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Guide
[2023] ⚙️ **Guida Avanzata iGPManager** ⚙️

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This topic has been closed by the moderator Michael Terris
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medal 5941 Super Mod
1 year 180 days ago (Last edited by Michael Terris 82 days ago)
🏎️🏁 Guida Avanzata iGPManager 🏁🏎️

ULTIMA REVISIONE: 03/01/2023.

In caso di aggiornamenti del gioco successivi a tale data, parti di questa guida potrebbero non essere più valide. La guida verrà comunuque a sua volta aggiornata in futuro.

🚦______🏎️______🚦_______🏎️______🚦______🏎️______🚦______🏎️______🚦

📖 INDICE 📖


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medal 5941 Super Mod
1 year 177 days ago (Last edited by Michael Terris 319 days ago)
📌*Staff*👨‍✈️👩‍✈️📌


  • ✔️ Capo designer 👨‍💼 70x70



  • ✔️ Questo è il dipendente più importante dello staff, che "costruirà" l'auto con cui la vostra squadra inizierà la stagione successiva. Quindi dovreste scegliere con molta attenzione il cd, con un buon punto di forza e con una debolezza che influisca il meno possibile sulle prestazioni.



  • ✔️ Un buon CD dovrebbe avere come debolezza affidabilità o raffreddamento, che sono le caratteristiche che influenzano solo indirettamente ed in modo minimo il rendimento dell'auto durante una gara. Se possibile, cercate di abbinarci come forza accelerazione, frenata, maneggevolezza o aerodinamica, che invece sono le più importanti per le prestazioni dell'auto. La forza e la debolezza possono comunque essere modificate, ma la modifica di ciascuna di esse costa 50 gettoni 18x18. Valutate bene la spesa se volete procedere alla modifica.



  • ✔️ Per ogni gara in cui un CD rimane in carica nella stagione corrente, vengono generati dei punti per il design iniziale dell'auto nella stagione successiva, e il loro numero dipende dal livello del CD, dai suoi attributi di forza e debolezza, e dalla categoria nella quale inizierete la stagione successiva. Un CD dello stesso livello del manager (oppure, per i manager di livello 20, un CD di livello 19 purché a 5 stelle) produrrà per ogni gara in cui resta in carica:

    • 0.75 punti nella skill del suo punto di forza, 0.5 nelle skill neutrali e 0.25 nella debolezza nella categoria rookie

    • 1.5 punti nella skill del suo punto di forza, 1 nelle skill neutrali e 0.5 nella debolezza nella categoria pro

    • 3 punti nella skill del suo punto di forza, 2 nelle skill neutrali e 1 nella debolezza nella categoria elite





  • Tutto questo è al netto dei fornitori, la cui scelta modifica i parametri dell'auto.



  • Esempio: dopo una stagione di 20 gare trascorsa con un CD forte in maneggevolezza e debole in raffreddamento, si avrà il seguente design iniziale (in elite):

      Accelerazione: 20 x 2 = 40


      Frenata: 20 x 2 = 40


      Raffreddamento: 20 x 1 = 20


      Aerodinamica: 20 x 2 = 40


      Risparmio carburante: 20 x 2 = 40


      Maneggevolezza: 20 x 3 = 60


      Affidabilità: 20 x 2 = 40


      Risparmio pneumatici: 20 x 2 = 40

    Se viene usato più di un CD durante la stagione, ammesso che siano sempre dello stesso livello del manager, la distribuzione iniziale dei punti dipende ancora da quante gare ciascuno è stato in carica. Ad esempio, con un CD forte in maneggevolezza e debole in raffreddamento attivo per 15 gare, ed un altro CD forte in frenata e debole in raffreddamento attivo per 5 gare, si avrà il seguente design iniziale (in elite):


      Accelerazione: (15 x 2 = 30) + (5 x 2 = 10) = 40


      Frenata: (15 x 2 = 30) + (5 x 3 = 15) = 45


      Raffreddamento: (15 x 1 = 15) + (5 x 1 = 5) = 20


      Aerodinamica: (15 x 2 = 30) + (5 x 2 = 10) = 40


      Risparmio carburante: (15 x 2 = 30) + (5 x 2 = 10) = 40


      Maneggevolezza: (15 x 3 = 45) + (5 x 2 = 10) = 55


      Affidabilità: (15 x 2 = 30) + (5 x 2 = 10) = 40


      Risparmio pneumatici: (15 x 2 = 30) + (5 x 2 = 10) = 40


  • Nel caso non si ottenga un numero intero, i risultati sono arrotondati all'intero superiore. Esempio: stagione da 17 gare con lo stesso CD, categoria rookie, attributo della debolezza: 17 x 0.25 = 4.25 che verrà arrotondato a 5.



  • 📌 N. B. Un CD di livello inferiore al livello manager (con l'unica eccezione dei CD livello 19 a 5 stelle già citata) produrrà delle quantità di punti inferiori a quelle suddette.



    _____________________________________________________________________________________
  • ✔️ Direttore Tecnico 👨‍🔧 70x70

  • ✔️ Il DT contribuisce alla "recensione", allo "spionaggio" delle altre macchine. È colui che lavora per lo sviluppo della stagione corrente, per cui è importante che sia anche lui dello stesso livello del manager (4.5 o 5 stelle).

  • _____________________________________________________________________________________
  • ✔️ Dottore 👨‍⚕️ 70x70



  • ✔️ Infine, il DR contribuisce all'allenamento dei piloti causando una minore perdita di salute. Quindi, per un allenamento ottimale dei vostri piloti, si raccomanda di mantenere un DR con 5 stelle.



  • ✔️ Il legame tra la perdita di salute del pilota attraverso l'allenamento e le stelle del DR è:

    • 📌 5 stelle: -10 salute



    • 📌 4 e 4,5 stelle: -11 salute



    • 📌 3 e 3,5 stelle: -12 salute



    • 📌 2 e 2,5 stelle: -13 salute



    • 📌 Altro: -14 salute


    📌Un consiglio: valutate bene la vostra necessità a dover allenare velocemente i vostri piloti.


____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

📌*Piloti*👨‍✈️👩‍✈️📌

70x7070x7070x7070x70


  • ✔️ La parte più importante da ricercare in un pilota è il talento, perché il talento non può essere addestrato mentre gli altri parametri possono aumentare con l'allenamento. Un'altra osservazione importante: è possibile specificare se eseguire l'allenamento per le abilità di guida, mentali o fisiche. Consigliamo sempre di iniziare con il fisico perché la resistenza influenza molto le prestazioni del pilota. Il peso probabilmente non contribuisce alla prestazioni, quindi si può pensare di allenare le altre abilità prima di portare il pilota al peso minimo, che è di 51 kg per i maschi e 46 kg per le donne.



  • ✔️ N.B. E' possibile portare il pilota al peso minimo, anche se in tutte le sue caratteristiche abbia già il valore 20 (esclusa l'esperienza, che non si allena e sale di 1 ogni 10 gare di campionato, mentre in modalità QR (Gare Veloci) l'esperienza aumenta di 1 punto ogni 20 gare compiute).

  • ✔️ N.B. Nelle QR (Gare Veloci) il pilota non invecchia (1 anno ogni 20 gare compiute in campionato, non nelle QR) né diminuisce la durata del suo contratto.


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medal 5941 Super Mod
1 year 177 days ago (Last edited by Michael Terris 221 days ago)
📌*Set-up / Pneumatici*📌


    📌*Set-up*📌



  • ✔️ Il set-up è una parte molto importante. E' importante sapere l'usura di ogni pneumatico che pensate vi possa tornare utile per la gara, quindi vi consigliamo di non fare il test solo con le gomme super-morbide, ma di farlo anche con le altre gomme.



  • ✔️ Le configurazioni delle vetture possono variare leggermente a seconda del pilota. L'altezza del pilota stesso influenzerà l'altezza della vettura, e la sua capacità di guida influenzerà l'angolo dell'ala.



  • ✔️ La seguente tabella mostra quali sono in media le impostazioni per il set-up.
    🌨️🌩️📏 Nella parte bassa è indicato come modificarlo in caso di pioggia e in base all'altezza dei piloti. 🌨️🌩️📏

📌*Pneumatici*📌


  • ✔️ Questa è chiaramente una delle parti fondamentali del gioco. E' importante utilizzare pneumatici che sono veloci e ovviamente bisogna utilizzarli fino a quando questi garantiscono delle buone prestazioni.

  • ✔️ Le gomme dure attualmente sono poco performanti, ma tenete in considerazione che potrebbero tornare utili in condizioni di temperature molto alte.

  • 🌨️🌩️ Con pista bagnata: 🌨️🌩️

    🌨️ Da 0.1mm / 0.2mm Fino a 3.0mm / 3.1mm gomme Intermedie 21x21

    🌩️ Da 3.2mm gomme Wet 21x21

  • In generale lo pneumatico inizia a perdere prestazioni quando è degradato al 75% sebbene in modo scarsamente visibile, mentre quando è al di sotto del 50%, le prestazioni calano in maniera più evidente, fino a non essere più competitivo sotto al 35%. Può capitare di utilizzare pneumatici meno veloci ma con consumo più basso, in modo da o avere prestazione più costante o diminuire il numero complessivo di pit stop.
    La seguente tabella mostra i valori approssimativi delle condizioni degli pneumatici durante i giri. Attenzione! La tabella si riferisce ad una curva ideale di consumo, perfettamente logaritmica come era in passato. Adesso, tuttavia, il livello di spinta ha molta influenza sull'usura, quindi è impossibile creare una tabella univoca come questa. Indicativamente, essa rispecchia più o meno il minimo livello di spinta (vedi oltre), ma se spingete di più aspettatevi un degrado crescente rispetto ai valori in tabella.




  • ✔️ Oltre all'usura degli pneumatici, nella decisione sul numero di pit stop, va considerato il peso dell'auto. Fare molti giri significa correre molto pesanti, e quindi più lenti, indipendentemente dall'avere o meno pneumatici più o meno morbidi. Quindi l'obiettivo deve essere la ricerca di un compromesso tra velocità pneumatico, usura pneumatico, numero di pit stop e durata del pit stop. Quest'ultimo aspetto non va assolutamente sottovalutato

  • ✔️Ecco la durata media in secondi dei pit-stop.



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medal 5941 Super Mod
1 year 177 days ago (Last edited by Michael Terris 319 days ago)
📌💥* Boost e spinta *💥📌


  • ✔️ Il boost sarà disponibile dal terzo giro, ma la disponibilità mostrata sullo schermo è per l'intera gara e non sarà sostituito/ricaricato. Quindi deve essere usato con saggezza. Ci sono diverse strategie in relazione al boost, ma quando possibile vi consigliamo di usarlo per poter aprire il DRS. Chiedetevi sempre se e dove poteste aver sprecato il boost durante la gara. Un DRS preso in più o un 5% di boost per allungare possono cambiare le sorti di una gara.

  • Attenzione! Finché siete offline durante una gara, il boost viene gestito in modo autonomo dall'intelligenza artificiale. Dal momento in cui entrerete, questa lascerà a voi il controllo e si disattiverà per tutto il resto della gara, quindi se poi vi scollegherete la gestione del boost sarà disabilitata ed esso non verrà più utilizzato.



  • Nell'immagine è visibile anche il selettore del livello di spinta. Si va da una guida conservativa ad una aggressiva in 5 livelli. Spinte più basse fanno consumare meno carburante e fanno usurare e surriscaldare di meno le gomme a scapito di un ritmo più basso, mentre spinte più alte lo alzano a scapito di un maggior consumo di carburante e gomme. Valutate bene quale livello di spinta vi convenga mediamente tenere. Poiché però le gomme tendono a scaldarsi in rettilineo e a raffreddarsi in curva, il consiglio è di variare continuamente il livello di spinta, alzandolo in curva e abbassandolo in rettilineo. Infatti se le gomme sono troppo calde o troppo fredde la prestazione ne risente visibilmente. La temperatura ideale è sotto il margine basso della zona rossa nell'indicatore della temperatura, in pratica facendo puntare la lancetta verso il simbolo ° della temperatura.

💵 * Sponsorizzazioni (e un consiglio di investimento) * 💵


  • ✔️ La scelta dello sponsor rappresenta la parte manageriale del gioco. Per l'evoluzione della sede centrale sono necessari tanti soldi e quindi bisogna prendersi cura delle proprie finanze. A proposito della sede centrale, suggeriamo di sviluppare per primi gli edifici Design e Tecnologia, perché l'efficienza di boost e DRS ed una maggiore produzione di punti design sono cose che non si possono comprare, mentre i ricambi, i piloti e lo staff sì.

  • Sponsorizzazioni con bonus più alti richiederanno risultati migliori (come vincere le gare, per esempio), quindi consigliamo di fare in modo che il denaro guadagnato ogni gara non dipenda così tanto dai bonus, in modo da non avere perdite eccessive quando non si raggiunge l'obiettivo. In particolare consigliamo come sponsor secondario quello a più alti introiti, mentre come sponsor principale quello a 3 gettoni con il bonus piu alto.
    ✔️ Ricordiamo infatti che il gioco permette, nel caso ci sia bisogno di denaro cash, di convertire token in denaro e che ogni token vale 1.3-1.5m. Fate voi le vostre valutazioni.




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medal 5941 Super Mod
1 year 177 days ago (Last edited by Michael Terris 320 days ago)
📌🔜*RECENSIONE*📌


  • ✔️ Nell'immagine vediamo triangolini verdi che indicano lo sviluppo della squadra migliore in una determinata skill e dei triangolini rossi che mostrano lo sviluppo che la vostra auto aveva nella skill nell'ultima gara che si è corso. Infine le barre riempite in verde mostrano come è la vostra auto prima di correre la gara successiva. La barra sarà riempita fino ad un punto compreso tra il triangolino rosso e il triangolino verde e la posizione della barra dipende da come avete compiuto la ricerca nell'ultima gara e da come avete assegnato i punti design prodotti dal quartier generale. Se per esempio, non fate ricerca e nemmeno assegnate punti design in una determinata skill, la barra rimarrà riempita fino al triangolino rosso.
    Il massimo ottenibile in Elite è di 200 punti, in Pro è di 100, in Rookie è di 50 (per Pro e Rookie, fornitori esclusi).

  • ✔️ Come stimare il guadagno ottenibile?
    Supponiamo che nell'immagine qua sotto, la differenza tra la macchina migliore e la propria, in risparmio carburante, sia di 5 punti. Il potere di ricerca è del 52%.
    Punti ottenibili = Differenza dei valori * potere di ricerca.
    P = 5 * 0.52 (52%) = 2.6.
    Il gioco approssima per eccesso, quindi verranno guadagnati 3 punti in risparmio carburante.




  • ✔️ Cosa recensire?

  • ✔️ Gli attributi più importanti da sviluppare sono l'accelerazione, seguita da frenata, maneggevolezza e aerodinamica. Quindi all'inizio del campionato bisogna puntare sul miglioramento di questi.




  • ✔️ Il risparmio di carburante e degli pneumatici non influisce direttamente sulle prestazioni dell'auto, bensì indirettamente: l'usura minore degli pneumatici permette stint più lunghi, un maggior risparmio di carburante consente di imbarcare meno benzina ed essere più leggeri a parità di distanza da percorrere. Si raccomanda di migliorare queste due skills solo una volta completate o largamente sviluppate le migliori 4 abilità.



  • ✔️ E solo alla fine il raffreddamento e l'affidabilità, che non hanno praticamente alcun impatto sulle prestazioni dell'auto e possono essere tralasciati fino a quando tutti i precedenti sono al massimo.



📌⚠️*Strategie di recensione*⚠️📌


  • ✔️ Per sfruttare al massimo il potenziale di ricerca è meglio esaminare solo alcune voci, perché più voci sono selezionate, minore è l'efficacia. Pertanto, si raccomanda di concentrare la propria recensione su 1-4 skills, concentrandosi su quelle più importanti (accelerazione, frenata, maneggevolezza e aerodinamica). Si ricorda che il potere di ricerca indica la percentuale che si recupera per ogni skill che viene selezionata. Se tutto il potere è concentrato su un target, il recupero sarà più efficace. Nell'esempio, o si sviluppa il 26% per ognuna delle 2 skills oppure 52% per solo una skill.




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medal 5941 Super Mod
1 year 175 days ago (Last edited by Michael Terris 320 days ago)
📌*Fornitori Motore🔧 /Carburante ⛽ /Pneumatici🏎️*📌


  • ✔️ I fornitori sono determinanti durante lo sviluppo delle 4 skills principali.
    In generale è conveniente rinunciare a qualche punto design in risparmio carburante/pneumatici al fine di migliorare una delle skills principali.





  • ✔️ Motore: i fornitori piu usati sono Tifosi, Murk e Toymotor che potenziano una delle 4 skills principali rinunciando al risparmio carburante. E' molto poco usato Rednote, in quanto viene potenziata la meno importante delle 4 skills principali, rinunciando a qualcosa in accelerazione. Il fornitore Wonder può tornare utile in piste ad alto consumo carburante in cui l'accelerazione non è cosi fondamentale. Infine c'è Cosuworthit, il più economico, che di solito viene utilizzato nella seconda parte di stagione/fine stagione (per chi è in elite in realtà) dopo aver portato al massimo tutte e 4 le skills principali.





  • ✔️ Carburante: Valutate attentamente dove e quanto può convenire aumentare ulteriormente l'accelerazione sempre a danno del risparmio carburante. Ovviamente la prestazione migliora. Se senza migliorare l'accelerazione (cioè usando Chavon) siete giusti giusti col carburante previsto nella stragia pensateci bene. Converrà più accelerazione obbligando ad aggiungere un litro alla strategia o un litro in meno?





  • ✔️ Pneumatici: Bridgerock e Goodweek, a differenza di Michigan, offrono 5 punti su una skill principale. In base al proprio pensiero su quale skill sia piu utile in generale o per un determinato circuito, prendete la vostra decisione. Donelots è poco utilizzato, si potrebbe però utilizzare in circuiti ad alto consumo nel caso aveste una macchina con risparmio pneumatici molto basso (magari dovuto alla debolezza del CD). Analogamente al motore, a fine stagione è comodo usare Komehome (sempre per chi è in elite).




  • ✔️ In generale può essere una buona strategia, dato che non è semplice capire quale sia la skill più adatta ad un circuito, mettere il motore forte in una skill e un altro fornitore a potenziare un'altra delle skills principali.

  • ✔️ N.B. I Pro e i Rookie possono superare rispettivamente quota 100 e 50 grazie all'utilizzo dei fornitori. La vostra strategia di sviluppo quindi andrà valutata un po' diversamente, in quanto per voi sarà sempre molto utile fino alla fine avere fornitori forti nelle skills principali.


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medal 5941 Super Mod
320 days ago (Last edited by Michael Terris 320 days ago)
📏📐* Punti di progettazione (designer) *📏📐


  • ✔️ Questi punti sono ottenuti dal quartier generale e possono essere investiti in qualsiasi attributo, ma devono essere piazzati in maniera intelligente, cercando di prevedere dove si vorrà fare "spionaggio" e dove no.




  • ✔️ Un consiglio è quello di non investire punti in una skill che verrà ricercata, riducendo la differenza dall'auto migliore si riduce la quantità complessiva di punti ottenuti.

  • ✔️ Un grande consiglio, l'accelerazione non è tutto. Massimizzandola mettendo tutti i punti di progettazione è solo un ulteriore vantaggio per la ricerca delle altre squadre. Oltre a non migliorare molto le prestazioni della vostra auto in quanto vi siete concentrati su una sola abilità, rischiate di venire penalizzati successivamente. Infatti grazie alla ipotetica migliore ricerca dei vostri avversari, dopo qualche gara potrebbero ritrovarsi con un'auto complessivamente migliore, che non solo compensa, ma pure supera la prestazione di un'auto dall'accelerazione fortissima.

  • ✔️ Un modo interessante per sviluppare regolarmente la vostra auto è quello di dividere i punti investendo, ad esempio, metà in accelerazione e metà in frenata e ricercando in maneggevolezza e/o aerodinamica. La frenata è un attributo spesso trascurato, ma ricordate che la combinazione di frenata e accelerazione può essere determinante.


⚙️🔧*Riparazione Auto*⚙️🔧

🔧Sostituzione pezzi🔧


⚙️Sostituzione Motore⚙️


✔️ Essendo un gioco di gestione, non poteva mancare la gestione dell'auto. L'auto, correndo, si consuma ed insieme ad essa anche il motore subisce un calo di prestazione. Per questo bisogna riparare la macchina e sostituire il motore con una certa regolarità.

📌I motori sono forniti ogni 20 gare📌


✔️ Utilizzate sempre tutti i motori, perché questi non sono cumulabili. Cercate di gestirli bene, senza utilizzarli tutti subito e, se ne avete la possibilità, comprateli utilizzando i tokens. Un motore nuovo offre una prestazione molto consistente.
✔️ Cambiare motore ad ogni gara è sempre consigliabile, soprattutto in Elite, mentre non lo è nelle categorie inferiori perché avendo un livello basso, si cresce molto più rapidamente e in questo caso assume un'importanza maggiore risparmiare per sviluppare le strutture della sede centrale come visto poc'anzi.

✔️ La fornitura dei motori è data da 10 motori ogni 20 gare per i campionati ad una sola auto, mentre per i campionat a due auto sono 20 motori ogni 20 gare. All'arrivo della nuova fornitura, eventuali motori avanzati saranno persi.
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Per la stesura di gran parte di questa guida si ringrazia
@Bruno Brown™️(SuperMod/Mod/Translator/BetaTester) @Joao Pedro™️(Mod)
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medal 5941 Super Mod
320 days ago (Last edited by Michael Terris 82 days ago)
📌*Link utili*📌


  • Potete trovare qui una spiegazione sulle nuove regole di lega personalizzabili recentemente introdotte (doppia mescola, rifornimento sì/no, punto al giro veloce): https://igpmanager.com/forum-thread/48999

  • Potete (ri)vedere il riassunto dell'esito dell'ultima gara disputata (risultati, exp guadagnato e cambiamenti di reputazione) grazie a questo link: https://igpmanager.com/app/d=raceReview

  • Potete (ri)vedere la programmazione dei premi giornalieri anche dopo aver già riscattato il vostro premio del giorno grazie a questo link: https://igpmanager.com/app/d=dailyReward

  • Per ogni pista, di cui qui sotto potete vedere la forma e la zona di attivazione del DRS, cliccando sui link che ne affiancano il nome potrete consultare i dati del circuito (lunghezza e record), la storia delle vostre gare su di essa, ed il meteo in tempo reale dal sito di darksky.net Attenzione! Dal 1/1/2023 i link meteo non sono più funzionanti, sebbene fino al massimo al 31/3/2023 iGP continuerà ancora a prendere i dati meteorologici da darksky.net


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1. 🇦🇺 Australia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




2. 🇲🇾 Malesia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




3. 🇨🇳 Cina 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




4. 🇧🇭 Bahrein 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




5. 🇪🇸 Spagna 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




6. 🇲🇨 Monaco 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




7. 🇹🇷 Turchia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




9. 🇩🇪 Germania 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




10. 🇭🇺 Ungheria 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




11. 🇪🇺 Europa 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




12. 🇧🇪 Belgio 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




13. 🇮🇹 Italia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




14. 🇸🇬 Singapore 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




15. 🇯🇵 Giappone 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




16. 🇧🇷 Brasile 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




17. 🇦🇪 Abu Dhabi 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




18. 🇬🇧 Gran Bretagna 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




19. 🇫🇷 Francia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




20. 🇦🇹 Austria 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




21. 🇨🇦 Canada 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




22. 🇦🇿 Azerbaijan 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




23. 🇲🇽 Messico 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




24. 🇷🇺 Russia 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




25. 🇺🇸 Stati Uniti 🏎️ Dati circuito | 🏁 Storico gare | 🌨️ Meteo




Le immagini delle piste sono tratte da questo thread di Patrick Black sul forum inglese

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