ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Prestazioni

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
2 years 37 days ago
Buonasera! Vorrei delle chiarimenti riguardo alle prestazioni delle auto: oggi ho affrontato la gara di campionato sul circuito USA, in qualifica le mie auto erano più veloci di 2,5 sec mentre in gara le auto di un mio rivale erano più veloci delle mie di circa 1 secondo a giro (con le stesse gomme), volevo capire perché questa differenza di prestazioni tra qualifica e gara. 
Vi ringrazio per l'aiuto
md-quotelink
medal 5909 Super Mod
2 years 37 days ago
Ciao, le ragioni possono essere molteplici: la grande differenza di qualità tra i vostri piloti, una strategia rivelatasi vantaggiosa, una miglior gestione della spinta e/o "lettura" della gara, la grande differenza di livello che si ripercuote anche sul livello di boost e drs,...
md-quotelink
medal 5000
2 years 37 days ago
Scusa ho scordato una cosa: da inizio campionato ho fatto sempre doppiette, dando 1 giro agli altri, ecco perché mi è parsa strana la gara di oggi da un vantaggio di 2,5 sec in qualifica ad un ritardo di 1 sec a giro in gara. E da inizio campionato nelle squadre non è cambiato nulla e le strategie sono sempre state le stesse
md-quotelink
medal 5007
2 years 36 days ago
L'avversario che ti ha battuto avrà riparato l'auto e avendo piloti migliori e tutto il resto a livelli superiori ai tuoi ha finito per batterti.

Ti consiglierei di cambiare a fine stagione. Non migliori se incontri gente che non gioca e sviluppa la macchina. Non è affatto normale dare 2 secondi in qualifica. É solo un segnale che non riparano e potenziano le auto e giochi solo.
md-quotelink
medal 5000
2 years 36 days ago
Ciao Giovanni! Ti ringrazio per le spiegazioni! Effettivamente ha piloti e macchina migliori della mia, non sono al suo livello, lui è più avanti di me....però allora perché nelle precedenti 12 gare gli davo 3 sec al giro in gara? È questo che non riesco a capire, non è il fatto che sono stato battuto ieri che per carità...è normale perdere, ma ripeto, quello che non capisco è perché allora nelle precedenti 12 gare gli davo 3 secondi a giro, non avrebbe dovuto battarmi lui da subito? 
md-quotelink
medal 5909 Super Mod
2 years 36 days ago (Last edited by Michael Terris 2 years 36 days ago)
Perché nelle altre gare non lui non ha mai riparato la macchina (né, con ogni probabilità, investito punti nel suo sviluppo). I suoi risultati sono infatti stati sempre peggiori finché ha cominciato addirittura a ritirarsi continuamente per guasti, tipo dalla 5a gara in avanti. In pratica come ha detto anche Giovanni stavi giocando da solo. L'unica volta che lui è entrato ha sistemato la macchina, probabilmente anche investito i punti accumulati, e l'enorme differenza di livello ha fatto il resto. Ti consiglio anch'io di andare a cercare un campionato più attivo, a fine stagione.
md-quotelink
medal 5000
2 years 36 days ago
Ok ora ho capito perché! Si sicuramente cercherò un campionato più attivo!
Vi ringrazio molto per la vostra pazienza e per le vostre spiegazioni! 
md-quotelink
medal 5007
2 years 36 days ago
Figurati. Aspetta la pubblicazione del nuovo calendario prima di cambiare campionato. E se posso permettermi di dirtelo non cercare a tutti i costi campionati dove puoi essere promosso subito in elite perché poi se ti trovi contro giocatori livello 20 (o 30 dopo l'aggiornamento) finirai per annoiarti agli ultimi posti e abbandonare il gioco. Stare in una lega senza promozioni attive non fa male in certi casi finché non te la senti di andare a punti in elite.

Per il nuovo campionato controlla quante persone fanno le prove libere di solito per capire quanto è attivo.
md-quotelink
medal 5000
2 years 36 days ago
Certo ogni consiglio lo accetto volentieri, ho già deciso di abbandonare questo campionato e di andare dove è più giocato, non me ne volere ma avrei ancora 1 domanda
Le prestazioni delle auto cambiano se guardo o non guardo la gara o è indifferente se sono online o no? 
md-quotelink
medal 5909 Super Mod
2 years 36 days ago (Last edited by Michael Terris 2 years 36 days ago)
In senso stretto no, l'auto è sempre quella. Ma in realtà cambia tantissimo, a livello di gestione. Perché se sei online decidi tu quando spingere di più e quando di meno, decidi tu quando usare il boost, decidi tu se cambiare la strategia in corso d'opera per adattarsi alla situazione. Decidere di usare il boost per prendersi un drs, per esempio, potrebbe essere il discriminante per un esito ottimo o pessimo dell'intera gara. Se non sei online invece la spinta è fissa, la strategia immutabile da quella preimpostata (a meno di cambi di meteo, ma qui si entra in quel ginepraio che è la strategia avanzata) e lasci il boost nelle mani dell'intelligenza artificiale, che spesso prende decisioni ben poco intelligenti.
Ulteriore consiglio, visto che è da poco che giochi: se non l'hai già fatto, leggi questa guida: https://igpmanager.com/forum-thread/46348 È probabile che tu possa trovarci le risposte ai tuoi futuri dubbi.
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.