Negli ultimi mesi ci sono state parecchi aggiornamenti sia al gioco in se stesso, sia al contorno (Hall of fame ecc....), ma ogni volta che vengono fatti questi aggiornamenti, qualcuno ha pensato alle loro conseguenze?
-Sono state introdotte le bandiere gialle e le VSC, che erano state richieste dal forum, ma sono state fatte talmente male che dopo poco, sono state tolte; ma poi chi le avrebbe chieste? i migliori giocatori?i peggiori? o quelli occasionali ?
-è stata modificata la Hall of Fame, in modo che ora solo chi gioca tutti i giorni e in campionati pieni può puntare ai primi posti; per di più il reset mensile ha praticamente appiattito i punteggi, che non si capisce più quali siano i campionati migliori... ma quel è stata la ragione che ha richiesto questa modifica? dare la possibilità ai nuovi iscritti di competervi? se è così, forse sarebbe stato più semplice una classifica mensile con ripartenza da zero da affiancare a quella già esistente.
-è stato modificato il menu',perchè? ora se uno vuole vedere la classifica piloti o lo storico dei gran premi corsi, ci mette più click di prima!
La mia sensazione è che il gioco stia cercando di trovare nuovo appeal per nuovi giocatori, mentre stia trascurando quello che chiedono i giocatori di lunga data: ovvero la risoluzione dei bug e miglioramenti reali!
Ma prima o poi il giocatore nuovo, se rimane a giocare, si troverà della stessa idea dei "vecchi" giocatori!
Il primo problema che il giocatore nuovo incontra è la ricerca di un campionato che NON FUNZIONA!
questo non funzionamento della ricerca ha anche una seconda conseguenza: se non trovo un campionato adatto a me, me lo creo! con il risultato di avere molto campionati simili, allo stesso orario, ma con pochi giocatori e se ci sono pochi giocatori, il campionato è più facile e magari lo si vince troppo presto!
Solo che i giocatori sono pochi e le promozioni non si attivano... a meno che i gestori, diano una mano , attivandole, aggiungendo numerosi BOT...così, mentre quando ho cominciato a giocare per passare da rookie a Elite mi sono servite parecchie stagioni, prima perchè ero scarso, poi perchè la PRO era piena di giocatori più esperti, ora in 2 o 3 stagioni si arriva in Elite ma poi si fatica perchè se si è in Elite con un livello 10, hai voglia a competere con i livelli 20!
così i nuovi si stufano e smettono di giocare...perchè in 2 stagioni non hanno imparato niente...correndo quasi sempre da soli...e sono troppo "lontani" per imparare dai più esperti.
La ricerca andrebbe anche sistemata con più possibilità di ricerca, ovvero inserire la ricerca almeno per durata (25-50-75-100%) e magari anche per velocità.
Oltre a questo, che eviterebbe campionati doppioni semi vuoti, secondo me sarebbe opportuno fare in modo che in Rookie e PRO siano sufficienti 4 team(o 8 nel caso di campionati a una macchina) per attivare le promozioni, ovviamente ridotte: adesso con 8 o 16) team, ne passano 2 (o 4), si potrebbe fare che con 4 (o 8), ne passa solo 1 (o 2) e con 4 team in campionati a una macchina, ne passerebbe solo 1. In questo modo, anche se ci sono pochi giocatori, per ottenere la promozione ci si dovrebbero impegnare di più , visto il numero limitato di promossi e lo svuotamento della serie sarebbe più lento
Nel frattempo I giocatori di lunga data ne stanno inventando di ogni per creare dei campionati più avvincenti: doppia mescola, tripla mescola, contingentamento degli pneumatici, divieto di rifornimento in corsa , campionati offline ecc.... secondo me, sarebbe opportuno prendere in considerazione che queste regole si possano scegliere direttamente nel gioco con le relative penalità
Forse queste richieste sono difficili per i DEV , non sono un programmatore, ma non penso che siano più semplici dell'aggiunta delle bandiere gialle!
Poi sarebbe bello vedere risolti i bug storici (DRS random in Brasile al secondo giro per esempio) e la sistemazione delle strategie avanzate , che hanno degli errori sistematici in determinate condizioni, mentre in altre hanno funzionamenti non coerenti (ma esiste un tutorial?). è inutile nascondersi dicendo che il gioco è stato pensato per il live, la strategia avanzata, per il live, non serve.....











