ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Token e trasferimenti

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 8 days ago
Salve a tutti!
Premesso che sono nuovo, ma non del genere (questo gioco ricorda molto da vicino Motorsport Manager su PC) vorrei chiedervi:
Come gestiste le aste? A me sinceramente l uso di token per fare l offerta mi pare una cattivissima idea. Va bene evitare lo spam delle offerte, ma l uso dei token per un offerta la vedo una forte penalizzazione.
Il mio team è praticamente appena nato, ma non ho modo di creare un buon staf perché sono limitato dai token. Per seguire un Dottore mi sono giocato prsticaprati quasi tutti i token (me ne sono rimasti 9) soprattutto con sto stupido giochino del "knock-out" a fine timer.... A che serve? Io aspetto, aspetto, poi punto e mi ritrovo sto knockout che riparte e dà tempo agli altri di rilanciare. E cosi avanti all'infinito. van... Mai visto un sistema del genere. Ora che ho finito i token poi... Come le faccio le aste? Capisco per il compra subito (ci sta l uso dei token sei non vuoi rischiare), ma togliessero i token per l offerta normale visto che poi mi ritrovo sto knockout....
md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago
Ciao!

L'uso dei token invece credo sia una idea abbastanza buona. I token sono ottenibili attraverso gli sponsor e ti assicuro che non serve spendere un centesimo in questo gioco per avere un buonissimo staff. Sicuramente devi fare un po' di esperienza di quanto vale la pena puntare per un CD per un DT o per un DR.  Per esempio il CD e il DT sono molto piu importanti del dottore e per esempio nel tuo caso, dato che salirai presto e velocemente di livello, non è conveniente spendere tanto per lo staff. Salendo di livello infatti lo staff preso al livello precedente è meno performante.

Parlando delle aste, il/lo/la knockout è una sorta di tempi supplementari. Chiunque abbia puntato una volta nell'asta normale ha diritto di entrare nella fase knockout 1, chiunque abbia puntato una volta nella fase knockout 1 ha diritto ad entrare nella fase knockout 2 etc etc.
Quindi non puntare mai piu di una volta per ogni fase, stai buttando token. L'asta viene vinta da un giocatore quando questo è l'unico che ha puntato nell'asta di partenza o nella fase knockout in cui ci si trova.
Se in una fase knockout non punta nessuno, vince l'ultimo che ha puntato nella fase precedente dell'asta.

Una volta finiti i token, devi correre delle gare accumulando token e poi potrai tornare a rifare aste. 

Si ricorda che questo è anche un gioco manageriale, le capacità stanno anche nel come gestire ciò che si ha.
md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago
Questa cosa del dover puntare una sola volta, a saperlo prima mi avrebbe fatto risparmiare molti token.
Il problema non sono i token in se, ma il sistema, per come studiato, li fa diventare un problema. Sti knockout rendono praticamente l'asta infinita e non mi pare giusto. Da quello che si evince dalla tua (ottima) spiegazione, finché uno dei due non si arrende, lasta prosegue all'infinito e non e giusto in una vera asta. Secondo me questi knockout piu che premiare la capacità manageriale, vanno a premiare chi chi spende piu token (che poi sono quelli che portano i soldi veri al gioco)....
Per il discorso raccimolare tokrn e vero che te li dsnno, ma con quei 2 3 token a sponsor (ogni 10 gare) la vedo dura poter partecipare seriamente ad un asta visto che a knockout si va avanti all'infinito...
md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago
Non si nasce già imparati. Fa parte del gioco sbagliare per imparare. Farai qualche errore, butterai al vento qualche campionati perchè non ti saranno chiare fin da subito le dinamiche del gioco. Ma è la parte bella del gioco!! A sapere gia tutto è tutto troppo facile, fidati!!

L'asta non è infinita fidati. Il tuo è un discorso diciamo utopico per il livello che sei. Le persone con cui fai l'asta sono persone che si trovano nella tua stessa situazione, che hanno pochi token da spendere come te. Quindi sia tu che lui sarete "timidi" nel fare l'asta e di conseguenza non saranno mai infiniti i knockout.
Quello che spenderà troppo si troverà senza poi. Sta al bravo manager capire quando e quanto buttarsi. Bisogna saper cogliere le occasioni coi 9 token a volte e a volte sperare che nessuno punti su ciò che si vuole, a volte conviene puntare all'ultimo secondo, a volte si spera che chi ha puntato 2 ore prima si sia dimenticato del fine asta e non sia presente per puntare durante il knockout. Serve un po' di furbizia nel gioco. 

La prima parte del gioco comunque è la piu sfidante, la piu difficile dal punto di vista manageriale. 

A livelli alti invece si assistono ad aste molto piu lunghe ma si ha anche una disponibilità maggiore.

Una nota importante, i 2/3 token sono OGNI gara per 10 gare cioè 20/30 in tutto. Ogni 10 gare puoi cambiare/rifirmare lo sponsor!
md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago
L’unica cosa su cui sono d’accordo con @Giuseppe è il fatto che non sia chiarissimo che puntare più volte sulla stessa fase sia INUTILE, ne ho buttati di token prima di capirlo 😂😂!!

Sul resto posso confermare che spendere soldi veri è abbastanza superfluo, io sono arrivato ad accumulare quasi 400token anche Cambiando motore ad ogni gara e riparando sempre l’auto.

Poi il dottore è l’ultimissima Cosa su cui avresti dovuto puntare, io ho ancora quello iniziale 😂.

Per quanto riguarda le aste cerca sempre di comprare direttamente senza andare in asta, una volta per prendere il mio attuale CD ho speso 60 token, mai più!!!

md-quotelink
medal 5000
5 years 7 days ago
Daniele, il fatto è che i token cominciano a diventare superflui quando hai gia uno staff di base che non devi più aggiornare e, di conseguenza, accumuli token che utilizzerai solo poi quando aumenterai di liv abbastanza da far scendere a 2 stelle lo staff. All'inizio, invece, con lo staff da 1 stella e mezza che ti ritrovi e ovvio che si spende di più visto che migliorarlo è quasi d'obbligo.
Venendo da Motosport Manager (a cui questo gioco è chiaramente ispirato con la sola variante di essere online) so l importanza dello staff. Ripeto, per me, il problema non sono i token, ma queste fasi knockout out infinite perché basta che un solo rivale sia online sull asta che si prosegue all infinito. Che senso ha chiamarla "asta" quando invece va avanti all'infinito fin quando uno dei due non si scoccia. Tuttalpiu avrei capito, 1, 2 fasi di knockout o 30 sec extra a fine timer per evitare i furboni dell'ultimo secondo, ma addirittura fasi infinite....
md-quotelink
medal 5000
5 years 7 days ago
Prima di tutto, ogni volta che lo staff non è almeno del proprio livello (cioè almeno 4.5 stelle) conviene sempre ed è quasi d'obbligo per un campionato veramente competitivo, cercare staff adeguato. Se aspetti che scenda fino a 2 stelle per cambiare staff, beh auguri.

Allora ti faccio presente una possibile situazione. Ipotizziamo che siamo a fine asta, nei 30 secondi aggiuntivi che tu reputi giusti. Ipotizzo che vince l'ultimo che piazza la scommessa. Ipotizziamo ci siano 9 persone che vogliono lo stesso CD perchè ha 5 stelle Accelerazione Affidabilità. 
In quei trenta secondi tutte le 9 persone arrivano alla fine che devono schiacciare il pulsante tipo 20 volte in 2 secondi per cercare di essere sicuri di essere i vincitori. Questo sarebbe giusto? Oppure dimmi te cosa si può fare? 

E poi nelle aste, si deve sempre dare il diritto di replica. Il famoso "100(cifra a caso) e 1, 100 e 2, 100 e 3, aggiudicato". 
Quindi le scelte sono, 30 secondi di disordine puro dove non si capisce niente, dove la gente continua a puntare a caso per cercare di vincere oppure fasi potenzialmente infinite (ma ripeto, sono sempre calibrate piu di quel che pensi perchè conta la realtà non la potenzialità) ma ordinate e non scorrette perchè danno il diritto di replica(anche se non al 100%).
md-quotelink
medal 5000
5 years 7 days ago
Ciao @Giuseppe 
Sarò brevissimo , sei un livello 3 , in una stagione già dovrai ingaggiare due volte staff nuovo se vuoi aggiornarlo al tuo livello perché cresci in fretta.
Anche se hai lo staff a tre stelle e di livello 3 , la differenza di prestazioni non sarà così netta perché hai innanzitutto la Sede Centrale che va costruita che è la prima delle cose importanti da fare. Un buono staff non serve a nulla senza una sede sviluppata che produce punti designer per migliorare la propria vettura
md-quotelink
medal 5190
5 years 5 days ago
Ottime spiegazioni, averle avute pirma .....
md-quotelink
medal 5000
5 years 4 days ago
@Joao: il discorso dei 30 sec può sempre essere migliorato non c'è dubbio (come anche questa soluzione). Nei 30 sec è vero che avresti lo spam all ultimo secondo ma alla fine sapresti di aver vinto. Allo stato attuale non cambia la sostanza, anzi, lo spam lo "spalmi" solo più lentamente per via dell'accesso garantito alla fase successiva, ma c'è comunque....  Ti basta puntare una volta che hai diritto automaticamente alla fase successiva, mentre coi 30 sec c'è una fine... Sai quando finisce, questa è la differenza.

Per ricollegarmi al tuo esempio, attualmente, è come se allo scadere dell "aggiudicato" ci fosse un altra asta ancora (e ancora... e ancora ecc) solo perché un tipo ha rilanciato a inizio asta... Non ha senso, l'asta la vince l ultimo offerente, non importa se quello all inizio asta ha offerto o meno...
Al limite, coi 30 sec, basterebbe aumentare di 3 sec negli ultimi secondi (ad esempio a 5 sec dalla fine) per dare il tempo di replica ad ogni offerta. 3 sec in piu ad ogni offerta mi sembrano equi per evitare lo spam dell ultimo secondo e dai tempo a chi è interessato di rilanciare. Naturalmente nei 30 sec extra ci rientrano solo quelli che hanno lanciato un offerta prima, onde evitare terzi che spammano inutilmente. Insomma, c'è tanto da studiare, ma si puo migliorare di tanto il sistema.
Il problema principale per me restano i token. Limitano un po' troppo le aste. Basta guardare i prezzi a cui vengono venduti staff e piloti. Prezzi irrisori, per me, per una vendita, mentre ci vogliono una marea di token.
md-quotelink
medal 5000
5 years 4 days ago
Gli sviluppatori guadagnano sulla vendita dei token, quindi in qualche modo te li devono far spendere... io penso che un offerta in “busta chiusa” sia la soluzione, tutti offrono il loro limite e il più alto vince. Ma capisco che potrebbe non esserci il giusto dispendio di token... e i server chi li paga ? 😂😂
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.