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abolizione rifornimenti.

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medal 5000
4 years 206 days ago
vorrei sapere la vostra opinione riguardo alla possibilità di abolire i pitstop e lasciare solo i cambi gomme,come in F1 dal 2010.
Chiedo perché dopo 300 e passa gare la situazione sta iniziando a diventare monotona. Dal mio punto di vista la ricerca su risparmio carburante e gomme avrebbe importanza primaria alla pari di accelerazione,frenata,aero e manegevolezza così da poter forse cambiare un pochino le carte in tavola sia durante le gare che fuori.
L'opzione ovviamente rimarrebbe a discrezione di ogni campionato
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medal 5000
4 years 206 days ago
Sono d'accordo, tutto ciò renderebbe il campionato più interessante poiché i manager non devono pensare solo a 4 punti fondamentali, ma a ben 6 e le cose sarebbero intriganti. 
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medal 5000
4 years 206 days ago
Ancora....aridaje....sarà la centesima volta che qualcuno lo propone...togli i rifornimenti e togli oltre l'80% della strategia....Non c'è altro da aggiungere. 
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medal 5000
4 years 206 days ago

E cosa proponi? Io mi sto un stancando di questo gioco,le safety car non appaiono manco se paghi gli sviluppatori e il resto degli imprevisti è tale solo a causa dei profili inattivi, se in un campionato poi fossero tutti attivi le bandiere gialle e le vsc non le vedi nemmeno col binocolo a meno che non siano in difficoltà monetaria e di ricambi. Le uniche cose nuove di questo ultimo periodo sono state le piste e le supposte safety car,vsc ecc... e non è che sia il massimo dopo un paio di stagioni. 



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medal 5000
4 years 205 days ago
Ti propongo di correre in un campionato a due autovetture visto che vuoi il realismo della F1...fidati!
Le safety car sono una iattura, deve vincere il giocatore migliore, non il più fortunato! 
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medal 5000
4 years 204 days ago
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo
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medal 5000
4 years 204 days ago

Pier

E cosa proponi? Io mi sto un stancando di questo gioco,le safety car non appaiono manco se paghi gli sviluppatori e il resto degli imprevisti è tale solo a causa dei profili inattivi, se in un campionato poi fossero tutti attivi le bandiere gialle e le vsc non le vedi nemmeno col binocolo a meno che non siano in difficoltà monetaria e di ricambi. Le uniche cose nuove di questo ultimo periodo sono state le piste e le supposte safety car,vsc ecc... e non è che sia il massimo dopo un paio di stagioni. 






Di questo ringrazio il cielo ogni mattina....


Per quanto riguarda il rifornimento l' idea non è male so che c'è un campionato che usano una regola strana in modo tale da partire con il carburante necessario per fare 0 pit e si fermano solo a cambiare le gomme....dicono che sia abbastanza divertente, però, il peso del carburante fa parte della strategia quindi secondo me va bene così....

PS se ti sei stancato dopo 200 gare hai due soluzioni o ti trovi un bel campionato o lascia il gioco
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medal 5000
4 years 199 days ago

Pier

E cosa proponi? Io mi sto un stancando di questo gioco,le safety car non appaiono manco se paghi gli sviluppatori e il resto degli imprevisti è tale solo a causa dei profili inattivi, se in un campionato poi fossero tutti attivi le bandiere gialle e le vsc non le vedi nemmeno col binocolo a meno che non siano in difficoltà monetaria e di ricambi. Le uniche cose nuove di questo ultimo periodo sono state le piste e le supposte safety car,vsc ecc... e non è che sia il massimo dopo un paio di stagioni. 





Dici bene. Bella in...novazione
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medal 5000
4 years 197 days ago

Pier
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo



Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto. Ad alcune persone piace la pappa pronta... niente bandiere blu, niente safety car, niente penalità e molto altro. Un po di realismo in più non guasta mai! 


(più realismo = + porte aperte per i giocatori)
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medal 5000
4 years 197 days ago

Andrea

Pier
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo



Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto. Ad alcune persone piace la pappa pronta... niente bandiere blu, niente safety car, niente penalità e molto altro. Un po di realismo in più non guasta mai! 


(più realismo = + porte aperte per i giocatori)


Realismo?  Il gioco era stupendo con le sue pecche... vuoi il realismo, lo vorrei anch'io e forse pochi altri... siamo in pochissimi a parlare della fisica delle gomme che su questo gioco funziona al contrario. Chiediamo di invertire il modo in cui si scaldano/ raffreddano le gomme! 

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medal 5000
4 years 197 days ago
Però vi piace il drs che fa superare in tutte le piste eh..perche non lo rendiamo realistico e quindi molto piu debole insieme al kers che non esiste come è concepito nel gioco? Una monotonia assurda

Realismo significa rovinare il gioco. Non fate gli ipocriti che vogliono realismo dove fa comodo. Concordo con mika sulla spinta ma prego non la tocchino..è cio che rende il gioco cosi bello..lo spingere in curva...
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medal 5261
4 years 197 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ʌ 4 years 197 days ago)
Mika

Andrea

Pier
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo



Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto. Ad alcune persone piace la pappa pronta... niente bandiere blu, niente safety car, niente penalità e molto altro. Un po di realismo in più non guasta mai! 


(più realismo = + porte aperte per i giocatori)


Realismo?  Il gioco era stupendo con le sue pecche... vuoi il realismo, lo vorrei anch'io e forse pochi altri... siamo in pochissimi a parlare della fisica delle gomme che su questo gioco funziona al contrario. Chiediamo di invertire il modo in cui si scaldano/ raffreddano le gomme! 




Questo gioco non ha assolutamente nulla di reale. Il modo in cui funzionano le spinte è fantascientifico ma è l'unica cosa che rende questo iGP Manager ancora giocabile. È l'unica cosa su cui non hanno mai messo mano e non lo devono fare MAI. Se cambiano anche quello il gioco non ha più alcun senso.

---

In generale sull'argomento del topic, concordo con Joao. Volete più realismo ma sempre e solo sulle cose che non vi piacciono.
Bandiere e VSC poi le vuole solo chi non sa giocare e non capisce le dinamiche di iGP Manager. Perché chi le capisce si rende conto che in un gioco del genere non hanno alcun senso a prescindere e ne hanno ancora meno di zero per il modo in cui (non) funzionano.
Questo non è un gioco di guida automobilistica, è al 100% un gioco di strategia, in tutto e per tutto. Ed essendo un gioco di strategia l'imponderabile non può esistere.
Togliete il kers (ma magari!), fate un drs che non vada contro le leggi della fisica, inserite parametri sulle macchine e sui piloti che facciano in modo che le macchine possano avere guasti per motivi ben specifici o che i piloti possano uscire fuori pista o fare incidenti per motivi ben specifici (con parametri variabili in base a prestazioni, caratteristiche momentanee e morale) e POI si può cominciare a parlare di bandiere (inclusa quella BLU che si sono scordati per chissà quale bizzarro motivo) e VSC. Perché e a quel punto senza kers e drs che non esiste, queste non rovinerebbero le gare alla gente come invece succede adesso, che se sotto doppia gialla o VSC ti trovi dietro a un doppiato questo va ancora più lento del limite di velocità di sicurezza e se avevi 1 secondo di svantaggio da quello davanti ora ne hai 6 e se ne avevi 6 di vantaggio su quello dietro ora ce l'hai attaccato al culo, rovinando tutto ciò su cui avevi lavorato per una gara intera per fare la differenza nei confronti dei tuoi avversari che se pur più lenti di te come passo o meno bravi nella lettura della gara rientrano in gioco per colpa di bandiere, VSC e doppiati, grazie a questi due sistemi (kers e drs) che per come sono configurati sono completamente fuori dal mondo.
Abolire i rifornimenti, in questo iGP Manager, appiattirebbe tutte le scelte strategiche sulle gomme (già piatte di per sé), con le gomme attuali. Basta pensarci non più di 2 secondi e conoscere il gioco per rendersene conto.

Se proprio gli sviluppatori devono fare qualcosa di decisivo nelle modifiche al gioco le uniche cose che devono fare A MIO PARERE sono queste:

1 - Cambiare completamente il modo in cui si costruiscono, sviluppano e riparano le macchine, permettendo di costruire/riparare le singole parti meccaniche e arodinamiche a seconda delle risorse del proprio quartier generale, eliminando l'intero concetto di "punti design" da assegnare su 8 caratteristiche generiche che non dicono nulla (di cui 2 completamente inutili).
2 - Rifare completamente l'intero concetto di setup delle auto, inserendo più cose da settare: ala anteriore, ala posteriore, sospensioni (anteriori e posteriori), pressione e bilanciamento frenata, pressione e rilascio acceleratore, convergenza, pressione gomme e tutte le cose che si possono settare su una macchina da corsa. In modo da far si che ogni macchina possa avere un setup diverso a seconda delle caratteristiche e delle preferenze personali, perché ora basta avere macchine simili e piloti simili per far si che i setup siano tutti uguali per tutti visto che si tratta solo di "ala, altezza e sospensioni" da poter settare nella maniera più basilare possibile e per farlo ci vogliono esattamente 3 secondi.
3 - Rifare le gomme, consumi e prestazioni. Le prestazioni erano molto più bilanciate nella vecchia versione del gioco (quella dove tutti quelli che non sapevano giocare si lamentavano delle gomme Hard dicendo che erano più veloci delle gomme più morbide - FALSO - l'unico problema era l'immotivata differenza abissale in % tra i consumi delle diverse gomme) che in quella attuale, dove per ovviare al problema hanno stravolto le prestazioni delle gomme rendendo la gomma H niente di più che una mascotte di bella presenza. Quindi, ridurre la differenza tra i consumi delle varie mescole. Inserire un numero obbligatorio (ma personalizzabile) di gomme di TUTTE le mescole diverse da dover usare e da dover gestire nell'arco della stagione. E rifare il bilanciamento tra consumo gomme e consumo carburante che è sempre stato sballato. 
4 - Eliminare il kers. Oppure dargli un senso, tipo fare in modo che si possa usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. Perché i giri a tutto kers in cui si scarica l'intera infinita batteria non stanno né in cielo, né in Terra, né in qualsiasi altra Galassia. E ridurre in modo significativo la potenza del sistema drs che attualmente azzera ogni minima differenza di passo gara tra macchine e abilità personali dei manager.
5 - Permettere a un team di poter entrare in Rookie, Pro o Elite a prescindere dalla categoria in cui si trova ma facendo in modo che se un team di livello superiore al 14 entra in Pro questo deve essere limitato al livello 14 con tutte le strutture del suo quartier generale e limitarle al livello 8 se un team di livello superiore all'8 entra in Rookie. Eliminando completamente la zavorra, che attualmente non equilibra assolutamente nulla bensì penalizza i livelli alti nel passo gara ma li avvantaggia nell'uso della Tecnologia dando vita a gare assurde, esilaranti e spesso allucinanti.
6 - Risolvere tutti gli assurdi bug che esistono da anni (drs al secondo giro in Spagna e Brasile, pole position dalla seconda piazza in Europa, uscita dai box in Turchia ed esilarante frenata alla curva 11 quando le vere F1 la facevano a 320km/h, riscaldamento gomme in Malesia gara bagnata che rende la gara completamente ingiocabile, consumi e raffreddamento gomme a Monaco che rendono ogni altra gomma al di fuori della SS completamente inutile e tanti altri bug di vecchia data) e quelli nuovi introdotti dalle modifiche senza senso fatte dagli sviluppatori (qualifiche soprattutto) che non hanno la più pallida idea di come funziona iGP Manager a livello pratico e non hanno mai la più pallida idea delle effettive conseguenze che porteranno nel gioco ogni volta che mettono mano ai codici.

I trenini di 20-25 macchine per 50-60 giri senza poter fare nulla, il traffico surreale ai pit stop, il dover cercare il pilota più alto possibile (la mega stronzata più stronza di tutte), lo sviluppo senza senso che costringe sempre ad avere macchine stra sbilanciate e altre mega idiozie attualmente presenti nel gioco sarebbero solo un lontano brutto ricordo e giocare a iGP Manager sarebbe molto più impegnativo e divertente. Questo gioco ha ormai raggiunto un livello di saturazione dal quale è impossibile uscire e lo dimostrano le continue cazzate che fanno gli sviluppatori per cercare di inserire le più bizzarre novità, solo perché per qualche misterioso (eufemismo) motivo non vogliono in alcun modo dedicarsi alle cose serie. 
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medal 5000
4 years 197 days ago


ʟ
Mika

Andrea

Pier
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo



Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto. Ad alcune persone piace la pappa pronta... niente bandiere blu, niente safety car, niente penalità e molto altro. Un po di realismo in più non guasta mai! 


(più realismo = + porte aperte per i giocatori)


Realismo?  Il gioco era stupendo con le sue pecche... vuoi il realismo, lo vorrei anch'io e forse pochi altri... siamo in pochissimi a parlare della fisica delle gomme che su questo gioco funziona al contrario. Chiediamo di invertire il modo in cui si scaldano/ raffreddano le gomme! 




Questo gioco non ha assolutamente nulla di reale. Il modo in cui funzionano le spinte è fantascientifico ma è l'unica cosa che rende questo iGP Manager ancora giocabile. È l'unica cosa su cui non hanno mai messo mano e non lo devono fare MAI. Se cambiano anche quello il gioco non ha più alcun senso.

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In generale sull'argomento del topic, concordo con Joao. Volete più realismo ma sempre e solo sulle cose che non vi piacciono.
Bandiere e VSC poi le vuole solo chi non sa giocare e non capisce le dinamiche di iGP Manager. Perché chi le capisce si rende conto che in un gioco del genere non hanno alcun senso a prescindere e ne hanno ancora meno di zero per il modo in cui (non) funzionano.
Questo non è un gioco di guida automobilistica, è al 100% un gioco di strategia, in tutto e per tutto. Ed essendo un gioco di strategia l'imponderabile non può esistere.
Togliete il kers (ma magari!), fate un drs che non vada contro le leggi della fisica, inserite parametri sulle macchine e sui piloti che facciano in modo che le macchine possano avere guasti per motivi ben specifici o che i piloti possano uscire fuori pista o fare incidenti per motivi ben specifici (con parametri variabili in base a prestazioni, caratteristiche momentanee e morale) e POI si può cominciare a parlare di bandiere (inclusa quella BLU che si sono scordati per chissà quale bizzarro motivo) e VSC. Perché e a quel punto senza kers e drs che non esiste, queste non rovinerebbero le gare alla gente come invece succede adesso, che se sotto doppia gialla o VSC ti trovi dietro a un doppiato questo va ancora più lento del limite di velocità di sicurezza e se avevi 1 secondo di svantaggio da quello davanti ora ne hai 6 e se ne avevi 6 di vantaggio su quello dietro ora ce l'hai attaccato al culo, rovinando tutto ciò su cui avevi lavorato per una gara intera per fare la differenza nei confronti dei tuoi avversari che se pur più lenti di te come passo o meno bravi nella lettura della gara rientrano in gioco per colpa di bandiere, VSC e doppiati, grazie a questi due sistemi (kers e drs) che per come sono configurati sono completamente fuori dal mondo.
Abolire i rifornimenti, in questo iGP Manager, appiattirebbe tutte le scelte strategiche sulle gomme (già piatte di per sé), con le gomme attuali. Basta pensarci non più di 2 secondi e conoscere il gioco per rendersene conto.

Se proprio gli sviluppatori devono fare qualcosa di decisivo nelle modifiche al gioco le uniche cose che devono fare A MIO PARERE sono queste:

1 - Cambiare completamente il modo in cui si costruiscono, sviluppano e riparano le macchine, permettendo di costruire/riparare le singole parti meccaniche e arodinamiche a seconda delle risorse del proprio quartier generale, eliminando l'intero concetto di "punti design" da assegnare su 8 caratteristiche generiche che non dicono nulla (di cui 2 completamente inutili).
2 - Rifare completamente l'intero concetto di setup delle auto, inserendo più cose da settare: ala anteriore, ala posteriore, sospensioni (anteriori e posteriori), pressione e bilanciamento frenata, pressione e rilascio acceleratore, convergenza, pressione gomme e tutte le cose che si possono settare su una macchina da corsa. In modo da far si che ogni macchina possa avere un setup diverso a seconda delle caratteristiche e delle preferenze personali, perché ora basta avere macchine simili e piloti simili per far si che i setup siano tutti uguali per tutti visto che si tratta solo di "ala, altezza e sospensioni" da poter settare nella maniera più basilare possibile e per farlo ci vogliono esattamente 3 secondi.
3 - Rifare le gomme, consumi e prestazioni. Le prestazioni erano molto più bilanciate nella vecchia versione del gioco (quella dove tutti quelli che non sapevano giocare si lamentavano delle gomme Hard dicendo che erano più veloci delle gomme più morbide - FALSO - l'unico problema era l'immotivata differenza abissale in % tra i consumi delle diverse gomme) che in quella attuale, dove per ovviare al problema hanno stravolto le prestazioni delle gomme rendendo la gomma H niente di più che una mascotte di bella presenza. Quindi, ridurre la differenza tra i consumi delle varie mescole. Inserire un numero obbligatorio (ma personalizzabile) di gomme di TUTTE le mescole diverse da dover usare e da dover gestire nell'arco della stagione. E rifare il bilanciamento tra consumo gomme e consumo carburante che è sempre stato sballato. 
4 - Eliminare il kers. Oppure dargli un senso, tipo fare in modo che si possa usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. Perché i giri a tutto kers in cui si scarica l'intera infinita batteria non stanno né in cielo, né in Terra, né in qualsiasi altra Galassia. E ridurre in modo significativo la potenza del sistema drs che attualmente azzera ogni minima differenza di passo gara tra macchine e abilità personali dei manager.
5 - Permettere a un team di poter entrare in Rookie, Pro o Elite a prescindere dalla categoria in cui si trova ma facendo in modo che se un team di livello superiore al 14 entra in Pro questo deve essere limitato al livello 14 con tutte le strutture del suo quartier generale e limitarle al livello 8 se un team di livello superiore all'8 entra in Rookie. Eliminando completamente la zavorra, che attualmente non equilibra assolutamente nulla bensì penalizza i livelli alti nel passo gara ma li avvantaggia nell'uso della Tecnologia dando vita a gare assurde, esilaranti e spesso allucinanti.
6 - Risolvere tutti gli assurdi bug che esistono da anni (drs al secondo giro in Spagna e Brasile, pole position dalla seconda piazza in Europa, uscita dai box in Turchia ed esilarante frenata alla curva 11 quando le vere F1 la facevano a 320km/h, riscaldamento gomme in Malesia gara bagnata che rende la gara completamente ingiocabile, consumi e raffreddamento gomme a Monaco che rendono ogni altra gomma al di fuori della SS completamente inutile e tanti altri bug di vecchia data) e quelli nuovi introdotti dalle modifiche senza senso fatte dagli sviluppatori (qualifiche soprattutto) che non hanno la più pallida idea di come funziona iGP Manager a livello pratico e non hanno mai la più pallida idea delle effettive conseguenze che porteranno nel gioco ogni volta che mettono mano ai codici.

I trenini di 20-25 macchine per 50-60 giri senza poter fare nulla, il traffico surreale ai pit stop, il dover cercare il pilota più alto possibile (la mega stronzata più stronza di tutte), lo sviluppo senza senso che costringe sempre ad avere macchine stra sbilanciate e altre mega idiozie attualmente presenti nel gioco sarebbero solo un lontano brutto ricordo e giocare a iGP Manager sarebbe molto più impegnativo e divertente. Questo gioco ha ormai raggiunto un livello di saturazione dal quale è impossibile uscire e lo dimostrano le continue cazzate che fanno gli sviluppatori per cercare di inserire le più bizzarre novità, solo perché per qualche misterioso (eufemismo) motivo non vogliono in alcun modo dedicarsi alle cose serie. 


Campa cavallo che l'erba cresce....lolita gli sviluppatori non sanno fare due più due e secondo te si mettono a fare ste cose (molte delle quali mi piacerebbero tanto). Tre cose devono fare e poi se ne possono andare in vacanza.

1) sistemare le qualifiche
2)sistemare i pit
3) sistemare i filtri campionato ( ho un amico che mi telefona ogni giorno per sapere se li hanno sistemati).
Non vi preoccupate queste modifiche proposte non le faranno mai....

PS .... Lolita scusa se mi permetto di correggerti ma in drs in Spagna non è un bug funziona così perché il drs inizia subito dopo il traguardo quindi è al terzo giro e infatti non si attiva all"arrivo dell'ultimo giro.
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medal 5000
4 years 197 days ago

ʟ
Mika

Andrea

Pier
infatti lo facevo fino alla mia stagione scorsa.solo ora sto giocando con una vettura perché ho bisogno di pezzi di ricambio e esperienza allo stesso tempo



Sono molto d'accordo su ciò che hai scritto. Ad alcune persone piace la pappa pronta... niente bandiere blu, niente safety car, niente penalità e molto altro. Un po di realismo in più non guasta mai! 


(più realismo = + porte aperte per i giocatori)


Realismo?  Il gioco era stupendo con le sue pecche... vuoi il realismo, lo vorrei anch'io e forse pochi altri... siamo in pochissimi a parlare della fisica delle gomme che su questo gioco funziona al contrario. Chiediamo di invertire il modo in cui si scaldano/ raffreddano le gomme! 




Questo gioco non ha assolutamente nulla di reale. Il modo in cui funzionano le spinte è fantascientifico ma è l'unica cosa che rende questo iGP Manager ancora giocabile. È l'unica cosa su cui non hanno mai messo mano e non lo devono fare MAI. Se cambiano anche quello il gioco non ha più alcun senso.

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In generale sull'argomento del topic, concordo con Joao. Volete più realismo ma sempre e solo sulle cose che non vi piacciono.
Bandiere e VSC poi le vuole solo chi non sa giocare e non capisce le dinamiche di iGP Manager. Perché chi le capisce si rende conto che in un gioco del genere non hanno alcun senso a prescindere e ne hanno ancora meno di zero per il modo in cui (non) funzionano.
Questo non è un gioco di guida automobilistica, è al 100% un gioco di strategia, in tutto e per tutto. Ed essendo un gioco di strategia l'imponderabile non può esistere.
Togliete il kers (ma magari!), fate un drs che non vada contro le leggi della fisica, inserite parametri sulle macchine e sui piloti che facciano in modo che le macchine possano avere guasti per motivi ben specifici o che i piloti possano uscire fuori pista o fare incidenti per motivi ben specifici (con parametri variabili in base a prestazioni, caratteristiche momentanee e morale) e POI si può cominciare a parlare di bandiere (inclusa quella BLU che si sono scordati per chissà quale bizzarro motivo) e VSC. Perché e a quel punto senza kers e drs che non esiste, queste non rovinerebbero le gare alla gente come invece succede adesso, che se sotto doppia gialla o VSC ti trovi dietro a un doppiato questo va ancora più lento del limite di velocità di sicurezza e se avevi 1 secondo di svantaggio da quello davanti ora ne hai 6 e se ne avevi 6 di vantaggio su quello dietro ora ce l'hai attaccato al culo, rovinando tutto ciò su cui avevi lavorato per una gara intera per fare la differenza nei confronti dei tuoi avversari che se pur più lenti di te come passo o meno bravi nella lettura della gara rientrano in gioco per colpa di bandiere, VSC e doppiati, grazie a questi due sistemi (kers e drs) che per come sono configurati sono completamente fuori dal mondo.
Abolire i rifornimenti, in questo iGP Manager, appiattirebbe tutte le scelte strategiche sulle gomme (già piatte di per sé), con le gomme attuali. Basta pensarci non più di 2 secondi e conoscere il gioco per rendersene conto.

Se proprio gli sviluppatori devono fare qualcosa di decisivo nelle modifiche al gioco le uniche cose che devono fare A MIO PARERE sono queste:

1 - Cambiare completamente il modo in cui si costruiscono, sviluppano e riparano le macchine, permettendo di costruire/riparare le singole parti meccaniche e arodinamiche a seconda delle risorse del proprio quartier generale, eliminando l'intero concetto di "punti design" da assegnare su 8 caratteristiche generiche che non dicono nulla (di cui 2 completamente inutili).
2 - Rifare completamente l'intero concetto di setup delle auto, inserendo più cose da settare: ala anteriore, ala posteriore, sospensioni (anteriori e posteriori), pressione e bilanciamento frenata, pressione e rilascio acceleratore, convergenza, pressione gomme e tutte le cose che si possono settare su una macchina da corsa. In modo da far si che ogni macchina possa avere un setup diverso a seconda delle caratteristiche e delle preferenze personali, perché ora basta avere macchine simili e piloti simili per far si che i setup siano tutti uguali per tutti visto che si tratta solo di "ala, altezza e sospensioni" da poter settare nella maniera più basilare possibile e per farlo ci vogliono esattamente 3 secondi.
3 - Rifare le gomme, consumi e prestazioni. Le prestazioni erano molto più bilanciate nella vecchia versione del gioco (quella dove tutti quelli che non sapevano giocare si lamentavano delle gomme Hard dicendo che erano più veloci delle gomme più morbide - FALSO - l'unico problema era l'immotivata differenza abissale in % tra i consumi delle diverse gomme) che in quella attuale, dove per ovviare al problema hanno stravolto le prestazioni delle gomme rendendo la gomma H niente di più che una mascotte di bella presenza. Quindi, ridurre la differenza tra i consumi delle varie mescole. Inserire un numero obbligatorio (ma personalizzabile) di gomme di TUTTE le mescole diverse da dover usare e da dover gestire nell'arco della stagione. E rifare il bilanciamento tra consumo gomme e consumo carburante che è sempre stato sballato. 
4 - Eliminare il kers. Oppure dargli un senso, tipo fare in modo che si possa usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. Perché i giri a tutto kers in cui si scarica l'intera infinita batteria non stanno né in cielo, né in Terra, né in qualsiasi altra Galassia. E ridurre in modo significativo la potenza del sistema drs che attualmente azzera ogni minima differenza di passo gara tra macchine e abilità personali dei manager.
5 - Permettere a un team di poter entrare in Rookie, Pro o Elite a prescindere dalla categoria in cui si trova ma facendo in modo che se un team di livello superiore al 14 entra in Pro questo deve essere limitato al livello 14 con tutte le strutture del suo quartier generale e limitarle al livello 8 se un team di livello superiore all'8 entra in Rookie. Eliminando completamente la zavorra, che attualmente non equilibra assolutamente nulla bensì penalizza i livelli alti nel passo gara ma li avvantaggia nell'uso della Tecnologia dando vita a gare assurde, esilaranti e spesso allucinanti.
6 - Risolvere tutti gli assurdi bug che esistono da anni (drs al secondo giro in Spagna e Brasile, pole position dalla seconda piazza in Europa, uscita dai box in Turchia ed esilarante frenata alla curva 11 quando le vere F1 la facevano a 320km/h, riscaldamento gomme in Malesia gara bagnata che rende la gara completamente ingiocabile, consumi e raffreddamento gomme a Monaco che rendono ogni altra gomma al di fuori della SS completamente inutile e tanti altri bug di vecchia data) e quelli nuovi introdotti dalle modifiche senza senso fatte dagli sviluppatori (qualifiche soprattutto) che non hanno la più pallida idea di come funziona iGP Manager a livello pratico e non hanno mai la più pallida idea delle effettive conseguenze che porteranno nel gioco ogni volta che mettono mano ai codici.

I trenini di 20-25 macchine per 50-60 giri senza poter fare nulla, il traffico surreale ai pit stop, il dover cercare il pilota più alto possibile (la mega stronzata più stronza di tutte), lo sviluppo senza senso che costringe sempre ad avere macchine stra sbilanciate e altre mega idiozie attualmente presenti nel gioco sarebbero solo un lontano brutto ricordo e giocare a iGP Manager sarebbe molto più impegnativo e divertente. Questo gioco ha ormai raggiunto un livello di saturazione dal quale è impossibile uscire e lo dimostrano le continue cazzate che fanno gli sviluppatori per cercare di inserire le più bizzarre novità, solo perché per qualche misterioso (eufemismo) motivo non vogliono in alcun modo dedicarsi alle cose serie. 



Punti 1 e 2 anche se forse 1 non ho ben capito cosa intendi. Non credi che cosi diventi un gioco troppo di nicchia? soprattutto per essere free? Bello eh, bellissimo e sicuro io ci giocherei, ma capisco anche il loro bisogno di semplificarlo per ovvie ragioni. Serve pure un simulatore tutto rifatto. Praticamente un gioco nuovo. 
3 Pure secondo me era bilanciato meglio prima per quanto sia poco sensato vedere tanto spesso vincere le gomme dure. Non capisco però perchè pretendi un ribilanciamento di carburante rispetto alle gomme. Se adegui il carburante come si adeguano le gomme (se ho capito bene). Se intendi che bisogna consumare piu carburante allora diventa che anche al 50% facciamo piu o meno le stesse soste di un 100%. Secondo me è una cosa positiva che siano diverse le strategie in base alle lunghezze. Se intendi ridurre anche il consumo di carburante, nelle gare corte non ci si ferma piu 2 volte al 50%. Onestamente non capisco la tua motivazione a livello di dinamiche di gioco.
4 Boh son convinto che togliere il kers, che ci può anche stare come idea, non migliori l'esperienza di gioco. Il kers è quello che esprime la tua strategia in gara in molte circostanze. E non solo in ottica di kersare l'ultimo giro ma anche sapere quando kersare per tenere la posizione o per aggrappare un trenino piu o meno lontano ma piu leggero. Togliere questo a me non sembra positivo. Togliere il drs invece la penso uguale al kers. Sono contento che ci sia questo drs oltre la fisica. Tuttavia toglierlo porterebbe a distanze maggiori nel trenino e quindi a pit stop mediamente meno scassa c***o...però anche qui, credo che diventi monotono..come lo butti giu chi fa la pole? E ti assicuro che gare come austria, malesia, spagna e boh, non è che mi facciano impazzire per via del DRS op.

5 Ci sta far decidere la categoria che sia uguale o inferiore a quella in cui si è secondo me. Sulla zavorra ci sta il tuo ragionamento. E credo che lo abbiamo visto entrambi coi nostri occhi anche nelle stesse gare.

6 il DRS in Spagna finalmente qualcuno te lo ha detto. Può non piacerti ma è cosi. 1 mtro dopo il traguardo o dopo mezzo giro, sempre terzo giro è.. Sul brasile nulla da dire, vergognoso, almeno tanto quanto la turchia, che quando, non si sa per quale motivo, la hanno toccata, la hanno resa ridicola..è diventata una delle 3 piste che "odio" di più..

A mio parere sei comunque troppo drastica sui trenini.. La differenza tra manager sta anche in chi riesce a superare in mezzo al trenino..poi possiamo anche dire che a volte sembra decidere il gioco se puoi o meno superare in quel giorno però dire "fare nulla" è troppo..ma so che a te non piace stare in trenino.. non fa impazzire nemmeno me ma ci sta..

Detto ciò concordo su Dome che basterebbero almeno le prime 2 dei suoi tre punti
1) qualifiche buggate in maniera ridicola in giappone e malesia..a questo punto aggiungo spagna dopo l'ultima roba che ho dovuto vedere..e sicuro ce ne sono state altre...beh non lo faranno
2) i pit...si certo per loro son sicuro vada tutto bene..direbbero tipo "eh beh succede pure nella realtà che se entrano tante macchine una potrebbe rimanere bloccata"... ci scommetterei le palle...stendiamo un velo pietoso sul loro silenzio
3) sta cosa per altro non fa altro che invogliare le persone...o meglio, il fatto che funzioni male sicuro non le invoglia a giocare dato che non ci capiscono niente quando cercano dove entrare..
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medal 4997
4 years 197 days ago
Sono d'accordo con voi su molte cose e su altre meno,d'accordo con voi sulla questione gomme sul adeguare un consumo piu o meno realistico visto che con le ss a partire dai primi livelli si riesce a fare a malapena 6/7 giri,e a volte sono diventate inutili.

Sul pit-stop carburante invece no molte gare cambiano a seconda della quantità di carburante immesso e proprio grazie a questo ognuno fa la sua scelta e strategia.

Sul settaggio auto forse si potrebbe far di piu,si è vero,farlo più specifico con qualche inserimento tipo ala anteriore,posteriore e altezza auto e destinare lo sviluppo design non hai punti auto magari allo sviluppo di cose ben specifiche e allargare la differenza tra auto e giocatori da renderlo ancor più personale e unico.
In più si potrebbe inserire un Po più di variabilità nella guida piloti con fuori pista incidenti in partenza incidenti in sorpassi,dando questa invariabile al tipo di pilota scelto o magari accostarlo alla spinta uno più spinge è più il rischio di incidente e errore incontra
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medal 5000
4 years 197 days ago

Dome


3) sistemare i filtri campionato ( ho un amico che mi telefona ogni giorno per sapere se li hanno sistemati).



?‍♂️ Presente ???

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medal 4997
4 years 197 days ago
Credo che l'inserimento di qualche variabilità in più aumenterebbe l'incertezza dei risultati,

Piloti nervosi,o collegare un qualcosa all'esperienza,o piloti veloci in asciutto o con pioggia.

E non solo sul talento......ormai tutti sono alla ricerca di piloti talento 20.....

Si dovrebbe far curare al giocatore le qualità del pilota e lo sviluppo del tale con relativa scelta di curare l'errore in gara dello stesso. Credo che l'inserimento di qualche incidente reale aiuterebbe tanto a far si che le variabili diano più incertezza alla vittoria sicura 

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medal 5000
4 years 197 days ago
Joao
Però vi piace il drs che fa superare in tutte le piste eh..perche non lo rendiamo realistico e quindi molto piu debole insieme al kers che non esiste come è concepito nel gioco? Una monotonia assurda

Realismo significa rovinare il gioco. Non fate gli ipocriti che vogliono realismo dove fa comodo. Concordo con mika sulla spinta ma prego non la tocchino..è cio che rende il gioco cosi bello..lo spingere in curva...



Vorrei sottolineare che il kers esiste anche nella realtà "Il KERS, acronimo di Kinetic Energy Recovery System è un dispositivo elettromeccanico atto a recuperare parte dell'energia cinetica di un veicolo durante la fase di frenata e a trasformarla in energia". 
In più ci terrei a dire che anche il potenziamento del drs è realistico. Per farmi capire è vero o no che ogni anno le scuderie presentano una macchina con innovazioni aerodinamiche? 

(La questione gomme è da risolvere assolutamente, se non erro il gioco F1 ufficiale usa i reali consumi di carburante e usura gomme. Servirebbe una cosa simile anche all'interno di igp.) 
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medal 5000
4 years 197 days ago

Luigi
Credo che l'inserimento di qualche variabilità in più aumenterebbe l'incertezza dei risultati,

Piloti nervosi,o collegare un qualcosa all'esperienza,o piloti veloci in asciutto o con pioggia.

E non solo sul talento......ormai tutti sono alla ricerca di piloti talento 20.....

Si dovrebbe far curare al giocatore le qualità del pilota e lo sviluppo del tale con relativa scelta di curare l'errore in gara dello stesso. Credo che l'inserimento di qualche incidente reale aiuterebbe tanto a far si che le variabili diano più incertezza alla vittoria sicura 



Si....magari mettiamo un tasto per portare il caffè a letto al pilota e magari una baldracca per farlo stare calmo....


Andrea
Joao
Però vi piace il drs che fa superare in tutte le piste eh..perche non lo rendiamo realistico e quindi molto piu debole insieme al kers che non esiste come è concepito nel gioco? Una monotonia assurda

Realismo significa rovinare il gioco. Non fate gli ipocriti che vogliono realismo dove fa comodo. Concordo con mika sulla spinta ma prego non la tocchino..è cio che rende il gioco cosi bello..lo spingere in curva...



Vorrei sottolineare che il kers esiste anche nella realtà "Il KERS, acronimo di Kinetic Energy Recovery System è un dispositivo elettromeccanico atto a recuperare parte dell'energia cinetica di un veicolo durante la fase di frenata e a trasformarla in energia". 
In più ci terrei a dire che anche il potenziamento del drs è realistico. Per farmi capire è vero o no che ogni anno le scuderie presentano una macchina con innovazioni aerodinamiche? 

(La questione gomme è da risolvere assolutamente, se non erro il gioco F1 ufficiale usa i reali consumi di carburante e usura gomme. Servirebbe una cosa simile anche all'interno di igp.) 



Sono cose completamente diverse non siamo in formula 1 ma in IGP....boost e drs sono tra le poche cose buone del gioco....

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medal 5000
4 years 197 days ago

Dome

Luigi
Credo che l'inserimento di qualche variabilità in più aumenterebbe l'incertezza dei risultati,

Piloti nervosi,o collegare un qualcosa all'esperienza,o piloti veloci in asciutto o con pioggia.

E non solo sul talento......ormai tutti sono alla ricerca di piloti talento 20.....

Si dovrebbe far curare al giocatore le qualità del pilota e lo sviluppo del tale con relativa scelta di curare l'errore in gara dello stesso. Credo che l'inserimento di qualche incidente reale aiuterebbe tanto a far si che le variabili diano più incertezza alla vittoria sicura 



Si....magari mettiamo un tasto per portare il caffè a letto al pilota e magari una baldracca per farlo stare calmo....


Andrea
Joao
Però vi piace il drs che fa superare in tutte le piste eh..perche non lo rendiamo realistico e quindi molto piu debole insieme al kers che non esiste come è concepito nel gioco? Una monotonia assurda

Realismo significa rovinare il gioco. Non fate gli ipocriti che vogliono realismo dove fa comodo. Concordo con mika sulla spinta ma prego non la tocchino..è cio che rende il gioco cosi bello..lo spingere in curva...



Vorrei sottolineare che il kers esiste anche nella realtà "Il KERS, acronimo di Kinetic Energy Recovery System è un dispositivo elettromeccanico atto a recuperare parte dell'energia cinetica di un veicolo durante la fase di frenata e a trasformarla in energia". 
In più ci terrei a dire che anche il potenziamento del drs è realistico. Per farmi capire è vero o no che ogni anno le scuderie presentano una macchina con innovazioni aerodinamiche? 

(La questione gomme è da risolvere assolutamente, se non erro il gioco F1 ufficiale usa i reali consumi di carburante e usura gomme. Servirebbe una cosa simile anche all'interno di igp.) 



Sono cose completamente diverse non siamo in formula 1 ma in IGP....boost e drs sono tra le poche cose buone del gioco....


Non so cosa dirvi allora ragazzi... vi lamentate di tutto. Cambiate gioco ahahha


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