ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Punti reputazione e Hall of fame

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5002
3 years 264 days ago
Volevo sapere come vengono calcolati i punti reputazione assegnati dopo ogni corsa.  Credo ci sia un calcolo matematico in funzione di posizione d'arrivo, reputazione avversari e numero di partecipanti alla lega, 
Più  una tantum un bonus in base alla classifica finale . Giusto?

Ps: non chiudete il post dopo avermi risposto , ho un altra domanda in base alla risposta.
md-quotelink
medal 5957
3 years 263 days ago
Ho visto il messaggio sul forum ufficiale, chiudete pure. Grazie
md-quotelink
medal 5000
3 years 263 days ago (Last edited by Giuseppe Bisi 3 years 262 days ago)
Ciao Simone!

Nel messaggio ufficiale si parla del calcolo a fine campionato, non dopo ogni gara, hai ancora bisogno di quelle informazioni?

Inserisco anche la traduzione in italiano del thread a cui ti riferisci:

Ciao a tutti,

Dopo il sondaggio dell'altro giorno, abbiamo scelto di non rimuovere la ricompensa di fine campionato di 100 punti reputazione per il manager in elite vincitore della stagione appena terminata.

Tuttavia, riteniamo che ciò offra un vantaggio leggermente ingiusto rispetto agli altri manager in elite. Quindi in questa stagione e nelle stagioni future abbiamo deciso di apportare le seguenti modifiche nel sistema di reputazione, per quanto riguarda la ricompensa di fine campionato.

La reputazione viene decisa utilizzando una reputazione di 50 punti come base.
Quindi utilizziamo quanto segue e lo moltiplichiamo per l'importo di base e infine arrotondiamo al numero intero più vicino:

Dimensione attuale dei teams divisi per la dimensione massima (32 in un campionato a 1 auto, 16 in un campionato a 2 auto)
Categoria corrente divisa per la categoria più alta (Supponendo Rookie = 1, Pro = 2, Elite = 3)
Numero totale di gare disputate diviso per il numero massimo di gare possibili (22)

Quindi prendiamo quel numero e lo dividiamo per il numero di squadre per ottenere l'importo di riduzione per ogni squadra dopo la prima.

Quindi, ad esempio, in una singola lega ad 1 auto con 16 squadre in pro e 22 gare disputate.
50 * 0,5 * 0,67 * 1,0 = 16,67 arrotondato a 17

16.67/16 = 1.041 è il numero da sottrarre per squadra dopo il 1°. Il punteggio, dopo la riduzione, viene poi arrotondato.

Il 1° ottiene 17
Il 2° ottiene 16
Il 3° ottiene 15
Il 4° ottiene 14
Il 5° ottiene 13
Il 6° ottiene 11
Il 7° ottiene 10
Il 8° ottiene 9
Il 9° ottiene 8
Il 10° ottiene 7
Il 11° ottiene 6
Il 12° ottiene 5
Il 13° ottiene 4
Il 14° ottiene 3
Il 15° ottiene 2
Il 16° ottiene 1

Buona fortuna managers


P.s: ho spostato la discussione in "Aiuto & Supporto"
md-quotelink
medal 5957
3 years 261 days ago
Si,  grazie per il messaggio ufficiale corretto . Anche se non capisco il senso il coefficiente dovuto al numero di gare, che penalizza i campionati corti...

Allora chiedo di  nuovo l'informazione del calcolo per ogni gara.... perché  continuo a non capirlo: con un team ho preso 15 punti con una doppietta , 20 con un terzo e quarto e 29 con un secondo e terzo...in 3 gare consecutive....
md-quotelink
medal 5000
3 years 261 days ago
La hof non ti dice quali sono i manager migliori ti dice solo quali manager bravini giocano in campionati abbastanza scarsi.
Praticamente serve solo a fare credere a qualche manager che sia forte e a stimolarlo a non lasciare il gioco sfruttando il fatto che il manager veramente bravi se ne fregano della hof e giocano solo per vincere campionato forti.....
md-quotelink
medal 5957
3 years 261 days ago
Solo che per entrare in campionati forti prima richiedevano un tot di punti reputazione...ora...è  un casino....
Ps: con un mio profilo sono quarto e corro contro  l'undicesimo...😅
md-quotelink
medal 5000
3 years 260 days ago
Ciao Simone!

Scusa per l'attesa, purtroppo però mi hanno confermato che i dettagli sul calcolo dei punti reputazione dopo ogni gara non sono pubblici e quindi, al contrario del bonus di fine campionato, non possiamo conoscere i calcoli che vengono effettuati. Le uniche informazioni disponibili le troviamo nella sezione 3.2 del regolamento, che riporto sotto (N.B: le informazioni non sono del tutto aggiornate).

La reputazione riguarda la bontà delle tue prestazioni in corsa rispetto alle aspettative. Parte da 5.000 per tutti i manager e aumenta o diminuisce in base ai risultati. In maniera simile al livello XP aumenta più velocemente se corri con manager con livelli di reputazione più elevati rispetto al tuo.
La reputazione è calcolata interamente in base al livello della competizione. Cercare i rivali giusti e i campionati più frequentati è molto importante per far progredire il tuo livello di reputazione.
Se non fai in questo modo potrai avere delle riduzioni di reputazione anche se i tuoi risultati sono buoni. Per esempio, ipotizziamo che un manager con reputazione 9.000 nella Hall of Fame cominci a gareggiare con altri manager principianti di reputazione 5.000, è un confronto talmente iniquo che solo partecipare a una corsa del genere rovinerebbe la reputazione. Perciò, un manager con un alto punteggio potrebbe perdere reputazione anche se ottiene vittorie.
Un altro esempio potrebbe essere se ci sono solo due squadre nel campionato. Chiunque vincesse la gara vedrebbe sicuramente una riduzione della reputazione, perché non stanno gareggiando in un ambiente competitivo.
Il modo più facile per mantenere sempre in crescita la tua reputazione è continuare a cercare nuove sfide. Correndo con avversari più forti, anche una posizione non brillante può portare dei guadagni, perché non ci si aspetta che tu vinca. Qualsiasi risultato competitivo in questo ambiente ti porterà anche un considerevole aumento della tua reputazione.


L'unica possibilità, almeno per ora, è sperimentare ed analizzare cercando di individuare lo schema.

Spero di esserti stato d'aiuto.
md-quotelink
medal 5002
3 years 260 days ago
Grazie per l risposta,anche se non è  esauriente....però  mi piacerebbe almeno sapere quali siano le variabili; sicuramente la reputazione degli avversari...e poi? Il numero di avversari?
Ma credo anche altro...perché  altrimenti io non riesco proprio a capire come mai faccio 15 punti con una doppietta e 20 punti con un terzo e quarto...nello stesso campionato e con gli stessi avversari...
md-quotelink
medal 5000
3 years 260 days ago
Purtroppo per il momento queste informazioni non sono pubbliche. Sarebbe piaciuto anche a me avere maggiori informazioni, ma almeno per il momento tutto quello che possiamo sapere sono quelle poche righe nel regolamento e l’annuncio di qualche giorno fa.
md-quotelink
medal 5000
3 years 260 days ago

Simone
non riesco proprio a capire come mai faccio 15 punti con una doppietta e 20 punti con un terzo e quarto...nello stesso campionato e con gli stessi avversari...



Ciao Simone, sei sicuro di questo?
Prova a usare questo link https://igpmanager.com/app/d=raceReview e riportaci due screenshot relativi a due gare diverse. Mi sembra strano che possa accadere questo.

Simone
mi piacerebbe almeno sapere quali siano le variabili; sicuramente la reputazione degli avversari...e poi? Il numero di avversari?


Le variabili sono solo la tua reputazione, quella degli altri e il numero di avversari. 


md-quotelink
medal 5957
3 years 258 days ago
Se le variabili sono quelle, con il numero d i avversari fisso, l'unica variabile  è  la reputazione mia e degli altri..che però  non può  cambiare parecchio.... controllerò  nelle prossime corse se si ripete questa anomalia...
Grazie Gian per il link!
md-quotelink
medal 5002
3 years 257 days ago
Per ora i punteggi sono più  alti.... però devo rifare la doppietta...e ultimamente è  difficile..😅😅
md-quotelink
medal 5002
3 years 255 days ago
Adesso sembra più  sensato il punteggio...29 con doppietta, 27 con.primo e terzo. E 14 con terzo e ottavo....continuerò  a monitorare...
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.