Le nuove regole di lega sono ora disponibili nelle impostazioni dei campionati. Gli amministratori possono attivarle/disattivarle come desiderano, ed avranno effetto dalla stagione successiva. Con questo aggiornamento sono 3 le nuove regole introdotte, con la possibilità di ulteriori in futuro.
- Rifornimento vietato: Le auto inizieranno la gara con una quantità di carburante sufficiente per completare la gara. Il gioco calcolerà automaticamente una quantità di default basata sul vostro attributo Risparmio Carburante. Potrete regolare manualmente il carico di benzina usando la Strategia Avanzata. I pit stop serviranno solo per cambiare le gomme e non aggiungeranno benzina all'auto. La lunghezza degli stint sarà quindi da regolare in numero di giri e non in litri imbarcati.
- Regola della doppia mescola: Avrete l'obbligo di montare almeno due diverse mescole di pneumatici da asciutto durante una gara asciutta*. In caso di pioggia in qualunque momento durante la gara, la regola verrà automaticamente annullata. Se un'auto non segue la regola verrà automaticamente squalificata al termine ed eventuali punti ottenuti saranno tolti.
- Punto bonus per il giro veloce: 1 punto extra verrà assegnato al pilota che fa registrare il giro più veloce della gara, purché arrivi nelle prime 10 posizioni. Se un'auto fuori dalla top-10 segna il miglior tempo, nessun punto extra verrà assegnato.
* Regola modificata in data 21/03/2023 (vedere sotto).