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Consumo carburante

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medal 6460
78 days ago
Qualcuno può fare chiarezza e dire ESATTAMENTE a quanto corrisponde l'arrotondamento del consumo carburante?
Se ad esempio il risultato è 2.0 c'è chi dice che sia 1.95-2.04 e chi invece asserisce che sia 1.91-2.00.
Grazie in anticipo.
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medal 5066
76 days ago

Patrick
Qualcuno può fare chiarezza e dire ESATTAMENTE a quanto corrisponde l'arrotondamento del consumo carburante?
Se ad esempio il risultato è 2.0 c'è chi dice che sia 1.95-2.04 e chi invece asserisce che sia 1.91-2.00.
Grazie in anticipo.



Qualsiasi numero nel gioco viene arrotondato per eccesso (es. spionaggio, consumo pneumatici, set up auto nelle categorie Rookie e Pro). Quindi penso proprio che si ragioni così anche nel consumo carburante (1,91 - 2,00 = 2,00) :) 

In 2/3 gare però mi son ritrovato con dei calcoli totalmente sballati (5 - 7 L in più a fine gara)
La cosa si potrebbe spiegare così: il consumo era proprio 1,91 e la spinta media in gara era minore di 3, di conseguenza molti L in più a fine gara
Ma in una di queste penso ci sia stato un bug (oppure qualcosa che mi sfugge), perché il consumo nelle prove libere era 2,2/2,3 ed in gara mi dava un consumo di 1,8 L a giro (se non sbaglio il circuito era il Brasile)
(Sono andato a memoria, non mi sono segnato nulla)

Comunque nella mia lega hanno deciso di attivare il rifornimento in gara, presumo anche per questo motivo. Se non hai un DT adeguato non sai l'esatto consumo e vai a caso XD


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medal 5941 Super Mod
76 days ago
Anche secondo me il consumo delle libere è arrotondato ad eccesso. Ho qualche dubbio in più su quello in gara, invece: l'impressione è che sia arrotondato nella maniera usuale, ma con tutte le variabili a cui uno deve guardare in gara... Quanto al caso anomalo di Andrew, non me lo spiego, se non con il fatto che tu abbia messo dei punti in risparmio carburante tra le libere e la gara senza ricordartelo, oppure che il tuo fornitore di motori, se non è di quelli standard, ci abbia spostato il bonus a tua insaputa.
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medal 5066
76 days ago

Michael
Anche secondo me il consumo delle libere è arrotondato ad eccesso. Ho qualche dubbio in più su quello in gara, invece: l'impressione è che sia arrotondato nella maniera usuale, ma con tutte le variabili a cui uno deve guardare in gara... Quanto al caso anomalo di Andrew, non me lo spiego, se non con il fatto che tu abbia messo dei punti in risparmio carburante tra le libere e la gara senza ricordartelo, oppure che il tuo fornitore di motori, se non è di quelli standard, ci abbia spostato il bonus a tua insaputa.


Ora che ci penso potrebbe esser andata come dici tu, ho messo dei punti in risparmio carburante post prove libere :)

Anche se non mi ricordo minimamente della cosa XD 

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medal 6460
76 days ago
Ok,come penso anch'io (1.91-2.00).
Ed in gara qualche volta mi aumenta di un decimo ma mai un decimo sotto rispetto le libere,forse perché come dice Micheal,in gara si aumenta la spinta.
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medal 5066
76 days ago
Magari capita che il consumo delle prove libere è 1,98 - 1,99 e il gioco arrotonda a 2,0.
In gara se metti spinta 4 o 5 il consumo dovrebbe essere di circa 2,01 / 2,04 ed il gioco arrotonda ad 2,1

Da quel che ho capito è così 🙃
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medal 6460
75 days ago
Siamo al punto di partenza 🤣🤣🤣
Voi dite che come penso anch' io ,ho messo lo stesso post in sezione inglese e mi hanno risposto che invece è l'altra mia ipotesi e cioè che il 2 sia 1.95 -2.04.Hanno chiuso anche la discussione.Credo che almeno la chiarezza su quale sia il range sarebbe dovuta.
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medal 5066
74 days ago
Io continuo ad essere convinto della mia idea 🙃

Se fosse 1,95 - 2,04 penso che almeno in 1 o 2 gare sarei rimasto senza benzina, ed invece no, mai successo

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medal 5211
71 days ago
Qualcuno sa darmi un suggerimento sul perché finisco spesso la gara per mancanza di carburante anche se metto in strategia sempre almeno 3-4 giri più della durata della gara?
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medal 5941 Super Mod
71 days ago

M
Qualcuno sa darmi un suggerimento sul perché finisco spesso la gara per mancanza di carburante anche se metto in strategia sempre almeno 3-4 giri più della durata della gara?

Ciao, può darsi che sia perché in gara ti ritrovi a tenere un livello di spinta maggiore di quanto avevi preventivato. Purtroppo ora che nelle prove libere l'arrotondamento è ad un solo decimale, la precisione necessaria è andata un po' a farsi benedire, però prova a leggere qui (nella parte in fondo al post, dopo le tabelle) se può tornarti utile come calcolo della benzina, anche se era pensato per una precisione a 2 decimali.
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