi solo una grande perdita di tempo, però è un tentativo che farei, altrimenti non avrei aperto questo thread. L'alternativa è smettere subito di giocarci (e perdere un gioco dall'alto potenziale) o continuare lamentandosi ogni tre per due. Nel secondo caso però sì che possiamo essere sicuri che non ci caghino di striscio.
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago (Last edited by Dome Nico 3 years 280 days ago)
Quanto entusiasmo .......mi ricordi me due anni fa 😂
Lo vuoi fare? Fallo avrai l'appoggio mio e di tanti altri ma se vuoi ti do già la risposta sempre se ti rispondono.....h
md-quotelink
medal 5000
3 years 284 days ago
L'ideale sarebbe un utente conosciuto e stimato da più utenti possibile, uno che attiri più adesioni, e soprattutto che sappia esattamente cosa chiedere (io gioco da un anno ed ho solo questo account, per cui l'esperienza è quella che è).
Se non si trova posso farlo io ma le chance di successo diminuiscono.
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Io sto cercando di fare tutto ciò che è in mio potere per far arrivare a chi di dovere tutto il nostro disappunto, ma non c'è nulla da fare, non ci riesco. L'unica soluzione è quella che suggerisce Lolita ed infatti smetterò alla fine dell'unico campionato a cui sto partecipando e con me tantissimi altri, tant'è che il campionato stesso rischia l'estinzione. In questo gioco ormai esistono due possibilità: giocare contro nessuno o affidarsi al caso. A me non piacciono nessuna delle due cose! 
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Ma scusa, quest’ultimo tentativo ti fa così schifo?

Hai detto “io sto cercando di fare” ma è proprio lì il problema secondo me: nel singolare. 
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago

Gunnar
Ma scusa, quest’ultimo tentativo ti fa così schifo?

Hai detto “io sto cercando di fare” ma è proprio lì il problema secondo me: nel singolare. 


No assolutamente, scusami se ti ho dato l'impressione di non essere d'accordo, ma era per dire che, essendo mod, posso discutere direttamente con chi di dovere, cosa che ho tentato senza successo. Ma non ho considerato che avevo sempre commentato togliendo il flag da mod, quindi non potevi saperlo 😅

Per qualsiasi protesta contro quello che è diventato il gioco sappi che io sarò sempre presente! 
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
E ti andrebbe di guidarla tu questa protesta? Sembri avere esperienza e anche una buona posizione.
Hai un intero campionato con te, giusto? Qui hai altri che ti supporterebbero ma molti non si sono ancora fatti vivi. Possiamo radunare molte voci in un unico thread e dargli un peso come mai prima d'ora.
Che dici?
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Se lo farete io ci sono. Gioco da un annetto, la mia esperienza e quella che e ma per migliorare il gioco e farci sentire sarò dei vostri 
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago

Gunnar
E ti andrebbe di guidarla tu questa protesta? Sembri avere esperienza e anche una buona posizione.
Hai un intero campionato con te, giusto? Qui hai altri che ti supporterebbero ma molti non si sono ancora fatti vivi. Possiamo radunare molte voci in un unico thread e dargli un peso come mai prima d'ora.
Che dici?



Mi andrebbe eccome ma, a differenza di quello che si possa pensare, una "rivolta" organizzata da me sul forum morirebbe prima di nascere proprio per la mia posizione. Appoggio la vostra idea e vi invito a comporre un thread sul forum inglese raccogliendo più voci possibili, la mia ci sarà e non solo! Ma vi assicuro che sarà tutto inutile ed è per questo che ho deciso di smettere di giocare (cosa che dovreste fare tutti indistintamente) 

md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Ci si può provare (alla mal parata lo scrivo io), però bisogna buttar giù un testo chiaro e convincente, con tutto quello che non va e soprattutto proponendo delle soluzioni. 
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Safety car, bandiere, pit stop... credo queste siano le più importanti. Soluzioni? Credo che le soluzioni le debbano trovare chi conosce il codice del gioco e dello sviluppo. Noi potremmo portare idee... come per esempio abolire per il momento safety car e bandiere.
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago
Quelle di cui parli sono soluzioni (abolizione di SC, ecc...) e sono quelle che vanno date. Come arrivare a farlo sarà compito loro ma abbiamo l'occasione di spingerli a cambiare il gioco secondo quello che crediamo siamo meglio.
Però, ripeto, bisogna buttar giù un testo chiaro e convincente, quindi quello che hai scritto non basta.
md-quotelink
medal 5000
3 years 283 days ago (Last edited by Marco LM 3 years 283 days ago)
Il problema colossale è quello dei pitstop lotteria, anche perché la macchina che incorre nel blocco continua ad andare piano anche in pista e magari c'è subito un bel drs come a Singapore: vedere pitstop assurdi in circuiti come Valencia, in cui nella stagione fresca, sulle 100%, correvo  con full ss proprio in virtù della pitlane rapida e agile restituisce la dimensione del danno che è stato procurato.
C'è poi la faccenda delle chiamate ai box: la strategia del pit si blocca poco prima dell'ingresso in pitlane ma il gioco può decidere a tradimento di farti pittare con benzina ancora per 0.9 giri, cosa molto deleteria se si corre a due auto e finiscono insieme ai box.
A volte ci sono ritardi nell'avvio e nel rilascio del kers e, se si fanno campionati competitivi, si finisce per rimetterci parecchio, a volte le auto non sorpassano le altre nonostante siano molto più leggere, a volte le curve del primo giro sono deliranti per posizioni perse o guadagnate, etc...
La nuova hall of fame, la novità più importante dell'ultimo periodo (...) non ha molto senso (dovrei parlare contro il mio interesse, in teoria...) e 10000 era un gran bel numero presumo non più raggiungibile.
Le vsc sono state oggettivamente migliorate (ma perché introdurle?): una cosa buona è che l'host del campionato faccia pulizia dei doppiati cronici che tanto alterano comunque le gare anche quando non rompono la macchina in pista.
Va detto che tra i giocatori italiani ci sono i più forti del mondo e non poter imparare e confrontarsi con loro (io gioco da un anno e 9 mesi e ho fatto anche una lunga pausa l'anno scorso) perché smettono a causa del peggioramento del gioco è davvero triste, ma finisce anche per dare l'idea a chi di dovere che solo o in maniera particolare gli italiani si lagnino: e grazie al c.! Va detto che sto già cominciando a leggere lamentele anche da parte degli utenti inglesi o brasiliani, nelle bacheche dei campionati, ma sono molti di meno.


md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 3 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.