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Qualifiche

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medal 6193
3 years 323 days ago
qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano le qualifiche????
questi sono i miei risultati in questa stagione: Australia 14/19; Bahrain 14/15; Cina 1/3 (pioggia); Azerbaijan 10/23; Spagna 5/8; Monaco 1/11; Canada 3/5; Francia 1/2 (pioggia); Austria 16/22; Gran Bretagna 15/16; Germania 17/20; Ungheria 10/12; Belgio 13/14; Italia 21/22; Singapore 16/17; Russia 5/7; Giappone 1/2 (pioggia); USA 14/16; Messico 9/17; Brasile 16/17.
in sintesi, sulla pioggia vado bene, sull'asciutto faccio cagare (4/16 decenti). non credo che sia solo colpa della macchina non sviluppata bene in determinati punti della stagione perchè attualmente sono 3° nel mondiale e questa stagione ho vinto 4 gare (2 con la pioggia e 2 con l'asciutto)
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medal 5000
3 years 323 days ago
Le qualifiche fanno fare al pilota mi sa il miglior giro che puoi fare con la prima mescola che utilizzerai in gara e tiene di conto delle info del pilota e della macchina quindi ci sta che non sia la macchina ma il pilota poi bo
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medal 5000
3 years 323 days ago
Maurizio
qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano le qualifiche????


Non é possibile spiegare come funzionano dato che non funzionano??‍♂️??‍♂️
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medal 6193
3 years 323 days ago

Nicola
Maurizio
qualcuno riesce a spiegarmi come funzionano le qualifiche????


Non é possibile spiegare come funzionano dato che non funzionano??‍♂️??‍♂️


Me ne sono accorto. Veramente ti fa passare la voglia di giocare. Come fai a lottare per il titolo se i tuoi rivali si qualificano, quando va male, decimi???
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medal 5000
3 years 323 days ago
Le qualifiche non hanno senso questa è una cosa ormai risaputa e nessuno ha una riposta alla tua domanda.... però voglio fare una critica che non è rivolta a nessuno in particolare e anzi è riferita anche a me stesso.
Perché se le qualifiche ci favoriscono non diciamo nulla mentre se ci vanno male per due gare di seguito bestemmiano come turchi e malediciamo il gioco? Se è vero che sono "random" o senza senso vuol dire che oggi va bene a me domani va bene a te....o sbaglio? Stesso discorso di può fare con i pit.
 alzi la mano chi almeno una volta non è stato favorito dai pit o dalle qualifiche.
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medal 6193
3 years 323 days ago
Dome sono d'accordo in parte con te. È vero le qualifiche non hanno senso, ma non è vero che sono "random" perché altrimenti i risultati sarebbero un pelo più equilibrati (nel senso, ci sta la qualifica brutta, ma poi ci deve essere anche qualche qualifica decente). Se vuoi prova a confrontare le qualifiche di Luca o Vitto con le mie e vedrai che di random ce n'è poco. 
Aggiungo anche che non mi lamento di 2 qualifiche storte, ma la cosa va avanti, grossomodo uguale a quella descritta, da più di 3 stagioni.
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medal 5003
3 years 323 days ago

Maurizio
Dome sono d'accordo in parte con te. È vero le qualifiche non hanno senso, ma non è vero che sono "random" perché altrimenti i risultati sarebbero un pelo più equilibrati (nel senso, ci sta la qualifica brutta, ma poi ci deve essere anche qualche qualifica decente). Se vuoi prova a confrontare le qualifiche di Luca o Vitto con le mie e vedrai che di random ce n'è poco. 
Aggiungo anche che non mi lamento di 2 qualifiche storte, ma la cosa va avanti, grossomodo uguale a quella descritta, da più di 3 stagioni.



Sarà il pilota troppo alto? scherzo.. si dice il contrario ma chissà
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medal 5000
3 years 319 days ago
Tutto quello che non è gestibile dal manager viene usato da IGP per indirizzare la stagione in una direzione da esso decisa, e questa è una cosa che ho potuto constatare sia in un senso che nell'altro. 
Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato a confrontare la mia auto con quella degli avversari, nel caso specifico della qualifica.
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medal 5000
3 years 319 days ago

Giovanni
Tutto quello che non è gestibile dal manager viene usato da IGP per indirizzare la stagione in una direzione da esso decisa, e questa è una cosa che ho potuto constatare sia in un senso che nell'altro. 
Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato a confrontare la mia auto con quella degli avversari, nel caso specifico della qualifica.



E si sa che ha voi adolescente vi piace confrontarlo
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medal 5879
3 years 319 days ago

Dome

Giovanni
Tutto quello che non è gestibile dal manager viene usato da IGP per indirizzare la stagione in una direzione da esso decisa, e questa è una cosa che ho potuto constatare sia in un senso che nell'altro. 
Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato a confrontare la mia auto con quella degli avversari, nel caso specifico della qualifica.



E si sa che ha voi adolescente vi piace confrontarlo

 
"HA" si scrive senza H!!! :-D


cmq se è come ha scritto Giovanni....la cosa è molto grave....


Cmq io ho visto volte volte che la casualità della qualifica va a correggersi nei primi 2 giri... ma quando non lo fa...è un bel casino....
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medal 5000
3 years 319 days ago
Ci sono circostanze dove è chiaro che siano rotte ma non esiste che con questo si possa giustificare una stagione intera..
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medal 5000
3 years 319 days ago

Joao 
Ci sono circostanze dove è chiaro che siano rotte ma non esiste che con questo si possa giustificare una stagione intera..

Lo pensavo anche io fino a quando non ho iniziato (forse sbagliando) a confrontare la mia auto con quella dei miei avversari. Da quel momento ho pensato che queste circostanze influenzano in maniera pesante i risultati delle gare e, quindi, le stagioni
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medal 5000
3 years 319 days ago
Giovanni non mi fare arrabbiare..generalizzi basandoti su casi isolati e lo sai benissimo.. 
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medal 5000
3 years 319 days ago

Joao 
Giovanni non mi fare arrabbiare..generalizzi basandoti su casi isolati e lo sai benissimo.



Ma saranno anche casi isolati. Fatto sta che l'ultimo campionato è finito con 7 pole a 0 nelle ultime 10 gare, di cui 2 sul bagnato. Il tutto senza differenza di auto...

Per me questi numeri possono condizionare il risultato finale di una stagione



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medal 5000
3 years 319 days ago
Simone

Dome

Giovanni
Tutto quello che non è gestibile dal manager viene usato da IGP per indirizzare la stagione in una direzione da esso decisa, e questa è una cosa che ho potuto constatare sia in un senso che nell'altro. 
Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato a confrontare la mia auto con quella degli avversari, nel caso specifico della qualifica.



E si sa che ha voi adolescente vi piace confrontarlo

 
"HA" si scrive senza H!!! :-D


cmq se è come ha scritto Giovanni....la cosa è molto grave....


Cmq io ho visto volte volte che la casualità della qualifica va a correggersi nei primi 2 giri... ma quando non lo fa...è un bel casino....


Ah non posso scrivere ha con h?

Cmq ora vi spiego io come funzionano le qualifiche. 
Fate finta che ci sono 32 Hamilton su 32 Mercedes che fanno 32 giri di qualifica nessuno di questi 32 giri avrà lo stesso tempo ma saranno 32 giri simili. Se teniamo conto che 32 potrebbe essere la misura del "pistolino" di  Hamilton possiamo semplificare dicendo che le qualifiche sono alla C.... Di Hamilton.
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medal 5000
3 years 319 days ago

Dome
Simone

Dome

Giovanni
Tutto quello che non è gestibile dal manager viene usato da IGP per indirizzare la stagione in una direzione da esso decisa, e questa è una cosa che ho potuto constatare sia in un senso che nell'altro. 
Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato a confrontare la mia auto con quella degli avversari, nel caso specifico della qualifica.



E si sa che ha voi adolescente vi piace confrontarlo

 
"HA" si scrive senza H!!! :-D


cmq se è come ha scritto Giovanni....la cosa è molto grave....


Cmq io ho visto volte volte che la casualità della qualifica va a correggersi nei primi 2 giri... ma quando non lo fa...è un bel casino....


Ah non posso scrivere ha con h?

Cmq ora vi spiego io come funzionano le qualifiche. 
Fate finta che ci sono 32 Hamilton su 32 Mercedes che fanno 32 giri di qualifica nessuno di questi 32 giri avrà lo stesso tempo ma saranno 32 giri simili. Se teniamo conto che 32 potrebbe essere la misura del "pistolino" di  Hamilton possiamo semplificare dicendo che le qualifiche sono alla C.... Di Hamilton.



No, secondo me c'entra qualcosa roscoe...
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medal 6193
3 years 318 days ago

Joao 
Ci sono circostanze dove è chiaro che siano rotte ma non esiste che con questo si possa giustificare una stagione intera..


sono almeno 3 stagioni che va avanti così. ieri in Australia 3/4 con la pioggia, stasera Bahrain 16/17. la musica non cambia mai, quindi è quasi meglio pensare a lasciare il gioco...


Giovanni

Joao 
Giovanni non mi fare arrabbiare... generalizzi basandoti su casi isolati e lo sai benissimo.


Ma saranno anche casi isolati. Fatto sta che l'ultimo campionato è finito con 7 pole a 0 nelle ultime 10 gare, di cui 2 sul bagnato. Il tutto senza differenza di auto...

Per me questi numeri possono condizionare il risultato finale di una stagione


Certo che condizionano il risultato di una stagione. come si fa a pensare di riuscire a vincere una gara, tantomeno un mondiale, quando mediamente si parte sempre 10 posizioni dietro a chi vince gare e campionati???
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medal 5000
3 years 318 days ago
Per la cronaca...proprio un'ora fa ho fatto la qualifica un millesimo migliore di chi ha 39 punti in meno tra acc, fre e man, a fronte di 5 punti in più in aero.... ovviamente ho perso la testa della classifica oggi ????
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medal 5000
3 years 318 days ago
Maurizio

Joao 
Ci sono circostanze dove è chiaro che siano rotte ma non esiste che con questo si possa giustificare una stagione intera..


sono almeno 3 stagioni che va avanti così. ieri in Australia 3/4 con la pioggia, stasera Bahrain 16/17. la musica non cambia mai, quindi è quasi meglio pensare a lasciare il gioco...


Giovanni

Joao 
Giovanni non mi fare arrabbiare... generalizzi basandoti su casi isolati e lo sai benissimo.


Ma saranno anche casi isolati. Fatto sta che l'ultimo campionato è finito con 7 pole a 0 nelle ultime 10 gare, di cui 2 sul bagnato. Il tutto senza differenza di auto...

Per me questi numeri possono condizionare il risultato finale di una stagione


Certo che condizionano il risultato di una stagione. come si fa a pensare di riuscire a vincere una gara, tantomeno un mondiale, quando mediamente si parte sempre 10 posizioni dietro a chi vince gare e campionati???


Bisognerebbe guardare anche allo sviluppo, anche se è inverosimile passare da 3-4 a 16-17 in un giorno. Io ho perso le speranze da quando conosco anche l'auto degli altri (non tutti ovviamente) ?

In ogni caso è una lotta impari...
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medal 5000
3 years 318 days ago
Non fare caso a Giovanni..lui vede 1 volta che la qualifica non ha senso rispetto alle skill dell'auto che gia perde le speranze per qualsiasi gara.. non è di sicuro il tuo caso.. se vuoi un consiglio prendi piloti piu alti possibile e soprattutto prendili che appartengono allo stesso setup macchina.. cosi che dovrebbero fare tempi uguali.. per il resto..c'è al 100% qualcosa che sfugge a te per avere cosi brutte qualifiche.. difficile capire cosa senza esempi chiari di come sono le macchine
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