Sia chiaro anche a me basterebbe semplicemente che aggiustassero qualifiche, pit e filtri di ricerca. Sarebbe già un passo avanti clamoroso e me lo farei bastare eccome. Ma quelli sono bug da risolvere. Siccome qui si parlava di suggerimenti su cose da cambiare/introdurre, quindi modifiche pesanti al codice sorgente, modificare il gioco, allora ho detto la mia in modo veloce sulle cose che a mio parere renderebbero il gioco molto più divertente.
A me non dispiace affatto che ci siano questo tipo di kers e questo tipo di drs, è sempre stato così in iGP Manager e la lettura di gara si fa anche in base a come funzionano kers e drs in questo gioco. Cambiarli significherebbe per tutti dover imparare tutto daccapo.
Le cose che a me proprio non stanno bene e non riesco proprio a mandarle giù in realtà attualmente sono due. Il bug clamoroso sulle qualifiche in base a parametri singoli e non alla macchina in generale e il bug da manicomio sull'altezza del pilota.
Io non so da quando questa cosa dei piloti esiste ma pure se gioco da anni l'ho scoperta solo pochi giorni fa e scoprirlo mi ha messa KO a tal punto che sto solo aspettando che finiscano le stagioni nei due campionati che stavo facendo per uscire e dedicare il mio tempo libero ad altro. Mi diceva Gian Michele che forse è sempre stato così per quanto riguarda l'altezza dei piloti e che forse prima era tutto mascherato dagli errori casuali che hanno poi eliminato dalle qualifiche. Può darsi. Ma da quando è successo questo per me il gioco è cambiato totalmente perché non riuscivo più a fare neanche 2+2 e non capivo per quale cazz di motivo. Hanno reso lo sviluppo della macchina fondamentale per le qualifiche e ho passato mesi a cercare di capire come farlo senza chiedere aiuto in giro, cosa che non ho MAI fatto. E li ho passati invano, perché non capivo per quale fottuto motivo, qualsiasi cosa facessi e in qualsiasi modo sviluppassi la macchina partivo sempre indietro in tutte le gare, contro chiunque e in qualsiasi campionato. Negli ultimi mesi ho preso schiaffi in giro per iGP Manager da gente che ho sempre battuto in passato e non riuscivo a capire il perché. Io in passato non mi ero mai applicata più di tanto sullo sviluppo della macchina perché non mi è mai piaciuto il sistema di sviluppo delle auto in iGP Manager e in passato non era fondamentale, bastava avere comunque una macchina abbastanza competitiva e lo sviluppo lo facevo ad occhio in base alle caratteristiche in cui ero più indietro rispetto ad altri. A me in questo gioco piace fare solo le gare live, perché solo quello trovo divertente, solo in quello sono forte e tutto il resto mi annoia a morte. Ma da quando hanno modificato le qualifiche sono diventata una pippa stratosferica e ho passato gli ultimi mesi a cercare di capire invano come sviluppare la macchina. Mesi letteralmente buttati perché anche se lo facevo in modo corretto non serviva a nulla per via del fatto che, neanche a farlo apposta, ho SOLO piloti nani in tutti i miei team. E quindi gli esperimenti che facevo li cestinavo tutti anche se erano corretti. Quando ho capito che bisogna per forza avere un pilota di 2 metri per essere competitivi ora in questo gioco mi sono sentita una super cogliona. Sono andata a fare una panoramica generale in tutti i campionati migliori a controllare e ho visto che i "migliori" manager attualmente nel gioco hanno tutti piloti alti 1 e 90. Sono scoppiata a RIDERE. E mi sono spiegata tantissime cose che non sono riuscita a spiegarmi per mesi. Perché poi io non sono in nessun gruppetto whatsapp o telegram e non ho amici in questo gioco quindi le cose le scopro sempre con 10 anni di ritardo leggendo qua e là nel forum o sulle bacheche dei campionati. E questa cosa dell'altezza dei piloti è la stronzata più mega galattica che esista, perché è una forzatura che non sta né in cielo né in Terra. Dove cacchio sta scritto che i piloti più alti debbano essere più veloci? Chi lo ha detto? Per quale fantasioso motivo? BOH! Sta di fatto che avendo tutti piloti alti 160-170 è stra ovvio allora che non capisco più una ceppa su come sviluppare la macchina ed è stra ovvio che mi battano pure delle pippe assurde. Questa cosa rende i risultati attuali in giro per i campionati tutti una mega farsa. C'è gente che non sa neanche cosa si può fare con i push levels e vince gare e campionati solo perché aiutata dagli amichetti ha tutto messo a puntino, lo staff migliore possibile sempre a 5 stelle, piloti altissimi e punti design messi al posto giusto per ogni gara. In pratica oggi per vincere in questo gioco bisogna sfruttare i bug. È una cosa esilarante. Non c'è più alcun divertimento per me e per chiunque sia così ingenuo da non sapere tutte queste cose.
Che a me non piaccia stare in trenino per tutta la gara è una cosa risaputa, perché i PL li cambio in modo completamente diverso (non migliore, DIVERSO) da come fanno tutti gli altri manager forti nel gioco e alcuni con cui ho giocato in passato lo sanno bene e mi hanno pure dato della pazza. Ma è l'unica cosa che mi diverte. E dicevo a proposito di kers e drs appunto per questo. Perché spesso riesco ad avere un passo gara più veloce di altri nelle stesse condizioni, anche di pochi centesimi o persino di qualche decimo, che potrebbe fare la differenza e la fa nel singolo giro ma viene tutto azzerato da un drs abnormale e da un kers praticamente illimitato. Io non so come giocano gli altri, quando parlo con qualcuno del gioco non faccio domande, non cerco aiuti di nessun tipo, ma per come gioco io penso che senza kers e con un drs più realistico sarebbe molto più divertente cercare di fare sorpassi e si potrebbero fare eccome, in ogni caso, senza adagiarsi sul fatto che "tanto poi lo faccio col drs anche se sono a 9 decimi". Ma ripeto il modo in cui funzionano ora non mi dispiace e non è mai stato un problema per me. I problemi sono altri.
Prima che Jack facesse il "tyre update" nel 2018 le prestazioni delle gomme erano molto più realistiche e bilanciate di adesso. L'unico problema che rendeva le gomme più dure migliori dopo qualche giro era semplicemente la differenza enorme e immotivata tra i consumi delle gomme, dovevano semplicemente ridurre quella. Invece si sono inventati delle cose senza senso, lasciando intatta la differenza tra i consumi e rendendo le gomme Hard completamente innocue e quindi inutilizzabili su tutte le piste e con qualsiasi condizione meteorologica.
Mi sono espressa poco chiaramente nel commento precedente sul fatto del bilanciamento tra consumo gomme e carburante. Intendevo dire che per com'è il gioco adesso, nelle gare lunghe si va praticamente tutti con le Soft dall'inizio alla fine, perché nessuno va a mettere più di 40 litri di carburante altrimenti si può perdere in uno stint anche l'intera durata di un pit stop e con 40 litri fai al massimo 13-14-15 giri sulla maggior parte delle piste ma quel numero di giri li fai tranquillamente con le Soft sulla maggior parte delle piste e le strategie diventano tutte uguali senza alcuna possibilità efficace di poter usare gomme diverse. Quindi, se il gioco deve rimanere com'è, che almeno riducano l'incidenza del peso del carburante in termini di decimi sul giro, per fare in modo che volendo si possano usare anche gomme diverse dalle Soft e fare anche stint più lunghi senza per forza dover perdere una vita ogni giro.
Sul drs in Spagna, se voi mi dite che è così semplicemente perché comincia subito dopo il traguardo allora ok. Non sapevo ma mi sta bene. Restano comunque tutti gli altri bug su tante altre piste. La pista Turca era una pista magnifica, lo era nella realtà e lo era anche nel gioco, l'hanno uccisa. La pole position in Europa e la P2 e non la P1, perché a pari gomme chi parte secondo passa SEMPRE chi parte primo, alla primissima staccata della gara. Malesia bagnata è completamente ingiocabile. A Monaco ci sono consumi completamente diversi da tutte le altre piste e non si capisce il perché. E tante altre cose che sapete già.
Quindi pensassero prima a risolvere tutte queste cose allucinanti che hanno reso il gioco sempre piu ridicolo, prima di pensare alle bandiere, alle VSC o a introdurre altre cazzate inutili o modificare altre cose per rendere il gioco più "realistico" quando realistico non è in NESSUNA delle sue funzioni.