innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutta la vostra pazienza nell'attesa di questo aggiornamento, anche noi non vediamo l'ora di rislasciarlo ed iniziare ad esplorare nuove strategie in iGP Manager.
In questo post vi fornirò alcuni dettagi extra riguardo l'aggiornamento e la data di rilascio. Vi ricordo che tutti i dettagli saranno disponibili nel blog rilasciato in parallelo all'aggiornamento e nel corrispondente Changelog.
Inoltre se non l'avete ancora fatto vi invito a leggere il precedente annuncio del CEO Jack Basford. Potete anche dare un'occhiata a questa live streaming (in spagnolo) dove potete vedere un po' di gameplay del nuovo aggiornamento. Ed ora... andiamo coi dettagli!
PILOTI
Abilità speciali:
Con l'aggiornamento ci saranno le seguenti 4 abilità speciali: Pioggia, Circuiti cittadini, Qualifiche e Destrezza in gara. Per ciascuna abilità speciale ci sono tre livelli di Rarità: Comune, Rara e Leggendaria. Ci sarà la possibilità sia di cambiare l'abilità speciale che di migliorare la sua rarità per i piloti.
Attributi dei piloti:
Tutti gli attributi dei piloti avranno 10 livelli in più, fino a 30. La performance di ogni attributo è stata scalata: per esempio, il nuovo talento 30 è equivalente al vecchio talento 20. In questo modo le differenze tra i livelli sono molto minori ora, ma allo stesso tempo si mantiene la curva di progresso e apprendimento tra i nuovi livelli. Gli attributo dei piloti esistenti non saranno modificati.
MOTORI PERSONALIZZATI
Diventare un Costruttore
Al livello 20, un team potrà diventare costruttore dei propri motori.
Ecco alcuni dettagli su come potrete sviluppare i motori:
Punti Motore:
I team costruttori potranno ottenere Punti Motore (1 per gara di campionato). Questi punti possono essere usati per migliorare le prestazione del motore.
Regolazioni del motore:
Con i punti motore potete impostare un percorso per il vostro motore. Avrete a disposizione la lista di tutte le piste di iGP Manager e potrete assegnare per ogni pista un certo vantaggio, assegnando Punti Motore per quella pista. il numero massimo che potrete assegnarne è equivalente al vostro livello.
Forza e debolezza:
Ad ogni punto di forza corrisponde un punto debole, che sarà la metà del valore assegnato. Se imposterete 10 punti in Accelerazione, ne saranno sottratti 5 in Frenata. Le seguenti sono le associazioni forza-debolezza (e viceversa):
Accelerazione-Frenata
Maneggevolezza-Aerodinamica
Risparmio Carburante-Risparmio pneumatici
Affidabilità-Raffreddamento
I Costruttori potranno cambiare la debolezza al livello 30.
Fornire motori, team clienti:
I team Costruttori potranno vendere i loro motori ad altri team ed impostare un prezzo di vendita in costo-per-gara. La cifra può essere variata ma la variazione non ha effetto fino alla prossima gara del team cliente.
Il modo per fornire motori ad altri team sarà tramite link. Potrete condividere il link tramite messaggio privato, sul forum o via app terze con gli altri giocatori per invitarli a diventare vostri clienti.
EDIFICI DEL QUARTIER GENERALE
Tutti gli edifici avranno 10 nuovi livelli. La potenza dell'edificio Tecnologia è stata scalata- Ad esempio, il DRS di livello 30 sarà potente quanto il vecchio livello 20, e lo stesso vale per il BOOST.
SIMULAZIONE
Durante ottobre e dicembre abbiamo effettuato dei test relativi alla simulazione gara delle gomme Wet e dei sorpassi. Questi cambiamenti saranno inclusi in questo aggiornamento. L'usura delle gomme Wet e Intermedie è stata cambiata secondo le vostre argomentazioni suggerite. Il loro passo rispetto alle condizioni della pista è stato anch'esso adattato, rendendo più significativi i punti di cross-over tra le mescole e più severa la penalizzazione che risulta dal trovarsi con una mescola non adatta alle condizioni. Ci saranno anche cambiamenti minori per i sorpassi con lo scopo di promuovere i sorpassi naturali e risolvere il problema per cui le auto erano gravemente ostacolate dalle auto che esaurivano il carburante in pista.
DATA DI RILSACIO
Siamo assolutamente certi di riuscire arilasciare l'aggiornamento lunedì 30 gennaio 2023. Abbiamo lavorato duramente e instancabilmente per assicurarci che tutto vada liscio il più possibile. Durante le prime settimane saremo felici di leggere i vostri feedback in discussione aperta a tutti. Come al solito in un aggionramento di questa portata sarà probabile trovare qualche piccolo bug ed operare piccoli miglioramenti di bilanciamento, quindi l'aiuto della community sarà essenziale. Nei prossimi giorni annunceremo una manutenzione programmata per il giorno dell'aggiornamento.
Traduzione del post originale di José Trujillo (Community Manager)