Andrea
con questo aggiornamento fatto per le regole della lega, grazie a questo aggiornamento non è più possibile entrare in gioco, con l'avviso "AGGIORNA L'APP".
Abbiamo fatto di tutto per cercare di evitare questo risultato, ma era inevitabile e ineluttabile, una volta che abbiamo iniziato a scorrere le implicazioni.
In primo luogo, è stato ritardato di mesi, in parte perché abbiamo trascorso molte settimane oltre la scadenza originale cercando di far funzionare le regole della lega in qualche modo soddisfacente su vecchi dispositivi e versioni dell'app. Alla fine, non era chiaramente possibile e abbiamo dovuto tagliare le nostre perdite piuttosto che continuare una caccia all'oca selvaggia. Ci sono state diverse ragioni per la decisione finale:
[L'interfaccia utente della strategia era completamente incoerente sulle vecchie app - con le regole di "nessun rifornimento" e la lunghezza degli stint impostata in giri, le vecchie app dicevano che stavi modificando i "litri di carburante" (dato che non possiamo tornare indietro nel tempo e fargli riconoscere le nuove regole). Inviavano strani valori ai server, e l'UI/UX era totalmente incoerente.[/li]
- Durante i test, le complesse interazioni tra le vecchie app e i server causavano anche il crash delle gare, buttando fuori tutti i partecipanti. A volte questo non accadeva, ma quando accadeva significava che una sola persona che usava un vecchio visualizzatore di gare poteva buttare fuori dalla gara altre 30 persone. Non potevamo eliminare totalmente questo comportamento. Un aggiornamento obbligatorio era una soluzione immediata, ma passare mesi ad assicurarsi che le versioni delle app rilasciate 1-5 anni fa potessero eseguire le gare con un'interfaccia completamente incoerente semplicemente non aveva più senso.
- Questa è a volte una decisione difficile ma necessaria che devi prendere come sviluppatore. Quando la scelta diventa tra infastidire il 99% del pubblico o l'1%, alla fine devi tagliare le perdite e ammettere che devi soddisfare quel 99%. Non si può farli aspettare per sempre.
Andrea
COSTRINGETE MOLTE PERSONE A BUTTARE SOLDI IN NUOVI CELLULARI PER AVERE L'ULTIMA VERSIONE FUNZIONANTE
Cosa ci guadagneremmo? Sappiamo che allontana le persone che non possono o non vogliono aggiornare il loro dispositivo. È spiacevole, e sono solidale soprattutto con chi non è in grado di aggiornare, ma a volte è inevitabile.
Abbiamo mantenuto il supporto per i vecchi dispositivi e versioni di app per diversi anni oltre ogni ragionevole aspettativa. La maggior parte degli altri giochi massively-multiplayer a cui gioco mi costringono ad aggiornamenti frequenti, anche mensili. Non si fanno in quattro per cercare di far funzionare un telefono del 2010-2017 nel 2022 e oltre, e a volte non è possibile. Anche nell'arco di pochi anni, i chip e l'hardware dei computer diventano incompatibili con gli SDK e le librerie moderne. Non sto parlando del 3D o di qualche nuova caratteristica appariscente, sto parlando di cose come il software che invia le notifiche al tuo telefono (ad esempio Firebase, di Google). Anche Google a un certo punto smette di supportare i vecchi dispositivi, e noi usiamo il loro software all'interno del nostro software. Questo significa che molto spesso le terze parti il cui software è incorporato nel nostro software ci costringono ad abbandonare il supporto per i vecchi dispositivi. In questi casi non siamo noi a forzare voi, ma loro a forzare noi.
Per quanto riguarda le altre critiche su cui abbiamo più controllo, sono state notate. Grazie per il vostro feedback e posso solo scusarmi per il fatto che non possiamo soddisfare tutti in ogni momento, posso assicurarvi che abbiamo fatto del nostro meglio in questo caso.
Comment by Jack Basford (CEO) translated from this topic https://igpmanager.com/forum-thread/49039