ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Aggiornare app molto important

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5238
2 years 9 days ago
Salve a tutti, in questi giorni ho parlato con lo staff di vari problemi, con il nuovo aggiornamento non si riesce piu a seguire la gara. Come loro mi hanno detto, ma li avevo gia anticipato, ho disinstallato e reinstallato, ho cancellato cache, dati memorizzati, e fa la stessa cosa (sia 2d che 3d). Ho provato anche con versioni precedenti da apk, ma stranamente, con questo aggiornamento fatto per le regole di lega, grazie a questo aggiornamento non si può più entrare nel gioco, con l'avviso "AGGIORNA L'APP". 
PERCHE' COSTRINGETE A MOLTE PERSONE DI BUTTARE SOLDI IN CELLULARI NUOVI PER AVERE L'ULTIMA VERSIONE FUNZIONANTE, QUANDO SE C'ERANO PROBLEMI, AVEVI UNA VERSIONE VECCHIA E STAVI TRANQUILLO.... 
E' MOLTO IMPORTANTE FARE AGGIORNAMENTI O MEGLIO ABOLIRE QUASI DEL TUTTO LE LACUNEE DEL GIOCO?

in alcuni gp si è notato (come singapore e messico) che si nota l'accelerazione e la frenatura in ogni curva, poi andavi a vederla in 3d, e su molti gp, almomento del pit la macchina scompare, oppure va ad intermittenza... poi un altro bug non risolto(come brasile, gran bretagna, abu dhabi, ed anche in ungheria) si nota bene in 2d che c'è il bug dell'uscita box. Poi aggiornando non entri più a vedere nessuna gara in nessun modo...

Per i pochi che usano il pc, e per quelli che preferiscono usare il cellulare che, ahimè, di colpo non sanno più come fare, cosa devono fare? non giocare più? 

mi auguro troviate una soluzione, e di migliorarlo veramente il gioco e non peggiorarlo, altrimenti, rimarrete solo voi a giocarci!

Concludo con una BUONA PASQUA a tutti!
md-quotelink
medal 5186
2 years 9 days ago

Andrea
mi auguro troviate una soluzione


😂
md-quotelink
medal 5238
2 years 8 days ago

ʟ

Andrea
mi auguro troviate una soluzione


😂

come mai te la ridi? beh pensavo mi supportavi al mio intervento, si vede che non ti frega nulla di quello che succede qui!


md-quotelink
medal 5068
2 years 8 days ago
Caro Andrea, concordo pienamente con il tuo intervento che hai rilasciato ieri, e devo dire che togliere ogni possibilità di accedere o di avere una versione vecchia sul cellulare mi sembra troppo drastica senza neanche preavviso e senza chiedere un'opinione pubblica. Anche io ho riscontrato problemi di accesso per vedere la gara, e se non hai il pc (che sembra l'unica possibilità dove vedere una gara, e così non può essere) beh se non ripristinano questa possibilità delle vecchie versioni (che problema c'è gestire il campionato dal pc, e se sei fuori segui la gara tranquillamente dal cellulare) non so se continuare a giocarci. Un gioco bello com'era non può rovinarsi per il semplice fatto di essere aggiornato come gli pare dal creatore del gioco!
md-quotelink
medal 5186
2 years 8 days ago

Andrea

ʟ

Andrea
mi auguro troviate una soluzione


😂

come mai te la ridi? beh pensavo mi supportavi al mio intervento, si vede che non ti frega nulla di quello che succede qui!





Ah si si ma io ti supporto eccome 😁 supporto quasi tutte le lamentele che leggo da anni e anni su questo forum, perché le trovo per lo più sacrosante.

Semplicemente mi fa ridere il fatto di entrare qui a leggere dopo mesi ed appurare come ancora non ci sia il benché minimo sentore di gioco in questo colossale mega errore di nome iGP Manager e che nonostante i trascorsi ci sia ancora gente che spera o si augura che questi sviluppatori di bug riescano prima o poi ad indovinare un update! 😋
👋
md-quotelink
medal 5000
2 years 8 days ago
Premettendo che non sono nessuno per dire queste cose e che gioco da poco quindi la mia esperienza è un po’ limitata, ma mi sento di dire che adesso tutto questo “ci sta”, perché subito dopo un’aggiornamento è normalissimo il fatto che ci siano molti bug (qualcuno più importante di altri), quindi direi di andare a “rivalutare” la situazione fra 1-2 mesi massimo, quando il tutto si è assestato.

Detto questo, vi auguro una Buona Pasqua!
md-quotelink
medal 4789 Community Manager
2 years 8 days ago
Andrea
con questo aggiornamento fatto per le regole della lega, grazie a questo aggiornamento non è più possibile entrare in gioco, con l'avviso "AGGIORNA L'APP".

Abbiamo fatto di tutto per cercare di evitare questo risultato, ma era inevitabile e ineluttabile, una volta che abbiamo iniziato a scorrere le implicazioni.

In primo luogo, è stato ritardato di mesi, in parte perché abbiamo trascorso molte settimane oltre la scadenza originale cercando di far funzionare le regole della lega in qualche modo soddisfacente su vecchi dispositivi e versioni dell'app. Alla fine, non era chiaramente possibile e abbiamo dovuto tagliare le nostre perdite piuttosto che continuare una caccia all'oca selvaggia. Ci sono state diverse ragioni per la decisione finale:


    [L'interfaccia utente della strategia era completamente incoerente sulle vecchie app - con le regole di "nessun rifornimento" e la lunghezza degli stint impostata in giri, le vecchie app dicevano che stavi modificando i "litri di carburante" (dato che non possiamo tornare indietro nel tempo e fargli riconoscere le nuove regole). Inviavano strani valori ai server, e l'UI/UX era totalmente incoerente.[/li]
  1. Durante i test, le complesse interazioni tra le vecchie app e i server causavano anche il crash delle gare, buttando fuori tutti i partecipanti. A volte questo non accadeva, ma quando accadeva significava che una sola persona che usava un vecchio visualizzatore di gare poteva buttare fuori dalla gara altre 30 persone. Non potevamo eliminare totalmente questo comportamento. Un aggiornamento obbligatorio era una soluzione immediata, ma passare mesi ad assicurarsi che le versioni delle app rilasciate 1-5 anni fa potessero eseguire le gare con un'interfaccia completamente incoerente semplicemente non aveva più senso.

  2. Questa è a volte una decisione difficile ma necessaria che devi prendere come sviluppatore. Quando la scelta diventa tra infastidire il 99% del pubblico o l'1%, alla fine devi tagliare le perdite e ammettere che devi soddisfare quel 99%. Non si può farli aspettare per sempre.



Andrea

COSTRINGETE MOLTE PERSONE A BUTTARE SOLDI IN NUOVI CELLULARI PER AVERE L'ULTIMA VERSIONE FUNZIONANTE

Cosa ci guadagneremmo? Sappiamo che allontana le persone che non possono o non vogliono aggiornare il loro dispositivo. È spiacevole, e sono solidale soprattutto con chi non è in grado di aggiornare, ma a volte è inevitabile.

Abbiamo mantenuto il supporto per i vecchi dispositivi e versioni di app per diversi anni oltre ogni ragionevole aspettativa. La maggior parte degli altri giochi massively-multiplayer a cui gioco mi costringono ad aggiornamenti frequenti, anche mensili. Non si fanno in quattro per cercare di far funzionare un telefono del 2010-2017 nel 2022 e oltre, e a volte non è possibile. Anche nell'arco di pochi anni, i chip e l'hardware dei computer diventano incompatibili con gli SDK e le librerie moderne. Non sto parlando del 3D o di qualche nuova caratteristica appariscente, sto parlando di cose come il software che invia le notifiche al tuo telefono (ad esempio Firebase, di Google). Anche Google a un certo punto smette di supportare i vecchi dispositivi, e noi usiamo il loro software all'interno del nostro software. Questo significa che molto spesso le terze parti il cui software è incorporato nel nostro software ci costringono ad abbandonare il supporto per i vecchi dispositivi. In questi casi non siamo noi a forzare voi, ma loro a forzare noi.

Per quanto riguarda le altre critiche su cui abbiamo più controllo, sono state notate. Grazie per il vostro feedback e posso solo scusarmi per il fatto che non possiamo soddisfare tutti in ogni momento, posso assicurarvi che abbiamo fatto del nostro meglio in questo caso.

Comment by Jack Basford (CEO) translated from this topic https://igpmanager.com/forum-thread/49039
md-quotelink
medal 5238
2 years 8 days ago

Matteo
Premettendo che non sono nessuno per dire queste cose e che gioco da poco quindi la mia esperienza è un po’ limitata, ma mi sento di dire che adesso tutto questo “ci sta”, perché subito dopo un’aggiornamento è normalissimo il fatto che ci siano molti bug (qualcuno più importante di altri), quindi direi di andare a “rivalutare” la situazione fra 1-2 mesi massimo, quando il tutto si è assestato.

Detto questo, vi auguro una Buona Pasqua!


Mi sa che non hai capito la gravità della situazione, con questo aggiornamento hanno fatto si che chi segue la gara dal cellulare, visto che anche le ultime versioni avevano le sue beghe, con quelle vecchie non avevi grossi problemi. Ora ti obbligano ad avere per forza l'ultima versione, e se vuoi avere una vecchia versione non ti fa entrare. perché non provi? e vediamo se ho ragione oppure no.... metti caso sei fuori casa e vuoi seguire la gara dal cellulare, hai problemi con l'ultima versione, come fai? sai che esistono versioni precedenti.... ma ora quelle non possiamo più utilizzarle... ti sembra corretta la cosa?


md-quotelink
medal 4896
2 years 8 days ago
Carissimi, anche io concordo pienamente con quello che dice il nostro bravo collega Andrea Poretti, mi meraviglio di come ha risposto lo sfatt dopo il tuo intervento.... Non si può veramente obbligare tante persone a far si che debbano avere per forza un cellulare nuovo dove funziona tutto correttamente, non possiamo permetterci di spendere soldi.... 
Ma allo staff non gli è arrivata la crisi della guerra? non si sono alzati i costi a loro su bollette, spesa,.... sul costo della vita in tutto per tutto? Ma cosa vogliono pretendere questi? 
Vi stiamo cortesemente pregando di ripristinare il servizio per le vecchie versioni, così non si può andare avanti.... 
cara CLASSE SUPERIORE non si da le spalle alla CLASSE INFERIORE!
VERGOGNATEVI! AVETE DISTRUTTO IL GIOCO!
md-quotelink
medal 5487
2 years 8 days ago
È forse la prima volta che sono d'accordo con gli sviluppatori.
Di solito appoggio sempre le critiche sul forum perchè è evidente che ci sono una marea di problemi in questo gioco.
Vorrei ricordarvi però che siete voi i primi a criticare in continuazione il gioco e a chiedere miglioramenti. La prima volta che loro cercano di portare un netto miglioramento( vedremo se davvero funzionerà tutto bene) al gioco però non vi va bene perchè vi obbligano a usare l'ultima versione. E allora decidetevi! 
Gli sviluppatori per provare a migliorare finalmente questo gioco hanno fatto una scelta. E se davvero sono stati costretti a farlo pur di riuscire a portare aggiornamenti io appoggio pienamente.
Detto ciò io ho un cellulare non di ultima generazione; costa come un qualsiasi cellulare di media fascia e l'ultima versione di iGP funzione bene. 
Quindi non venite a dire che "gli sviluppatori ci obbligano a spendere soldi per telefoni di ultima generazione per farci giocare a iGP" perchè non è vero.
md-quotelink
medal 5214
2 years 8 days ago
Se leggevi "AGGIORNARE L'APP" da tempo non puoi dire che non lo sapevi che sarebbe accaduto. E come si dice "uomo avvisato, ..."

Non conosco app che supportino dispositivi più vecchi di qualche anno. Anche io ho un tablet e un telefono vecchi sui quali posso usare sempre meno app, addirittura il tablet ormai lo uso solo per navigare su internet. Queste lamentele ingenerose vanno fatte a Google. Sono loro che una mattina si svegliano e tolgono il supporto a vecchie versioni di Android e nessuno dice niente.
md-quotelink
medal 5000
2 years 8 days ago

Diego
È forse la prima volta che sono d'accordo con gli sviluppatori.
Di solito appoggio sempre le critiche sul forum perchè è evidente che ci sono una marea di problemi in questo gioco.
Vorrei ricordarvi però che siete voi i primi a criticare in continuazione il gioco e a chiedere miglioramenti. La prima volta che loro cercano di portare un netto miglioramento( vedremo se davvero funzionerà tutto bene) al gioco però non vi va bene perchè vi obbligano a usare l'ultima versione. E allora decidetevi! 
Gli sviluppatori per provare a migliorare finalmente questo gioco hanno fatto una scelta. E se davvero sono stati costretti a farlo pur di riuscire a portare aggiornamenti io appoggio pienamente.
Detto ciò io ho un cellulare non di ultima generazione; costa come un qualsiasi cellulare di media fascia e l'ultima versione di iGP funzione bene. 
Quindi non venite a dire che "gli sviluppatori ci obbligano a spendere soldi per telefoni di ultima generazione per farci giocare a iGP" perchè non è vero.

Verissimo, perché dei miei amici giocano a iGP con dispositivi (non solo cellulari) che sono ormai datati (parlo di iPad Mini 4, 2016, e iPhone 6S, 2014-15 se non erro). Specialmente Apple, quando fa uscire modelli nuovi, gli iPhone precedenti sono “da buttare” (non letteralmente, ma sono già considerabili antiquati). Loro per esempio giocano senza nessunissimo problema è anche il nuovo aggiornamento (a parte i classici piccoli bug), non da alcun tipo di problema. Sinceramente non riesco a comprendere i vostri problemi.


Saluti!

md-quotelink
medal 5238
2 years 7 days ago

Diego
È forse la prima volta che sono d'accordo con gli sviluppatori.
Giovanni
Se leggevi "AGGIORNARE L'APP" da tempo non puoi dire che non lo sapevi che sarebbe accaduto. E come si dice "uomo avvisato, ..."
Matteo
Verissimo, perché dei miei amici giocano a iGP con dispositivi (non solo cellulari) che sono ormai datati (parlo di iPad Mini 4, 2016, e iPhone 6S, 2014-15 se non erro). 



Riguardo hai vostri commenti che ho letto (ho solo ripreso una parte e non tutto per riferirmi a voi) sembra che qualcuno non sa che esiste la possibilità di scaricare le vecchie versioni in formato apk. Si vede che a voi vi funziona tutto bene, cari leccapiedi. Vorrei vedervi quando ci sarà il giorno in cui non riuscirete a vedere le gare in entrambi i modi, e sapendo che esistono vecchie versioni, non potete più entrare. Se questo per voi è giusto che abbiano deciso così.... Io sto avendo problemi con la versione aggiornata, installando la vecchia versione ti dice "Aggiorna APP", ora mi avete capito? mi sembra di parlare italiano, non cinese. Perché non fate la prova voi? No ma voi siete speciali, siete di una categoria chiamata "intoccabili" dove a voi i problemi non vi vengono mai.... facile dire così.... e poi il leggere "AGGIORNARE APP" caro Giovanni è arrivato in questi giorni, non esiste da tempo perché conosco un mio amico che ci entrava tranquillamente con le vecchie versioni.... STRANAMENTE con questo aggiornamento, il PATATRACK. 

Io infatti ho notato molte lacunee che da tempo stiamo segnalando e invece di correggere quelle cose, creano questa cosa delle regole lega che, se mi permettete, chi glielo ha chiesto? ho sfogliato molte discussioni, e da nessuna parte ho visto una richiesta del genere.... Carissimi, se non vi rendete conto di certe cose.... sono molto dispiaciuto.
md-quotelink
medal 5214
2 years 7 days ago
Caro non leccapiedi,
é proprio quello che ho detto. Nel mondo dell'obsolescenza pianificata capita che chi gestisca i sistemi operativi ti obblighi a comprare nuovi dispositivi. Gli sviluppatori di software si trovano nel mezzo e devono fare salti mortali per avere retrocompatibilità con le vecchie versioni e ti hanno fatto un favore fino a ieri lavorando per offrirti una retrocompatibilità e non erano obbligati a farlo. É quello che stanno provando a dirti tutti quelli che scrivono su questo thread. Te la stai prendendo con loro ma continui a sbagliare obiettivo.

Se non ti rendi conto di questa cosa sono altrettanto dispiaciuto. Buon proseguimento
md-quotelink
medal 5000
2 years 7 days ago

Giovanni
Caro non leccapiedi,
é proprio quello che ho detto. Nel mondo dell'obsolescenza pianificata capita che chi gestisca i sistemi operativi ti obblighi a comprare nuovi dispositivi. Gli sviluppatori di software si trovano nel mezzo e devono fare salti mortali per avere retrocompatibilità con le vecchie versioni e ti hanno fatto un favore fino a ieri lavorando per offrirti una retrocompatibilità e non erano obbligati a farlo. É quello che stanno provando a dirti tutti quelli che scrivono su questo thread. Te la stai prendendo con loro ma continui a sbagliare obiettivo.

Se non ti rendi conto di questa cosa sono altrettanto dispiaciuto. Buon proseguimento

Caro Andrea Poretti & Co.


Gli sviluppatori poco ci possono fare, perché o ritardano l’aggiornamento di 1 anno per renderlo retrocompatibile a tutti (e quando uscirà questa notizia tutti a lamentarsi che sono nullafacenti e che devono cambiare staff (si ho letto addirittura questo!!)), oppure fanno uscire un aggiornamento non retrocompatibile con le versioni obsolete, ma voi vi lamenterete lo stesso di non avere l’app che funziona.
Quindi, mi pare che stiate sempre sul piede di guerra e qualsiasi cosa non vi vada bene, voi subito a lamentarvi. Direi che sarebbe meglio che vi tranquillizziate e vi godiate il gioco al meglio (concordo con voi che non sia il migliore di sempre, ma gli sviluppatori lavorano durissimamente per fare uscire il miglior gioco possibile).
Saluti

md-quotelink
medal 5572
2 years 7 days ago
Io non ho avuto problemi; e il cellulare che uso ce l'ho da quasi due anni e l'ho pagato 80 €... 
md-quotelink
medal 5000
2 years 7 days ago
Io ho un tablet Huawei t10 comprato 2 anni fa. Monta android 8 e non c'è possibilità di aggiornamento. Su google play non mi fa più ne aggiornare, ne scaricare igp manager. Mi hanno suggerito di scaricare la vecchia versione dallo store Huawei e ci giocavo fino a 3 giorni fa, adesso non ho completamente la possibilità di giocare. Dal telefonino (samsung a50 di 2 anni fa con android 9) ieri sera una gara quasi ingiocabile, 50 minuti di gara a scatti (anche gli altri manager hanno avuto lo stesso problema, scritto in chat live), impossibilità di capire il drs, auto che andavano avanti alle altre per poi tornare indietro ecc...
Io non voglio lamentarmi. Vorrei solo capire come poter tornare a giocare dal tablet non potendo proprio aggiornare app e come fare a giocare tranquillamente da telefono. Che senso ha l'aggiornamento di un gioco se poi non ti fa proprio giocare?
md-quotelink
medal 5000
2 years 7 days ago

Francesco
Io ho un tablet Huawei t10 comprato 2 anni fa. Monta android 8 e non c'è possibilità di aggiornamento. Su google play non mi fa più ne aggiornare, ne scaricare igp manager. Mi hanno suggerito di scaricare la vecchia versione dallo store Huawei e ci giocavo fino a 3 giorni fa, adesso non ho completamente la possibilità di giocare. Dal telefonino (samsung a50 di 2 anni fa con android 9) ieri sera una gara quasi ingiocabile, 50 minuti di gara a scatti (anche gli altri manager hanno avuto lo stesso problema, scritto in chat live), impossibilità di capire il drs, auto che andavano avanti alle altre per poi tornare indietro ecc...
Io non voglio lamentarmi. Vorrei solo capire come poter tornare a giocare dal tablet non potendo proprio aggiornare app e come fare a giocare tranquillamente da telefono. Che senso ha l'aggiornamento di un gioco se poi non ti fa proprio giocare?

Ciao,

Credo che la situazione vada rivalutata fra 1-2 mesi massimo, perché attualmente tutto il sistema è in assestamento (secondo me il tuo problema è dato dal server il quale è “in aggiornamento”, nel senso che si sta adattando alle nuove regole e quindi è tutto un po’ in confusione).

Saluti!

md-quotelink
medal 5238
2 years 7 days ago

Manuel
Io non ho avuto problemi; e il cellulare che uso ce l'ho da quasi due anni e l'ho pagato 80 €... 



buon per te.... 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.