ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Unresolved
Info su pioggia e cambio gomme

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 6161
248 days ago
Buonasera, 
Come funziona l'opzione di cambiare il tipo di gomme quando smette di piovere?

Nell'ultima gara disputata nel campionato che gestisco,
(https://igpmanager.com/app/p=league&id=459191)
È successa una cosa al quanto strana,
Il team che guida il campionato, ha cambiato le gomme all'ultimo stint da offline mettendo le gomme da asciutto quando l'acqua in pista era diventata 0.Con precisione millimetrica.
Mentre altri offline sono rimasti con le I

La gara è stato un continuo di pioggia e sole, ma.nonostante ed è stato di difficile gestione per tutti, tranne che per uno solo, che tra l'altro era offline.

Grazie a chi potrebbe aiutarmi a capire.

Buona serata
md-quotelink
medal 6018 Super Mod
248 days ago (Last edited by Michael Terris 248 days ago)
Ciao, tutto dipende da come aveva impostato la strategia avanzata e dalle circostanze particolari della gara. La strategia avanzata non sempre ha un funzionamento chiaro, io ho imparato più o meno a conoscerne il funzionamento per quanto riguarda l'intervallo di tempo tra il blocco delle strategie, le quaifiche e la gara, dove non potendo intervenire attivamente occorre mettersi nelle sue mani (e incrociare le dita); tuttavia non essendo un habitué dell'offline non saprei spiegarti bene il suo comportamento in gara. C'è gente che di strategia avanzata se ne intende un bel po' più di me: posso solo consigliarti di leggere questo thread
https://igpmanager.com/forum-thread/42023
md-quotelink
medal 6161
248 days ago
Nel momento che nel campionato c'è  la possibilita di impostare la quantità di benzina, sicuro le impostazioni avanzate sono state abilitate e di conseguenza vengono impostati i giri senza pioggia prima del cambio gomme.
In generale la pista impiega qualche giro ad asciugarsi definitivamente e se si è certi di un di una gara dal meteo altalenante,  decide di lasciare 0 o impostare un numero n.

Nel caso di questa ultima gara, il giocatore in questione ha cambiato le gomme precisamente quando la pista si è completamente asciugata, quello che fa dubitare è il fatto che la strategia non ha subito variazioni.
md-quotelink
medal 6018 Super Mod
248 days ago (Last edited by Michael Terris 248 days ago)
Detta così, la spiegazione che mi viene in mente è che avesse impostato un numero n, appunto, che si è rivelato esatto per colpo di fortuna (magari anche per capacità nel giudicare, ma in questi casi mi sa che quest'ultima da sola non basta 😁). Sul perché gli altri invece no, non ho abbastanza dati per dirlo (ossia come avevano impostato loro le strategie), e anche se li avessi può darsi comunque che non sarei in grado di dare una spiegazione coerente/soddisfacente proprio per la mia inesperienza del comportamento dell'avanzata a gara in corso.

Edit: o magari semplicemente doveva fare il pit proprio a quel giro, indipendentemente dalla situazione pioggia. Vedendo i risultati la sua strategia era piuttosto lineare, con gli stint precedenti della stessa lunghezza, quindi immagino fosse già pianificato a quel giro lì. Se non avesse raggiunto gli 0mm esatti, probabilmente si sarebbe fermato lo stesso ma avrebbe rimesso le I.
md-quotelink
medal 5686
248 days ago
Le mie auto con la stessa strategia si sono fermate allo stesso giro ma hanno montato le intermedie da offline.
Non.poteva aver azzeccato il numero di giri esatto perchè anche negli stint precedenti aveva smesso di piovere per x giri
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.