ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Modifica gomme

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 6254
2 years 126 days ago (Last edited by Maurizio Colato 2 years 126 days ago)
Come valutate la modifica delle gomme? a me sembra un disastro... 
md-quotelink
medal 5992 Super Mod
2 years 125 days ago
Ciao, perché ti è sembrata un disastro? Per il momento ho visto ancora pochi commenti sul forum internazionale, ma tutti quelli che ho visto sono positivi, quindi è interessante riportare un parere diverso. Quanto a me, dopo soltanto 1 gara credo che ancora sia presto per esprimermi.
In attesa di suggerimenti per migliorare il "disastro", sposto (almeno temporaneamente) in Discussioni Generali.
md-quotelink
medal 4997
2 years 125 days ago
Si, infatti ci vogliono almeno un paio di gare, ieri noi purtroppo gara con pioggia e quindi non abbiamo potuto vedere bene questo aggiornamento e cmq le gomme non sono durate tutto il GP 
md-quotelink
medal 6254
2 years 125 days ago
per quel che ho visto io, le gomme già al 60% iniziano a raffreddarsi e bisogna alzare la spinta. dal 50% in poi le gomme sono inutilizzabili. un crollo così eccessivo già dal 50% farà sparire le SS, e si rischia un appiattimento delle strategie con l'utilizzo esclusivo delle S, delle M e, forse ogni tanto, H con un numero di pit stop veramente eccessivo...
md-quotelink
medal 5992 Super Mod
2 years 125 days ago (Last edited by Michael Terris 2 years 125 days ago)
Maurizio
per quel che ho visto io, le gomme già al 60% iniziano a raffreddarsi e bisogna alzare la spinta.

Vero, questo l'ho notato anch'io, anche se a me pare che al 60% la temperatura sia ancora gestibile (ma non mi sbilancio, ripeto, ho fatto solo 2 gare di cui una in Bahrein con 40°C...). Bisognerà tenerlo presente nel calcolo della benzina.


Maurizio
dal 50% in poi le gomme sono inutilizzabili.

Va be', che al 50% ci fosse un calo molto netto era nell'annuncio.


Maurizio
un crollo così eccessivo già dal 50% farà sparire le SS,

Eeeehh, be', non direi. Specialmente se non hai il vincolo della doppia mescola, secondo me le SS avranno ancora campo d'azione. Sarà un campo diverso, sì, ma l'avranno.


Maurizio
si rischia un appiattimento delle strategie con l'utilizzo esclusivo delle S, delle M

Già finora, per esempio, credo di non aver fatto mai in oltre tre anni di gioco una singola gara senza usare le S... magari invece adesso qualcosa cambierà. Personalmente ritengo (ma, al solito, due sole gare non fanno statistica) che forse ora le M avranno più uso, questo sì, ma più che un uso esclusivo, lo vedo invece più alternabile con le S.


Maurizio
e, forse ogni tanto, H

Ma ben vengano le H! Proprio nella gara che ho fatto ieri sono stato battuto da chi ha fatto un uso massiccio delle H, che finora non sono mai riuscito a farle render bene nemmeno coi 40°C del Bahrein. Sta a vedere che, dai tempi del famigerato aggiornamento del 2017, magari è la volta buona son riusciti a far tornare le H utilizzabili, fenomeno che conosco quasi come se fosse mitologico e che non ho mai avuto il piacere di osservare, dato che gioco dal 2019 ?


Maurizio
con un numero di pit stop veramente eccessivo...

E questo temo anch'io che assisteremo a gare con 5 pit stop molto più spesso anche di prima del 3D, anzi, secondo come addirittura anche 6 (parlo delle 100%). Staremo a vedere.



Per dovere di cronaca, rispetto a quanto ho scritto prima, nel frattempo è iniziato ad arrivare anche qualche commento più critico. Inoltre potete leggere e partecipare alla discussione aperta a tutti sul forum internazionale a riguardo di questo aggiornamento: https://igpmanager.com/forum-thread/50621
md-quotelink
medal 6254
2 years 125 days ago
da quello che posso vedere dalle mie gare la gomma inizia ad essere più lenta intorno al 60%.
la gomma nuova, poi, è eccessivamente iperperfomante.
con questi nuovi cambiamenti si premia esageratamente chi fa più soste.
e si sposta il gioco verso strategie con gomme M e H
md-quotelink
medal 5005
2 years 109 days ago
Salve a tutti le impressioni che ho io invece riguardo l'aggiornamento sono
molto severe, secondo me si è snaturata la logica della F1,
nei campionati che partecipo vedo andare + forte chi monta le M di
chi ha le S. Faccio un altro esempio se nelle qualifiche la mia vettura 
è un secondo al giro migliore di un avversario mi aspetto che in gara
se io ho le S e lui le M che questo vantaggi si veda, invece puntualmente
lui va + veloce di me! o perlomeno facciamo gli stessi tempi, e qui la logica
delle F1 non c'è più.
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.